Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Noi Amiamo Silvio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
    Criminale. Lo ribadisco. Silvio Berlusconi è un criminale. Le prove sono in quei link. ma se non vuoi visionarli... beh, non potrò mai convincerti a ragionare se non vuoi farlo.
    Non credi a niente? Ma credi in Berlusconi? Qualcosa non mi quadra... comunque, ci sono molte persone in cui credere migliori di quel nanetto malvagio: Borsellino, Falcone, Ambrogio Mauri, Gandhi, Obama... gente che lotta o ha lottato per un mondo migliore. Perchè devi stare con chi lo vuole peggiorare per suo vantaggio?
    Vabbè, allora quale alternativa vedete all'orizzonte? Un colpo di stato? Che lo ammazzino come Kennedy? Lo so, secondo voi il paragone non regge,con john kennedy... ma tanto per...e poi? Chi prenderà il suo posto? Una specie di Stalin? Illuminatemi, novelli statisti! Io, scelgo fra i due mali, maggiore e minore e Silvio è er mejo!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Tu pretendi che la gente non critichi le tue opinioni, ma hai mai fornito qualche giustificazione per le idee che non fossero "Meno male che Silvio c'è!" o "Tutti contro Silvio, sta facendo il bene dell'Italia"?
      Perché non citi dati, statistiche attendibili, articoli di giornale, video, che provino che effettivamente Berlusconi è questo grande governante?

Perché QAltro prove delle sue opinioni le ha fornite, e adesso te le fornisco anch'io:

Dal punto di vista legale, ecco il curriculum di Berlusconi:

Caduti in prescrizione:

All Iberian 1
      Lodo Mondadori
      Processo Lentini

Archiviati

Rai-Fininvest (spartizione pubblicitaria)
      Concorso in strage 1992-1993 ( quindi prima della sua entrata in politica, perciò la scusa di accanimento contro di lui non regge)
      Traffico di droga 1983 (come sopra)
      Caso Saccà
      Abuso di ufficio
      Tangenti Pay Tv
      Concorso esterno in associazione mafiosa

Assoluzioni (ma nessuna piena)

All Iberian 2 (assolto perché il suo governo ha depenalizzato il reato)
      Sme Ariosto 2 (idem)
      Tangenti alla guardia di Finanza
      Medusa Cinematografica
      Sme Ariosto 1
      Sme
      Macherio
      Telecinco

Per intervenuta amnistia

Falsa testimonianza
      Macherio

In corso

Corruzione di Mills
      Diffamazione aggravato dall'uso di televisione
      Compravendita di diritti televisivi

Ora si presume che una persona con così tanti processi non debba salire al governo, ma andiamo a guardare il debito pubblico:

Emerge che il centrosinistra ereditò un paese con un debito del 123,1% e, dopo 4 anni lo portò al 111,3. Un buon 11,8% in meno di debito. Il governo Berlusconi ereditò invece un debito al 110,9% e, in 4 anni, lo portò al 106,4%. Una diminuzione del 4,5%. Ben sotto la metà del risultato dell'Unione. Non solo Berlusconi ha il demerito aver rallentato il trend di miglioramento dei conti pubblici, ma nel 2005 l'ha addirittura invertito, tornando a indebitare le generazioni future.

Questo ha detto il tuo amato Silvio, dando la colpa ai governi di sinistra:

perché questa sinistra è stata partecipe di quel miracolo all’incontrario che ha visto moltiplicare per otto volte, dal 1980 al 1993, il nostro debito pubblico.

Ma se andiamo a vedere i governi di quel periodo, abbiamo tutto tranne che governi di sinistra:

Nel 1983 (in quell' anno vi furono due governi: il primo «elettorale» di Amintore Fanfani, il secondo di Bettino Craxi), il debito raggiunse il 69,93%. Nel 1984 (governo Craxi): 74,40%. Nel 1985 (governo Craxi): 80,50%. Nel 1986 (governo Craxi): 84,50%. Nel 1987 (governi Craxi, Fanfani e Goria): 88,60%. Nel 1988 (governi Goria e De Mita): 90,50%. Nel 1989 (governi De Mita e Andreotti): 93,10%. Nel 1990 (governo Andreotti): 94,70%. Nel 1991 (governo Andreotti): 98%. Nel 1992 (governi Andreotti e Amato): 105,20%. Nel 1993 (Amato e Ciampi): 115,60%.

cavolo, ma quanti sono?

Comment

jenny, prova a parlare seriamente dai, io non ne so niente perchè ho 15 anni e non ne intendo niente di politica, so alcuni fatti che sento al telegornale ma basta, ora, se un sacco di persone se ne lamentano e usano le stesse motivazioni ci sarà un perchè, e non venirmi a parlare di complotto

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          jenny, prova a parlare seriamente dai, io non ne so niente perchè ho 15 anni e non ne intendo niente di politica, so alcuni fatti che sento al telegornale ma basta, ora, se un sacco di persone se ne lamentano e usano le stesse motivazioni ci sarà un perchè, e non venirmi a parlare di complotto
          io sono serissima! Se rido è per non piangere, se voi tanto odiate Berlusconi, perchè è al potere? Non sono una cima in politica, ma credo che il popolo l'ha votato e ora si lamenta...perchè?O me lo dici tu o qualcun'altro!

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
            Bene. Io voglio portarla nel mio campo: quella di una discussione razionale basata su fatti e prove concrete. E lì non potrà cavarsela con un lol.
            Bene, vedremo quanto ancora durerai prima di seguire il mio consiglio.

Comment

Tu stai trollando che è diverso.
              Te l' hanno già detto perchè ''odiano'' Berlusconi, e non è tanto per il ruolo che ricopre, ma per come lo usa.
              Stop.
              Il resto è trolling, oppure, nei peggiori dei casi, tue disfunzioni sinaptiche, perchè altrimenti non si spiega come alle affermazioni degli altri tu te ne esca con cose che non ci azzeccano nulla.

Comunque avevo visto lo spot in TV.
              Forse lo prenderò, deve essere un ottima lettura per le mie sedute in bagno.
              Ora attendo solo l' obbligo di appendere in casa la sua foto.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                Bene, vedremo quanto ancora durerai prima di seguire il mio consiglio.
                sbaglio, o ce l'hai con me?se invece di criticarmi, come una vecchietta dell'ospizio, mi dessi una risposta alle mie domande...te ne sarei eternamente grata! e non sto trollando gonnen! cerco di parlare seriamente ma voi dovete sempre rovinare tutto...

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                  Vabbè, allora quale alternativa vedete all'orizzonte?
                  Magari provare ad evitare di votare uno che pensa solo ai cazzi propri sarebbe un buon inizio.

Comunque dopo la frase del libro servizio pubblico, posso dire tranquillamente e senza possibilità d'errore, che non capisci un cazzo.
                  Lo so potrei esprimermi diversamente, potrei dire che hai scarsa conoscenza della materia, ma credo che l'espressione gergale che ho usato renda meglio l'idea. E fanculo chi leggerà e penserà "ah che cattivone il moderatore, si permette di insultare". NO! E' Jenny che insulta se stessa ridicolizzandosi ad ogni intervento, dimostrando di non conoscere la differenza tra un servizio pubblico e un libro scritto da un privato.
                  Jenny seriamente, qui non si tratta di idee, di opinioni. Te lo dico da amico: qui si tratta di consapevolezza, di base da cui far partire il proprio pensiero. A te manca totalmente. E non lo deduco dal fatto che tu sei berlusconiana, lo deduco dalle svariate assurdità che ti ho sentito sparare su questo forum. Quanti anni hai? Immagino sarai sui 18. Bhe è ora di abbandonare il mondo dei lol, roftl, cazzi e mazzi, e di provare a leggiucchiare qualcosa che abbia una sintassi più complessa di un articolo di Novella 2000.
                  Prendilo come un consiglio, veramente, non è questione di berlusconi-non berlusconi. E' questione che qui non ti conosce nessuno e puoi trollare quanto vuoi; nella vita reale rischi di fare figure di merda monumentali ogni 2 parole (oltre ovviamente il danno maggiore che è quello di non avere nessuna consapevolezza e base critica del mondo in cui vivi).
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

per certi versi quoto naoto

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                      Magari provare ad evitare di votare uno che pensa solo ai cazzi propri sarebbe un buon inizio.

Comunque dopo la frase del libro servizio pubblico, posso dire tranquillamente e senza possibilità d'errore, che non capisci un cazzo.
                      Lo so potrei esprimermi diversamente, potrei dire che hai scarsa conoscenza della materia, ma credo che l'espressione gergale che ho usato renda meglio l'idea. E fanculo chi leggerà e penserà "ah che cattivone il moderatore, si permette di insultare". NO! E' Jenny che insulta se stessa ridicolizzandosi ad ogni intervento, dimostrando di non conoscere la differenza tra un servizio pubblico e un libro scritto da un privato.
                      Jenny seriamente, qui non si tratta di idee, di opinioni. Te lo dico da amico: qui si tratta di consapevolezza, di base da cui far partire il proprio pensiero. A te manca totalmente. E non lo deduco dal fatto che tu sei berlusconiana, lo deduco dalle svariate assurdità che ti ho sentito sparare su questo forum. Quanti anni hai? Immagino sarai sui 18. Bhe è ora di abbandonare il mondo dei lol, roftl, cazzi e mazzi, e di provare a leggiucchiare qualcosa che abbia una sintassi più complessa di un articolo di Novella 2000.
                      Prendilo come un consiglio, veramente, non è questione di berlusconi-non berlusconi. E' questione che qui non ti conosce nessuno e puoi trollare quanto vuoi; nella vita reale rischi di fare figure di merda monumentali ogni 2 parole (oltre ovviamente il danno maggiore che è quello di non avere nessuna consapevolezza e base critica del mondo in cui vivi).
                      Ok, a parte che a una ragazza ci si dovrebbe rivolgere con un po' di buon gusto, invece dele solite parole abusate e straabusate da voi maschi, ma io insisto nel dire quello che penso, se vi piace o no, è così! E dico che se l'ho votato io, l'hanno votato milioni di altre persone, e non capisco perchè vi dovete lamentare, con tutte le schifezze che circolano in giro, accanirvi contro un SOLO politico! La società siamo noi a crearla, quindi io vi ho fatto una domanda alla quale nessuno mi ha risposto: come pensate di migliorare il nostro Paese? Dai, ditemelo voi..ma sì, la finisco qua, che è meglio!
                      Last edited by jenny56; 31 January 2010, 15:53.

Comment

io sono serissima! Se rido è per non piangere, se voi tanto odiate Berlusconi, perchè è al potere? Non sono una cima in politica, ma credo che il popolo l'ha votato e ora si lamenta...perchè?O me lo dici tu o qualcun'altro!
                        Oh, eccoci. Su questo nessuno può contestare, nè te nè chiunque lo affermi, sebbene sia da ricordarsi che da un po' di tempo in qua tanto Silvio quanto i suoi sempre diversi avversari politici siano riusciti nella considerevole impresa di spaccare in due questo Paese. Questo non per fare la parte della macchietta che dice "Io non l'ho votato", è solo per considerare che in una situazione di partenza del genere è poco plausibile parlare di maggioranza, nel senso che si tratta di un costrutto ancora più relativo di quanto già non sia.
                        Tutto questo per dire che da parte mia, in realtà, non mi sento di avercela più di tanto con Lui: come tu giustamente hai detto è lì per un motivo. Permettimi però un piccolo appunto ora: che gli sia stato chiesto di regnare su di noi non lo mette in dubbio nessuno, però se penso a tutti i fatti che lo vedono IMPUTATO (e purtroppo sono fatti, non opinioni nè macchinazioni), mi viene da notare una graziosa e sbarazzina discrepanza tra ciò che Lui fa, o ha fatto, e ciò che Lui rappresenta in quanto Presidente del Consiglio dei Ministri: è molto nitido ciò che vedo, lo vedo pisciare ridendo sguaiatamente col pisello in mano sopra le tombe di gente che è maleducatamente crepata facendo a pugni ogni giorno contro ciò che Lui sa usare così bene. Ma questi sono problemi miei, obietterai.
                        Il mio disgusto, in conclusione, corre incontro non tanto a Lui, quanto piuttosto alla gente che ripete frase per frase i concetti già comodamente pronti, impacchettati e serviti caldi; a tutte quella capre che decidono a prescindere in una direzione o nell'altra, senza minimamente sentirsi coinvolte. A tutti quei soggetti che hanno più o meno consapevolmente accettato di farsi chiudere a chiave il cervello e di farsi successivamente infilare la chiave nel culo. Con gran godimento, a quanto pare.

Comment

Jenny, seriamente, perchè l'hai votato? E non lo sto dicendo con il tono "come fai a votar Berlusconi!", ma ti sto chiedendo di argomentare il perchè delle tue scelte. Finora hai detto "io ho degli ideali", "milioni di italiani lo votano", etc... ma non significa niente. Dicci perchè tu lo voti. Perchè pensi che sia l'uomo giusto per governare il nostro Paese? Cosa ne pensi delle accuse (e documenti che le confermano) di concorso ad associazione mafiosa, delle leggi ad personam, delle puttane che si porta a casa, di tutto quello che ha fatto (spero tu abbia visto i link postati in questo topic)? E rispondi seriamente, senza lol, rotf e risate varie, perchè stiamo tentando di fare un confronto civile, senza accusare nessuno. E' un semplice scambio di idee, e io personalmente voglio sapere cosa pensa (in fatto di idee e motivazioni) una persona che vota Berlusconi.
                          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                            Jenny, seriamente, perchè l'hai votato? E non lo sto dicendo con il tono "come fai a votar Berlusconi!", ma ti sto chiedendo di argomentare il perchè delle tue scelte. Finora hai detto "io ho degli ideali", "milioni di italiani lo votano", etc... ma non significa niente. Dicci perchè tu lo voti. Perchè pensi che sia l'uomo giusto per governare il nostro Paese? Cosa ne pensi delle accuse (e documenti che le confermano) di concorso ad associazione mafiosa, delle leggi ad personam, delle puttane che si porta a casa, di tutto quello che ha fatto (spero tu abbia visto i link postati in questo topic)? E rispondi seriamente, senza lol, rotf e risate varie, perchè stiamo tentando di fare un confronto civile, senza accusare nessuno. E' un semplice scambio di idee, e io personalmente voglio sapere cosa pensa (in fatto di idee e motivazioni) una persona che vota Berlusconi.
                            Ciao, Naked! L'ho votato perchè Franceschini non mi ispirava fiducia, ecco perchè!E io credo che in questo forum mi state linciando solo per una mia opinione che ho detto, senza offendere nessuno!Cosa che, ignorantemente, la maggior parte degli utenti continua a fare a mie spese! Io credo anche che tanti che l'hanno votato, con ipocrisia, si nascondono dietro quelli veramente a sfavore di Silvio, solo per far piacere alla "comitiva"! Bah! Io almeno ho il coraggio di ammetterlo, se Silvio ha sbagliato pagherà, ma uno migliore non credo che arriverà, specie se a votarlo sono solo 4 esaltati della sinistra che non potrà mai funzionare...secondo me!

Comment

Ciao, Naked! L'ho votato perchè Franceschini non mi ispirava fiducia, ecco perchè!E io credo che in questo forum mi state linciando solo per una mia opinione che ho detto, senza offendere nessuno!Cosa che, ignorantemente, la maggior parte degli utenti continua a fare a mie spese! Io credo anche che tanti che l'hanno votato, con ipocrisia, si nascondono dietro quelli veramente a sfavore di Silvio, solo per far piacere alla "comitiva"! Bah! Io almeno ho il coraggio di ammetterlo, se Silvio ha sbagliato pagherà, ma uno migliore non credo che arriverà, specie se a votarlo sono solo 4 esaltati della sinistra che non potrà mai funzionare...secondo me!
                              Beh, non esiste solo Franceschini...
                              E poi non mi hai detto cosa ne pensi delle accuse contro Berlusconi. Ci sono prove tangibili e l'unico motivo per cui non è ancora in galera sono leggi ad personam che è riuscito a fare approvare.
                              ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                                Beh, non esiste solo Franceschini...
                                E poi non mi hai detto cosa ne pensi delle accuse contro Berlusconi. Ci sono prove tangibili e l'unico motivo per cui non è ancora in galera sono leggi ad personam che è riuscito a fare approvare.
                                Sono documentata, ho visto tanto e anche troppo per concludere: nessuno è perfetto! Ma gli italiani cosa si aspettano, da un politico, un santo? Santo non è nessuno...se deve pagare, pagherà, ma teniamoci lui! ma hanno detto che quella legge sarà abolita, o no? e quindi...pagherà! alcune notizie...le sto leggendo... http://www.corriere.it/politica/10_g...4f02aabe.shtml
                                Last edited by jenny56; 31 January 2010, 02:45.

Comment

Working...
                                X