Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LCD o LED??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Quante cazzate. Gli O-led hanno pochissima differenza di luminosità con gli LCD se si guardano per cinque minuti, ma se si guarda per un pò si noterà che sono molto meglio gli LCD. Mi sembra che la differenza degli O-led sia di più nel fattore visibilità cioè che posso orientare io la luce in modo da avere la visualizzazione perfetta. Con gli O-led abbiamo la possibilità di guardare bene la TV con tantissima luminosità, tipo quella esterna che agli LCD da fastidio, ma basta configurare bene un LCD per avere lo stesso risultato. Costano molto perchè:

1) Sono leggerissimi
    2)Sono sottilissimi
    3) si possono piegare e addirittura nelle dimostrazioni fanno vedere che si possono arrotolare
    4) sono di moda

Perchè acquistare un LCD:

1)Perchè se non gli cadesse l'acqua e non prendesse colpi sarebbe quasi indistruttibile
    2)Se si brucia un Pixel, non si nota la differenza
    3)Ha molta garanzia
    4)Costano molto meno degli O-led e consumano poco
    5)Se qualcuno ha visto la FULL HD sa di cosa sto parlando

Io comincerei a parlare della Laser TV che forse non tutti sanno della sua esistenza. Fra poco addio cristalli liquidi e O-led
    Concordo in tutto, solo che se non prendesse colpi tutto sarebbe indistruttibile

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      ok. mi informerò sia sul sony che sull'lg, che ora sostituisce il sony sul mobiletto dei miei ma dimmi una cosa, quando dici che samsung non va come le concorrenti, ti riferisci solo alle tv o anche ai monitor?
      Mi riferisco ai samsung a led, cioè gli attuali b6000-7000 e 8000. In pratica sono degli edge led, ovvero hanno i led disposti solamente attorno alla cornice, soffrono molto di luci spurie, non omogenee, hanno l'auto dimming che non è disattivabile! Nelle scene scure i neri e i grigi si impastano, il che non è bello, inoltre i colori, soprattutto il verde, non sono molto naturali. Monitor o lcd non led (b550-650-750) vanno bene invece
      sigpic

Comment

I Led sono decisamente migliori in quanto a pienezza dei colori, ho visto un Bravia LCD e un Samsung LED difianco e pur non essendo un esperto in materia devo dire che non c'era paragone, il Samsung ownava il concorrente su quasi tutti i fronti, il prezzo non è neanche esagerato considerando che un 52 pollici lo trovi a 1500 euro, lo stesso prezzo a cui trovi un buonissimo LCD ora come ora (se sei fortunato altrimenti si parla anche di cifre attaccate ai 3000)
        Last edited by Alessandro330; 03 January 2010, 20:03.

Elusys

Comment

Un LCD della Samsung o della LG a pari prestazioni viene sui 1500 50€ in più 50€ in meno, non capisco come mai un Sony stesse prestazioni deve venire di più.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            uhm direi che dovresti dare un occhiatina al samsung p2450h, e a cosa offre al modico prezzo di 200
            euro...
            in campo di monitor eh! o al p2370. nei monitor spaccano davvero...
            Non parlavo di monitor.
            Non ne sono molto informato. Facevo riferimento ai soli TV.

@ Nero: Ma a quale grandezza fai riferimento? 52"?
            Perchè un 37" o un 42" non costano così tanto.

Comment

si un 52" sui 1500, un 46" sui 1350 1400€ e un 40" sui 1100 1200 €

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                Non parlavo di monitor.
                Non ne sono molto informato. Facevo riferimento ai soli TV.

@ Nero: Ma a quale grandezza fai riferimento? 52"?
                Perchè un 37" o un 42" non costano così tanto.
                sisi avevamo chiarito

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  I Led sono decisamente migliori in quanto a pienezza dei colori, ho visto un Bravia LCD e un Samsung LED difianco e pur non essendo un esperto in materia devo dire che non c'era paragone, il Samsung ownava il concorrente su quasi tutti i fronti, il prezzo non è neanche esagerato considerando che un 52 pollici lo trovi a 1500 euro, lo stesso prezzo a cui trovi un buonissimo LCD ora come ora (se sei fortunato altrimenti si parla anche di cifre attaccate ai 3000)
                  Ah beh, ma i paragoni fatti nei centri commerciali lasciano il tempo che trovano Di certo dovessi prendere una tv led non prenderei un samsung, ma uno sharp o un philips in primis, un lg poi. Ma di 52" led a 1500 euro cosa trovi?
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                    Ah beh, ma i paragoni fatti nei centri commerciali lasciano il tempo che trovano Di certo dovessi prendere una tv led non prenderei un samsung, ma uno sharp o un philips in primis, un lg poi. Ma di 52" led a 1500 euro cosa trovi?
                    Il tv in questione mi pare fosse il Samsung - LE52F96BD, alla Comet per via dei prezzi natalizi era scontato di parecchio, ormai comunque sarà ritornato sul prezzo di listino che è di 2000 euro e passa.
                    Per quanto riguarda la Samsung, io la ritengo ancora la migliore marca di schermi se si guardano i cristalli liquidi e il "calore" dei colori, o perlomeno non ho mai visto un Philips che si avvicinasse ai modelli di punta Samsung, lo Sharp forse è su quel livello.
                    Poi ovvio in un televisore bisogna guardare anche altre mille cose, ma la tecnologia LED mi è sembrata un passo avanti (seppur non così marcato).

Elusys

Comment

Per colpa tua poi non mi credono più

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
                      guarda che gli O-led ci sono già da 40" in alcuni negozi di Elettronica da un anno circa e fanno la dimostrazione
                      Quello che ho scritto io.

Quello che hai scritto tu.

Ah leggiti qua va, così impari qualcosa.

Per Marco ¬¬

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Il tv in questione mi pare fosse il Samsung - LE52F96BD, alla Comet per via dei prezzi natalizi era scontato di parecchio, ormai comunque sarà ritornato sul prezzo di listino che è di 2000 euro e passa.
                        Per quanto riguarda la Samsung, io la ritengo ancora la migliore marca di schermi se si guardano i cristalli liquidi e il "calore" dei colori, o perlomeno non ho mai visto un Philips che si avvicinasse ai modelli di punta Samsung, lo Sharp forse è su quel livello.
                        Poi ovvio in un televisore bisogna guardare anche altre mille cose, ma la tecnologia LED mi è sembrata un passo avanti (seppur non così marcato).
                        Ma si trova ancora quel modello? Mi pare fosse del 2007. In vendita di samsung ormai led trovi solo le serie 6000-7000-8000

Nero, quel modello non è in commercio...
                        Last edited by Marco ¬¬; 04 January 2010, 04:28.
                        sigpic

Comment

Io ho un LE 40" B 650 T2

Comment

Che c'entra? O_o
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                              Che c'entra? O_o
                              Volevo una tua opinione.

Comment

Ah ok, scusa. Samsung B650 da 40"? E' un ottimo LCD, non ha i difetti che hanno i cugini samsung led, direi un buonissimo acquisto
                                sigpic

Comment

Working...
                                X