Annuncio

Collapse
No announcement yet.

War...war never changes

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Nel video mi sembra che dicono che sia un elicottero.... Quello che hanno fatto gli americani è sbagliato questo non lo si può mettere in dubbio, però cavolo è anche colpa dei reporter (il furgone non ne ha nessuna) sanno che sono in una zona calda, di guerra, altamente pericolosa, come minino avrebbero dovuto avere una scorta armata, o per lo meno aver informato chi di dovere dei loro spostamenti.... poi se devo essere sincero dal video sembra veramente che ci sia uno armato di rpg, ma quello che non mi va giù è l'attacco degli americani su quel gruppo di persone disarmate... Ci sono rimasto veramente male.... vedere un uomo trascinarsi per sopravvivere è una cosa orrenda...
    i giornalisti decenti però non avvisano quando si recano in un posto a documentare, altrimenti che realismo c è?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      i giornalisti decenti però non avvisano quando si recano in un posto a documentare, altrimenti che realismo c è?
      Eh, ma un po' di previdenza in casi simili si puo avere...
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

Comment

Beh se per il realismo bisogna rischiare la vita come fanno vedere in questo video farei volentieri a meno....
        Vaan9200 sigpic
        Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
        Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Nel video mi sembra che dicono che sia un elicottero.... Quello che hanno fatto gli americani è sbagliato questo non lo si può mettere in dubbio, però cavolo è anche colpa dei reporter (il furgone non ne ha nessuna) sanno che sono in una zona calda, di guerra, altamente pericolosa, come minino avrebbero dovuto avere una scorta armata, o per lo meno aver informato chi di dovere dei loro spostamenti.... poi se devo essere sincero dal video sembra veramente che ci sia uno armato di rpg, ma quello che non mi va giù è l'attacco degli americani su quel gruppo di persone disarmate... Ci sono rimasto veramente male.... vedere un uomo trascinarsi per sopravvivere è una cosa orrenda...
          scorta armata? scusa, ma se li hanno polverizzati per un teleobiettivo, con una scorta armata come minimo nuclearizzavano la zona.

informare? se informi diventi embedded, a quel punto NON puoi fare informazione, sei costretto a dire quello che l'esercito ti dice di dire, diventi legalmente parte dell'esercito e quindi devi obbedire ai superiori. in caso contrario possono accusarti di tradimento e... bam bam bam
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

La reazione (? a cosa poi?) degli americani non è proporzionata.
            Un solo RPG e 5 persone attorno a lui disarmate? Che senso tattico avrebbe?
            Se c'è un singolo sospetto armato di RPG non si fa saltare in aria l'intera zona. Avrebbero potuto chiamare le truppe a terra prima, controllare.
            Bisogna essere sicuri della minaccia. Non forse, boh, probabilmente al 50%.

Come fa notare Elfund, l'informazione in simili zone di guerra è un qualcosa di molto rischioso e difficile.
            Last edited by Archie Hicox; 07 April 2010, 15:41.

Comment

Beh se per il realismo bisogna rischiare la vita come fanno vedere in questo video farei volentieri a meno....
              naturalmente, fossero tutti come te, filmati simili sarebbero ben chiusi sequestrati dall'esercito, e vivremmo in dittatura...

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                La reazione (? a cosa poi?) degli americani non è proporzionata.
                Un solo RPG e 5 persone attorno a lui disarmate? Che senso tattico avrebbe?
                Se c'è un singolo sospetto armato di RPG non si fa saltare in aria l'intera zona. Avrebbero potuto chiamare le truppe a terra prima, controllare.
                Bisogna essere sicuri della minaccia. Non forse, boh, probabilmente al 50%.

Come fa notare Elfund, l'informazione in simili zone di guerra è un qualcosa di molto rischioso e difficile.
                esatto. è stato un incidente. E come per tutto il resto, visto che è chiaro che gli americano non volevano mitragliare i giornalisti, chi di dovere dovrebbe prendersi le sue responsabilità e fine della storia. E magari trarne un profondo insegnamento di prudenza, prima di sparare. Invece addirittura ora i giornalisti devono avvisare quando entrano in zone dove ci sono cose che non "devono" vedere.. assurdo..

Comment

Guarda non ho la certezza che sia un elicottero, anche se lo credo.

In ogni caso potevano essere anche in bicicletta, ma è proprio il modo.
                  Sono semplicemente dei coglioni esaltati, oltre che assassini.
                  Con che coraggio andranno avanti a vivere con simili ricordi?

Lì, in quel sistema di puntamento, sembra tutto un videogioco.
                  Ma loro per primi dovrebbero sapere che non lo è.
                  il fatto è che è chi comanda che dovrebbe essere responsabilizzato. Evidentemente i soldati non sono adeguatamente preparati. E nelle zone critiche mandano persone dal grilletto facile...

Comment

il fatto è che è chi comanda che dovrebbe essere responsabilizzato. Evidentemente i soldati non sono adeguatamente preparati. E nelle zone critiche mandano persone dal grilletto facile...
                    Non so quanto siano preparati o impreparati.
                    Forse questo è un caso più unico che raro. Ci mancherebbe, ma anche questo non dovrebbe succedere.
                    Non voglio fare un processo a tutto l'apparato militare statunitense e in parte posso comprendere la paura di un soldato che viene spinto a sparare prima del nemico.
                    Ma non posso accettare l'infierire o l'essere raggiante per aver sparato e ucciso. In generale, il comportamento che i soldati avevano in quel video.

Comment

Non so quanto siano preparati o impreparati.
                      Forse questo è un caso più unico che raro. Ci mancherebbe, ma anche questo non dovrebbe succedere.
                      Non voglio fare un processo a tutto l'apparato militare statunitense e in parte posso comprendere la paura di un soldato che viene spinto a sparare prima del nemico.
                      Ma non posso accettare l'infierire o l'essere raggiante per aver sparato e ucciso. In generale, il comportamento che i soldati avevano in quel video.
                      guarda che al contrario di ciò che si pensa, nella guerra com'è oggi, soldati dal grilletto facile, o incontrollabili, o facilmente eccitabili, sono deleteri, e non utili in un esercito. Rovinano strategie e costosi macchinari. Pensa questa faccenda quanto verrà a costare all'esercito statunitense. Soldati simili meglio perderli che trovarli.. E infatti proprio per questo sono impreparati. Anche perchè è più volte stato fatto notare che in iraq ci stanno ultimamente mandando i bifolchi del sud, perchè non ci vuole più andare nessuno, raschiano il barile insomma. Poi per quanto riguarda il puntare il dito contro l'esercito degli stati uniti, devo darti ragione. Vivendo in Europa, esportatrice di guerra durante tutta la storia dell' uomo, forse si farebbe bene a star zitti ogni tanto... La predica ha senso solo se viene da chi non ha colpe...

Comment

A dirla tutta ho visto video in cui i Ranger liberavano gli ostaggi, neutralizzando tutti i nemici in modo non letale. Solo flashbang, fumogeni e scudi.
                        Insomma non va tutto a rotoli.
                        Per il resto condivido quello che hai detto.
                        Solo non ho capito a chi ti riferisci con "bifoschi del sud". Solita storia tra nordisti e sudisti?

Comment

A dirla tutta ho visto video in cui i Ranger liberavano gli ostaggi, neutralizzando tutti i nemici in modo non letale. Solo flashbang, fumogeni e scudi.
                          Insomma non va tutto a rotoli.
                          Per il resto condivido quello che hai detto.
                          Solo non ho capito a chi ti riferisci con "bifoschi del sud". Solita storia tra nordisti e sudisti?
                          eh purtroppo non è come settentrione-meridione in italia. Mi riferisco proprio agli abitanti degli stati meno istruiti del sud. Esiste un grande dislivello culturale. Quelli che votano bush in massa insomma

Beh l'america è una nazione che vive in stato di perenne guerra quasi, i suoi reparti speciali sono indubbiamente al top. Sono i reparti di fanteria ordinaria che risentono della situazione.

Comment

eh purtroppo non è come settentrione-meridione in italia. Mi riferisco proprio agli abitanti degli stati meno istruiti del sud. Esiste un grande dislivello culturale. Quelli che votano bush in massa insomma

Beh l'america è una nazione che vive in stato di perenne guerra quasi, i suoi reparti speciali sono indubbiamente al top. Sono i reparti di fanteria ordinaria che risentono della situazione.
                            Capisco.

Ma Obama non doveva ritirare dei contingenti? Ha addirittura ottenuto un certo Nobel per la pace e poco dopo ha aumentato le file dei soldati.
                            Ok, qui si va un pò OT.

Secondo me si trascura il profilo psicologico del soldato, durante l'arruolamento (magari mi sbaglio, eh). Non basta essere alti e grossi per andare in Iraq.

Comment

Capisco.

Ma Obama non doveva ritirare dei contingenti? Ha addirittura ottenuto un certo Nobel per la pace e poco dopo ha aumentato le file dei soldati.
                              Ok, qui si va un pò OT.

Secondo me si trascura il profilo psicologico del soldato, durante l'arruolamento (magari mi sbaglio, eh). Non basta essere alti e grossi per andare in Iraq.
                              Guarda che l'iraq oramai non è la meta più ambita dai giovani americani oramai ripeto iniziano ad andarci cani e porci.

Comment

Guarda che l'iraq oramai non è la meta più ambita dai giovani americani oramai ripeto iniziano ad andarci cani e porci.
                                Tutti a Dubai?

Comment

Working...
                                X