Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massacro di Novi ligure

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Massacro di Novi ligure

    Salve,la storia la conoscete,oggi dopo 9 anni è uscito dalla galera il "carissimo" Omar! Mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni!
    P.S. A parte l'Italia c'è un paese dove si và in galera e ci si resta, almeno per certe atrocità?
    Last edited by enzo680; 03 March 2010, 14:07.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  • #2
    si il texas, li fanno uscire subito, dopo ovviamente un giro in sedia. A parte questo, è scandaloso. Magari gli offrono un contratto da una casa di moda, come quel rom che aveva messo sotto delle persone con la macchina.

    Comment


    • #3
      Andrew,all'epoca vidi con mia moglie su rai tre "telefono giallo" di Augias (trasmissione che ricostruiva l'accaduto) e ci commuovemmo,io non mi capacito su come si possa assistere a tutto questo senza sdegnarsi!
      Il nostro paese è sprofondato in una apatia imbarazzante!
      p.s. Parlando di apatia:Mi hanno anche tolto Annozero e Ballarò per la par condicio,e tutti muti neanche una mega protesta un mezza rivoluzione,niente di niente!
      Last edited by enzo680; 03 March 2010, 14:11.
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • #4
        E il bello è che stamattina, al TG5, lo facevano passare come un eroe. Si è comportato bene in carcere il ragazzino. ma si facciamogli scontare 9 anni su 14, tanto ha brutalmente ucciso 2 persone tra cui un bambino e una donna. ma andiamo!!!! Li lascerei marcire in galera io!


        donpeppe1990

        Comment


        • #5
          E ancora una volta, le colpe sono di chi fa le leggi, non di chi le fa rispettare.

          Comment


          • #6
            si dare 14 anni a uno che ha massacrato due persone, la colpa è di chi fa le leggi o di chi le applica?


            donpeppe1990

            Comment


            • #7
              Bah, gli avrei fatto subire la stessa sofferenza, ma con un coltello più grande, l'avrei curato, portato in carcere ed ergastolato.
              Toccare donne e bambini è una cosa orrenda
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

              Comment


              • #8
                E dire che la sua ragazza Erika vive a poche centinai di metri da casa mia....

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
                  E dire che la sua ragazza Erika vive a poche centinai di metri da casa mia....
                  Spoiler:
                  Centinaia, CENTINAIA


                  BTW, l'hai mai incontrata? E tu nove anni fa c'eri, che ricordi dell'accaduto?
                  Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                  Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #10
                    E' uno schifo che una persona che meriterebbe l'ergastolo (se non di pi&#249 dopo appena 9 anni ritorni libero. Non ho veramente parole.

                    Una domanda, ma Erika è anche lei già uscita dal carcere oppure no?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                      Spoiler:
                      Centinaia, CENTINAIA


                      BTW, l'hai mai incontrata? E tu nove anni fa c'eri, che ricordi dell'accaduto?
                      Il carcere dove è tenuta è a Verziano,Brescia a pochi centinaia di metri di casa mia. Io non l'ho mai vista...

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                        si dare 14 anni a uno che ha massacrato due persone, la colpa è di chi fa le leggi o di chi le applica?
                        Evidentemente no, dato che ci sono circostanze e procedure girudiche che legittimano la durata di carcere inflittagli.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                          Evidentemente no, dato che ci sono circostanze e procedure girudiche che legittimano la durata di carcere inflittagli.
                          La colpa è di chi le applica. Non sta scritto da nessuna parte che la pena per omicidio sia di 14 anni. Non c'è nessuna legge che "obbliga" il giudice a dare sconti di pena, riduzioni, e altre oscenità del genere. L'avvocato difensore si appiglia a tutto, ovvio. Ma il giudice fa il suo mestiere. Giudica, e in base a ciò decide. In questo caso, per uno che ha brutalmente sgozzato due persone con un colteccio, per giunta un bimbo piccolo, gli hanno dato solo 14 anni. Aberrante. Così com'è aberrante che dopo 9 sia fuori.
                          Ma siamo in Italia, paese di gente buonista e generosa. Noi preferiamo chiedere ai parenti di chi ha appena perso una persona cara per mano di un pazzo omicida "Lei lo perdona l'assassino di suo figlio?". Perchè mai dare l'ergastolo? Facciamogli pat-pat sul culetto, una bella tiratatina d'orecchio, e dopo averli "rieducati" come da Costituzione Italiana per qualche anno, rimettiamoli in circolazione. Bel colpo.

                          Comment


                          • #14
                            Non solo lo hanno fatto uscire dopo 9 anni, ma gli hanno anche trovato un lavoro come giardiniere per reintegrarsi..... Incredibile... E la gente onesta muore di fame perchè non trova lavoro...
                            http://img411.imageshack.us/img411/6331/ew41.png

                            Comment


                            • #15
                              Però l'indulto non l'hanno fatto le toghe, o sbaglio?

                              Comment

                              Working...
                              X