Annuncio

Collapse
No announcement yet.

War...war never changes

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

E' una cosa vergognosa. Posso capire gioire per una guerra vinta, per aver portato a casa la pelle, ma qui si parla di mettersi a ridere per un'uccisione.
    Purtroppo Kubrick in FMJ diceva la verità.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
      Purtroppo Kubrick in FMJ diceva la verità.
      Esattamente. Non è la TV, i videogiochi, i fumetti (anche se tutti hanno un po' di colpa, la desensibilizzazione c'è comunque), ma l'addestramento militare.
      Ai soldati viene fatto spesso un vero e proprio lavaggio del cervello, che li trasforma, e non poco.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Niente di nuovo sotto il sole,sono cinico,ma è così!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

Io lascerei da parte l' antiamericanismo che qua non centra proprio, di certo non difendo questo comportamento, sarei pazzo ma vorrei far notare che questi comportamenti sono quasi impliciti nella vita militare, immagino sappiate tutti quali atrocità si vivono e subiscano in guerra e quanto questi destabilizzino la ragione. Ma soprattutto non credo che sia la particolare crudeltà dei soldati americani, pensate che l' altro fronte non sia "euforico" vedendo i propri nemici morti? Certo ci saranno anche uomini cinici e senza principi, che compiono comportamenti immorali ma laggiù, questi uomini si mescolano a quelli che semplicemente vivono per la guerra e non distinguono più quello che per noi è atroce da quello che è per loro normale.
          Originariamente Scritto da Ryusuke
          Originariamente Scritto da Roscio360
          mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
          no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

http://tv.repubblica.it/copertina/te...aq/45037?video

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
              Io lascerei da parte l' antiamericanismo che qua non centra proprio, di certo non difendo questo comportamento, sarei pazzo ma vorrei far notare che questi comportamenti sono quasi impliciti nella vita militare, immagino sappiate tutti quali atrocità si vivono e subiscano in guerra e quanto questi destabilizzino la ragione. Ma soprattutto non credo che sia la particolare crudeltà dei soldati americani, pensate che l' altro fronte non sia "euforico" vedendo i propri nemici morti? Certo ci saranno anche uomini cinici e senza principi, che compiono comportamenti immorali ma laggiù, questi uomini si mescolano a quelli che semplicemente vivono per la guerra e non distinguono più quello che per noi è atroce da quello che è per loro normale.
              chiaramente,a riguardo c'è tutta una filmografia!
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                chiaramente,a riguardo c'è tutta una filmografia!
                Mah, non direi, la definirei cultura o semplicemente ragione logica, non mi sembra che i soldati americani salgano di grado ogni qualvolta godono per per le uccisioni che fanno, per cui immagino che sia da una parte sia dall' altra si abbiano le solite scene di crudeltà e questo, lo ripeto non è assolutamente un motivo per perdonarle ma mi sarebbe dispiaciuto se il topic fosse diventato un commento a senso unico in cui si demonizzava gli americani, che di colpe ne hanno già abbastanza meglio non addossargliene alcune che in linea di massina sono proprie della guerra e non della nazione da cui si proviene. Spero di essermi spiegato abbastanza bene.
                Last edited by Yauna; 06 April 2010, 12:54.

Comment

Ecco, è proprio questo, qua è addirittura integrale. Ma i 2 bambini sono morti o si sono riusciti a salvare?

Comment

Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
                    Ecco, è proprio questo, qua è addirittura integrale. Ma i 2 bambini sono morti o si sono riusciti a salvare?
                    A me non è parso di vedere bambini ma solo uomini Comunque il video fa accapponare la pelle

Comment

A me non è parso di vedere bambini ma solo uomini Comunque il video fa accapponare la pelle
                      Verso la fine se osservi bene fanno vedere prima i 2 bambini dentro il minivan, poi dopo si vede un soldato che scappa col bimbo in braccio.

Comment

Aiuto, mi si accappona la pelle, non ho resistito per tutto il video.
                        Avrei riservato lo stesso trattamento per i soldati.
                        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                        Spoiler:

Comment

Appena rivisto al Tg5, i 2 bimbi non sono morti, ma è stato negato il permesso ai marines a terra di trasportarli all' ospedale...

Comment

Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
                            Verso la fine se osservi bene fanno vedere prima i 2 bambini dentro il minivan, poi dopo si vede un soldato che scappa col bimbo in braccio.
                            Ah ok non avevo visto perchè ad un certo punto l'ho staccato perchè mi bastava così

Comment

Mah, non direi, la definirei cultura o semplicemente ragione logica, non mi sembra che i soldati americani salgano di grado ogni qualvolta godono per per le uccisioni che fanno, per cui immagino che sia da una parte sia dall' altra si abbiano le solite scene di crudeltà e questo, lo ripeto non è assolutamente un motivo per perdonarle ma mi sarebbe dispiaciuto se il topic fosse diventato un commento a senso unico in cui si demonizzava gli americani, che di colpe ne hanno già abbastanza meglio non addossargliene alcune che in linea di massina sono proprie della guerra e non della nazione da cui si proviene. Spero di essermi spiegato abbastanza bene.
                              infatti,e ti RIquoto! però ammettiamolo (non sono di sinistra) ma che non ci sia più Bush è una gran cosa per gli U.S.A!
                              cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                infatti,e ti RIquoto! però ammettiamolo (non sono di sinistra) ma che non ci sia più Bush è una gran cosa per gli U.S.A!
                                Scusa enzo allora avevo frainteso il tuo post

Comment

Working...
                                X