Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un autobus verso il razzismo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Ci sono neri maleducati, ci sono bianchi maleducati, ci sono gialli maleducati ecc. ecc. Ho usato per molto tempo i mezzi pubblici e di episodi come quello raccontato da Andrew ne ho visti, tuttti con gli stessi elementi: quello che da più fastidio è l'indifferenza della gente.
    sigpic

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
      Ci sono neri maleducati, ci sono bianchi maleducati, ci sono gialli maleducati ecc. ecc. Ho usato per molto tempo i mezzi pubblici e di episodi come quello raccontato da Andrew ne ho visti, tuttti con gli stessi elementi: quello che da più fastidio è l'indifferenza della gente.
      Non è indifferenza...è paura! Paura di chissà cosa mi succede se mi immischio? Io personalmente, sarò un incosciente...ma avrei ostacolato l'aggressore...le ingiustizie non mi son mai piaciute...nemmeno quel furbo che passa davanti a tutti alle poste...avrei fatto qualcosa, senza ragionarci troppo, ma non tutti la pensano come me! Quindi...deduciamo che più l'indifferenza e il BUONISMO conta la VIGLIACCHERIA! Tanti viaggiatori su uno stesso pullman, avrebbero ridotto la TIGRE di aggressore ad una FORMICHINA!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

      Comment


      • #48
        Jenny non posso passare la sera a cancellare tuoi interventi sconclusionati e inutili. Ergo basta.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Dai ragazzi però non diciamo cavolate, è naturale che Industrialmente la Cina ha più peso, ma a parte che non c'entra niente con l'argomento, noi la ricchezza la dividiamo in qualche milione, e loro in più di un miliardo. Dollaro più dollaro meno il nostro reddito pro capite ammonta a circa 30000$ il loro nemmeno a 5000$. Ora chi è che sta meglio di 10 volte ed è più produttivo? Un Cinese come dice Faina? Considerando che lì poi la ricchezza è distribuita ancora peggio di quì Che si informi magari lui, che io di tomi di economia ne leggo abbastanza? e poi il lato umano da te giustamente citato non va sottovalutato... Poi viviamo tra l' altro nell'aggregato monetario più forte del mondo.L'UE. Quindi non diciamone su... Che la Cina se consideri l' UE, e sebbene politicamente no, ma economicamente tale va riconosciuta, ce la mangiamo a colazione... Possedendone in più un bel pezzo, visto che i soldi occidentali (ue soprattutto) entrano in Cina e ne escono raddoppiati. E' solo la nuova frontiera della colonizzazione.
          Ah, sorry.
          Visto l'argomento del topic pensavo ti riferissi al lato umano.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Jenny non posso passare la sera a cancellare tuoi interventi sconclusionati e inutili. Ergo basta.
            Scusa, Naoto, sarò tacciata di trollismo, ma non mi sembra di aver detto cose inutili, non più di altri che dicono che non sono razzisti, ma apertamente si vede, che sono razzisti! La delinquenza è comune, non ha colore! E se vi da fastidio la verità scusate tanto, ma ancora c'è libertà di opinione, o no?
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              Ah, sorry.
              Visto l'argomento del topic pensavo ti riferissi al lato umano.
              sorry anche a me. non diciamo cavolate è un tono eccessivo!
              inoltre per errore ho quotato il tuo post

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                ma ancora c'è libertà di opinione, o no?
                LA LIBERTA' DI OPINIONE C'E'! MA NON C'E' LA LIBERTA DI TRASFORMARE UN TOPIC IN SPAZZATURA!

                (maiuscolo volontario)
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                  Scusa, Naoto, sarò tacciata di trollismo, ma non mi sembra di aver detto cose inutili, non più di altri che dicono che non sono razzisti, ma apertamente si vede, che sono razzisti! La delinquenza è comune, non ha colore! E se vi da fastidio la verità scusate tanto, ma ancora c'è libertà di opinione, o no?
                  Oimamma... ora chi starai accusando di razzismo? Non c' è una sola persona quì che ha dato anche solo la parvenza di essere minimamente razzista...

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    LA LIBERTA' DI OPINIONE C'E'! MA NON C'E' LA LIBERTA DI TRASFORMARE UN TOPIC IN SPAZZATURA!

                    (maiuscolo volontario)
                    ok, io dico solo TRASH gli altri dicono FIORI....mi ritiro...
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                    Comment


                    • #55
                      Jenny non parlare va .. è meglio per tutti.

                      Tornando IT, direi che:
                      1 - Non bisogna generalizzare quando si parla di gente di colore (nessuno viene qua per rubare, non li sto giustificando ma voglio dire che non lo fanno perchè non hanno voglia ma perchè sono indotti)
                      2 - Che lo avesse fatto un bianco o un giallo? Il fatto che sia un nero non vuol dire niente, poteva essere anche un bianco.
                      3 - Come ho detto prima, questi fatti non succedono con la gente di colore ma anche con gente bianca che ammazza la moglie, stupri, violenze domestiche etc ....
                      4 - Per quanto riguarda la cultura dei popoli non capisco perchè parlate tanto di islam che qua c'entra ben poco dato che la cultura africana non è legata (che io sappia) a quella medio-orientale.
                      Yo.

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
                        Jenny non parlare va .. è meglio per tutti.

                        Tornando IT, direi che:
                        1 - Non bisogna generalizzare quando si parla di gente di colore (nessuno viene qua per rubare, non li sto giustificando ma voglio dire che non lo fanno perchè non hanno voglia ma perchè sono indotti)
                        2 - Che lo avesse fatto un bianco o un giallo? Il fatto che sia un nero non vuol dire niente, poteva essere anche un bianco.
                        3 - Come ho detto prima, questi fatti non succedono con la gente di colore ma anche con gente bianca che ammazza la moglie, stupri, violenze domestiche etc ....
                        4 - Per quanto riguarda la cultura dei popoli non capisco perchè parlate tanto di islam che qua c'entra ben poco dato che la cultura africana non è legata (che io sappia) a quella medio-orientale.
                        1 nessuno generalizza.

                        2-3 altrettanto grave anzi in alcuni posti "gialli" la donna è altrettanto maltrattata..

                        3 eccoti una cartina del mondo islamico. Come vedi non è affatto il medio oriente e basta

                        http://www.ica-net.it/pascal/religio...s/Cartina1.jpg

                        ecco in tutta questa zona di influenza, sono presenti regole similari a quelle che ho citato. Ossia queste:

                        -Che ne dite del fatto che posso comprarmi una donna in Egitto per pochi soldi fuori dai villaggi vacanze? (e non intendo una p****a ma proprio una moglie). O magari ricevere un'offerta per la mia.

                        -La poligamia unilaterale?

                        -Il burka, certo esistono quelli più o meno invasivi, però è sempre triste...

                        -La lapidazione dell'adultera?

                        - E come dimenticare quella pratica amabile, l' infibulazione?

                        E' vero che le donne non vengono regolarmente vendute, o meglio vengono vendute eccome, ma non al mercato. E' vero che alcuni burqa sono meno avvolgenti. L'infibulazione non è sistematicamente praticata in tutti gli stati in giallo su quella cartina, però in tutti quei posti (affermazione larga, come diceva naoto e come inizialmente ho detto io ci sono città soprattutto le capitali che servono per tener buoni i paesi stranieri) ecco dicevo in tutti quei posti puoi assestare un sonoro schiaffone a tua moglie con ben poche conseguenze. Puoi sposare più donne. Puoi far star zitta tua moglie volendo. Decidi per lei etc. etc.

                        Ti sembra veramente una situazione dolcissima? Infine ti rimando al mio post più lungo pagine addietro, che contiene tutto il mio ragionamento. se prendi una frase quà e la, è normale che ti può sembrare che generalizzi, però se lo leggi, scopri che non è così. e quantomeno se rispondi prima curati di capire per bene cosa pensa il tuo interlocutore...
                        Last edited by Andrew Clemence; 15 May 2010, 19:01.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          1 nessuno generalizza.

                          2-3 altrettanto grave anzi in alcuni posti "gialli" la donna è altrettanto maltrattata..

                          3 eccoti una cartina del mondo islamico. Come vedi non è affatto il medio oriente e basta

                          http://www.ica-net.it/pascal/religio...s/Cartina1.jpg
                          1 - Non era rivolto a te
                          2 - 3 Dei posti gialli non mi frega na cippa, siamo in Italia, parla dell'Italia
                          4 - Per quanto ne sappia, per quanto sia diffuso in Africa la concentrazione maggiore è nel medio oriente, e comunque quella in Africa è stata portata dal medio oriente quindi i "veri" Africani non sono musulmani ì.
                          Yo.

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
                            Jenny non parlare va .. è meglio per tutti.
                            CERTO! PER I MASCHILISTI! NON SIETE DA MENO DI QUELL'EXTRACOMUNUTARIO! [STAI ZITTA!! ]PERCHE' VI CONVIENE! Quindi, non date addosso agli extra-comunititary, voi siete peggio!
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
                              1 - Non era rivolto a te
                              2 - 3 Dei posti gialli non mi frega na cippa, siamo in Italia, parla dell'Italia
                              4 - Per quanto ne sappia, per quanto sia diffuso in Africa la concentrazione maggiore è nel medio oriente, e comunque quella in Africa è stata portata dal medio oriente quindi i "veri" Africani non sono musulmani ì.
                              1 eh?

                              2-3 Tu parla di quello che vuoi. che io parlo di quello che voglio. Se vuoi vivere nel tuo cortile è una tua scelta, io vivo nel mondo.

                              4 Hai scoperto 5 secondi fa che la cultura islamica è legata a quella africana e mi dici ora come lo devo interpretare? Beh allora noi europei non siamo cristiani, perchè i veri cristiani erano in israele.

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                1 eh?

                                2-3 Tu parla di quello che vuoi. che io parlo di quello che voglio. Se vuoi vivere nel tuo cortile è una tua scelta, io vivo nel mondo.

                                4 Hai scoperto 5 secondi fa che la cultura islamica è legata a quella africana e mi dici ora come lo devo interpretare? Beh allora noi europei non siamo cristiani, perchè i veri cristiani erano in israele.
                                1- Non criticato a te il fatto della generalizzazione ma ad altri utenti in generale
                                2-3- Non capisco perchè itare i posti gialli, è un'altra cultura, altro modo di fare che non potremmo capire
                                4- E' inutile ribattere con altri cento mila post chilometrici.
                                Yo.

                                Comment

                                Working...
                                X