Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La caccia: cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La caccia: cosa ne pensate?

    http://www.corriere.it/animali/10_ap...4f02aabe.shtml Ciao a tutti! Secondo me, la caccia è un'usanza barbara e medioevale...andrebbe abolita! Prima almeno era regolata a pochi mesi l'anno, ora addirittura a tutto l'anno! Non mi interessa da quale partito politico sia scaturita questa idea grandiosa(infatti il PDL ha guerre al suo interno) ma credo che se ne possa fare a meno! Una volta si cacciava per mangiare, ora solo per farsi vedere che si è BRAVI a sparare a delle povere bestioline indifese!E a vantarsi con gli amici! E' uno SPORT inutile e crudele..secondo me, e secondo voi? A parte, che ogni anno si sparano fra cacciatori e ci sono vittime, per l'incoscienza e la loro incapacità a sparare...ma sparano anche vicino alle zone abitate! (anche vicino casa mia!Ma io sono brava, a schivare le pallottole! ) Sarebbe ora di abolire questo scempio, che frutta allo Stato un sacco di soldi, fra licenze di caccia, cani addestrati e accessori vari...bah!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  • #2
    Secondo me è un passatempo per molte persone, che poi penso anche si cibino di quello che uccidono no?? Certo adesso è diventata un pò troppo libera; andrebbe regolata un pò meglio con maggiori limitazioni in vari periodi dell'anno dopotutto anche nel passato uccdidevano gli animali per mangiare.

    Comment


    • #3
      niente di male se regolamentata... è stata comunque elevata a tutto l' anno perchè la popolazione animale aumenta, visto che i cacciatori sono molto meno..

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
        dopotutto anche nel passato uccdidevano gli animali per mangiare.
        e che ho detto? PER MANGIARE! Adesso si fa per sport e vanità...e se i cacciatori sono diminuiti...non è una bella cosa AIZZARLI a farsi la licenza di caccia per aumentare il reddito delle casse dello Stato, perchè, si sa, lo Stato ci marcia su queste cose!
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • #5
          Se voglio uccidere qualcosa o qualcuno metto un vg, mi armo di minigun e faccio stragi di alieni e mostri vari(virtuali), non faccio stragi di innocenti esseri viventi per puro diletto e vanità.
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
            e che ho detto? PER MANGIARE! Adesso si fa per sport e vanità...e se i cacciatori sono diminuiti...non è una bella cosa AIZZARLI a farsi la licenza di caccia per aumentare il reddito delle casse dello Stato, perchè, si sa, lo Stato ci marcia su queste cose!
            Se la metti su questo piano, lo stato marcia su tutto, la caccia è forse il modo migliore che hanno per morire gli animali che poi verranno mangiati, nel loro ambiente naturale piuttosto che in una lurida fabbrica, ci sarebbero anche altre cose da correggerti ma so che sei una testa dura.

            Comment


            • #7
              dico poche cose perchè non sono informatissimo sull'argomento: ovunque la caccia è sbagliata. mi puoi dire che è "bene" uccidere gli animali solo quando sono in sovrannumero ma neanche tanto però quelli che odio di più sono i ciacciatori di frodo se si chiamano così io farei cacciare le loro madri e le appenderei a testa in giù per farli smettere

              sigpic

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                dico poche cose perchè non sono informatissimo sull'argomento: ovunque la caccia è sbagliata. mi puoi dire che è "bene" uccidere gli animali solo quando sono in sovrannumero ma neanche tanto però quelli che odio di più sono i ciacciatori di frodo se si chiamano così io farei cacciare le loro madri e le appenderei a testa in giù per farli smettere
                La caccia controllata, oltretutto l'unica che ritengo vera caccia, se una specie è in sovrannumero inizia a morire di fame e di malattie, ergo vengono chiaati i cacciatori dallo stato, ora non ricordo il nome, ma credo ci sia poco da scegliere tra il lasciar morire gli animali di pestilenza e fargli cacciare.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                  Se voglio uccidere qualcosa o qualcuno metto un vg, mi armo di minigun e faccio stragi di alieni e mostri vari(virtuali), non faccio stragi di innocenti esseri viventi per puro diletto e vanità.
                  Ma non è diletto e vanità.. La selvaggina è buonissima, poi sei vegetariano? se mangi altre carni, uccidere dei poveri animali vissuti in una gabbia non è anche peggio? poveretti, oltre il danno la beffa... Se ei vegetariano, ti perdi i piaceri della carne

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                    dico poche cose perchè non sono informatissimo sull'argomento: ovunque la caccia è sbagliata. mi puoi dire che è "bene" uccidere gli animali solo quando sono in sovrannumero ma neanche tanto però quelli che odio di più sono i ciacciatori di frodo se si chiamano così io farei cacciare le loro madri e le appenderei a testa in giù per farli smettere


                    Giuro, ho provato a resistere ma non potevo

                    Comunque, giusto per non essere totalmente OT:

                    La caccia io la conosco poco, nel senso che non so quali siano i limiti imposti dallo stato o se sia davvero giusto che sparino agli animali in eccesso, se davvero serva o quali siano le conseguenze a lasciarli in vita. So però che molti sparano per diletto, quando sparare a qualche dischetto o sagoma in qualche poligono di tiro sarebbe decisamente meglio. Più che contro la caccia in sè, sono contro i bracconieri, e quelli son criminali, punto. Non significa che io sia pro caccia al 100%, però se qualche giorno mangio carne è perchè la caccia, così come la pesca, è essenziale.

                    EDIT: Dimenticavo stupidamente l'allevamento, ma penso che alla fine conti ben poca differenza. Quelli in cattività comunque alla fine vengono uccisi, sul campo o no non credo faccia molta differenza.
                    Last edited by Daredevil; 20 April 2010, 17:45.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Se la metti su questo piano, lo stato marcia su tutto, la caccia è forse il modo migliore che hanno per morire gli animali che poi verranno mangiati, nel loro ambiente naturale piuttosto che in una lurida fabbrica, ci sarebbero anche altre cose da correggerti ma so che sei una testa dura.
                      correggerti? Ma io ti ho mai "corretto" i tuoi post anche se sono contraria a quello che dici? Ognuno la pensa come vuole, ma per favore non parlare di "correzione"...non siamo al "riformatorio" qui! Quindi esprimi quello che devi dire senza aggredire gli altri, per favore...è LA CACCIA che è sbagliata, non io! Un conto è mangiare la carne e un conto andare in giro vestito come un RAMBO che spara perfino ad un...scusate se ripesco l'aggettivo... "collega cacciatore"!Per errore... E, sempre per errore, spara sui passanti...perchè guardate che ai cacciatori non frega niente, se ci sono zone abitate...il loro obiettivo conta più degli esseri umani! Vorrei vedere se vi capita una fucilata vicino casa come cambiereste idea!Io non sono vegetariana,e ammetto se dicono che le specie in sovrannumero devono essere abbattute, Ma dovrebbe occuparsene lo Stato, non tutti i cittadini comuni...Io non andrei mai a caccia con tutti i rischi che porta e ammettetelo, ogni anno sento di cacciatori morti, anche se è una minoranza, ma appunto, dilungando il periodo ad una anno, crescerà il numero sia di cacciatori morti che di ignari passanti colpiti! @Roscio: anche i cacciatori di Frodo sono una brutta specie...
                      Last edited by jenny56; 20 April 2010, 20:31.
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                      Comment


                      • #12
                        oimamma...

                        Comment


                        • #13
                          Ma un cittadino comune deve prima passare l'esame per il porto d'armi, mica prende una pistola e scende in guerra come se ci fosse la leva obbligatoria e chi se ne frega se spara a qualcuno. Poi oltre questo ci vuole una licenza, cosa che non penso venga data a chiunque. Quelli che accusi tu, Jenny, sono i bracconieri, che sono solo una parte dei cacciatori e sono classificati come criminali.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                            Ma un cittadino comune deve prima passare l'esame per il porto d'armi, mica prende una pistola e scende in guerra come se ci fosse la leva obbligatoria e chi se ne frega se spara a qualcuno. Poi oltre questo ci vuole una licenza, cosa che non penso venga data a chiunque. Quelli che accusi tu, Jenny, sono i bracconieri, che sono solo una parte dei cacciatori e sono classificati come criminali.
                            Quoto appieno.
                            Originariamente Scritto da Ryusuke
                            Originariamente Scritto da Roscio360
                            mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                            no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                              Ma un cittadino comune deve prima passare l'esame per il porto d'armi, mica prende una pistola e scende in guerra come se ci fosse la leva obbligatoria e chi se ne frega se spara a qualcuno. Poi oltre questo ci vuole una licenza, cosa che non penso venga data a chiunque. Quelli che accusi tu, Jenny, sono i bracconieri, che sono solo una parte dei cacciatori e sono classificati come criminali.
                              Lo so, come so che devono passare anche una visita psichiatrica per poter maneggiare le armi! Io non sto accusando SOLO i cacciatori di Frodo! Ma la caccia in generale! Dovrebbe essere prerogativa solo dello Stato, quando, dicono, bisogna fare regredire un aumento spropositato delle specie animali! @Clemence: mi traduci questo" oimamma..."? Sei un cacciatore che non ha il coraggio di rispondere delle sue "bravate"?
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                              Comment

                              Working...
                              X