Originariamente Scritto da Fainabk
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Un autobus verso il razzismo.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza MessaggioSe tu sapessi ... (ma non posso dirti altro)
Comment
-
Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio1- Non criticato a te il fatto della generalizzazione ma ad altri utenti in generale
2-3- Non capisco perchè itare i posti gialli, è un'altra cultura, altro modo di fare che non potremmo capire
4- E' inutile ribattere con altri cento mila post chilometrici.
"Altro modo di fare che non potremmo capire"
Questo cosa significa? Allora parliamo solo del cristianesimo e non delle altre religioni, quando vai negli altri paesi non lamentarti del cibo perchè probabilmente non puoi capirlo per cui giudica solo la pizza del tuo paese. Certo che se non se ne discute non si arriverà mai a capire le altre culture e per rendere più facili per tutti l'integrazione la cosa più importante da fare è proprio capire (e agire) perchè come detto prima secondo me c'è poca organizzazione riguardo all'immigrazione.
Ah, se non hai voglia di leggere post chilometrici che evitano la tanta da te demonizzata generalizzazione puoi tranquillamente evitare il topic.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioDicendo non generalizziamo in un topic in cui è presente più di un utente e non specifici a chi ti rivolgi stai generalizzando poichè potresti riferirti a chiunque.
"Altro modo di fare che non potremmo capire"
Questo cosa significa? Allora parliamo solo del cristianesimo e non delle altre religioni, quando vai negli altri paesi non lamentarti del cibo perchè probabilmente non puoi capirlo per cui giudica solo la pizza del tuo paese. Certo che se non se ne discute non si arriverà mai a capire le altre culture e per rendere più facili per tutti l'integrazione la cosa più importante da fare è proprio capire (e agire) perchè come detto prima secondo me c'è poca organizzazione riguardo all'immigrazione.
Ah, se non hai voglia di leggere post chilometrici che evitano la tanta da te demonizzata generalizzazione puoi tranquillamente evitare il topic.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioNon so voi ma tutta questa discussione mi ha fatto venire voglia di farmi una partita a resident evil 5, mi sparo una mercenari online al volo, a più tardi!
Grazie AndrewOriginariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Non ho letto le sette pagine di post, ma secondo me la signora avrebbe risposto diversamente se a compiere quel gesto ci fosse stato un uomo italiano.
Comment
-
Bene, ho rotto la testa a un pò di Majini, che soddisfazione xD
Tornando alla discussione avete ragione un pò tutti: la loro cultura soffre troppo l'impronta della tradizione, non é una generalizzazione sostenere che effettivamente sono parecchio indietro culturalmente rispetto a noi, ma é anche vero che nemmeno noi siamo poi tanto avanti, ricordiamoci che siamo usciti da poco dall'epoca del fascismo, fino a 70 anni fa eravamo allo stesso livello culturale di molti paesi orientali, però é così che vanno le cose...il mondo cambia, la globalizzazione incalza la tradizione e prima o poi pure loro faranno il salto evolutivo e arriveranno a considerare le donne al loro pari, ma come disse un sociologo famoso "tanto più c'é crisi e instabilità politica, tanto più le persone si aggrappano alla tradizione" quindi questa discriminazione e questa stagnazione culturale é il pendant di una situazione instabile non del tutto consolidata.
Molto probabilmente se ci fosse più stabilità politica e più comunicazione fra i paesi dalle democrazie più evolute e mature questo maschilismo troverebbe la sua fine, di questo ne sono sicuro.
Per capire questo concetto basta guardare al sud Italia: li sono stretti dalla morsa della mafia, della libertà di parola e dalla totale sfiducia nella legge e nel governo che di fatto non si é imposta come dovrebbe; é dal governo di Giolitti che il sud Italia é stato lasciato a se stesso, l'Italia non é mai stato un paese unito, e proprio a causa di questa forte instabilità che forme pesanti di discriminazione si fanno ancora sentire.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioNon ho letto le sette pagine di post, ma secondo me la signora avrebbe risposto diversamente se a compiere quel gesto ci fosse stato un uomo italiano.
Comment
-
scusate se faccio un post lungo forse salto qualcosa ma sto cercando di riassumere cio che penso sui commenti più importanti (ovviamente non cito tutti quelli che ritengo interessanti perchè ci metterei anni)
e sull'accaduto in questione e di esprimere le mie ideeOriginariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh no è un esempio del cavolo scusami, intanto la truzzaggine non è avvallata dal governo, inoltre che c' entra l' ostia? prendano a pugni una pagnotta o la sottomettano facendo finta che è la loro moglie. il problema è se l' oggetto della molestia soffre, sono sicuro che gesù non se la prende se mangiamo l'ostia è il vino. Una donna islamica non deve subire simili soprusi imposti, e ancor peggio è se tali soprusi vengono imposti alle donne di quì. Dimmi che se quella donna fosse stata tua madre o tua sorella avresti liquidato l' argomento con "tanto lo fanno anche i truzzi".
2.non ho mai detto in nessun modo che il maltrattare le donne possa essere giusto perchè fa parte della loro religione,quando dicevo che nelle altre religioni e/o culture alcune cose possano essere giuste mi riferivo ad altre cose non certo ai maltrattamenti contro le donne perchè come ho gia detto OGNI tipo di violenza è ignobile e quella contro donne e bambini è semplicemente disgustosa
3.non ho mai cercato di giustificare il ragazzo in questione(quello che ha maltrattato la signora) comparandolo con gli italiani perchè è un pezzo di merda e un pezzo di merda rimane che sia:italiano,europeo,americano,africano,asiatico,o ceanico o alieno (e ci tengo a specificare che non parlo per concetti retorici come si potrebbe pensare)
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioSi ma il cattolicesimo é la più grande presa per il culo che la storia abbia mai avuto, basti pensare tutte le contraddizioni che emergono oggi come l'incapacità di processare il papa poiché si trova in uno stato del tutto incontrollato dalla legge, e questa invulnerabilità acquisita non deriva dalla santità ma perché i re l'hanno voluta a cominciare da Carlo Magno; secoli di trasformazioni e piccoli cambiamenti hanno portato il papa a diventare intoccabile, egli é attualmente la figura più influente non solo della cristianità ma proprio del mondo intero, e questo poteva avere un senso in antichità ma di certo non oggi.
Poi ci tengo a dire che io sono cristiano ma trovo veramente ridicolo é contraddittorio che esista ancora questa gerarchia ecclesiastica, essa é servita per creare un unione territoriale inseguito al crollo dell'impero Romano, di fatto i vescovi erano dei piccoli sovrani, ma mi spiegate che senso ha al giorno d'oggi il papa i vescovi la curia ecc?
Poi é troppo divertente vedere gli spot dell'8x1000, loro sfruttano la fede e la buona volontà della gente, ma secondo voi il vaticano ha bisogno dei soldi? forse giusto lo 0,000001% delle loro entrate vanno ai missionari che hanno a che fare quotidianamente con bambini affetti da ebola, il resto dubito che vada a sfamare gli affamati, caso mai andrà a pagare le migliaia di guardie del corpo, i bodyguards, le macchine lussuose, i mega lcd da 1zillion pollici...
Ma perché stò parlando della chiesa poi? :O boh, fine ot.
W Gesù e abbasso la chiesa!
Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza MessaggioLa Lega indebolirà moltissimo l'economia.
Gli immigrati che vengono qua (per lavorare) danno un grande contributo all'economia, dovrei avere anche dati a riguardo. Ah, non credo sia vero che in altri stati gli stranieri vengano respinti, questo non è sempre vero difatti molti altri Stati si basano sull'aiuto di stranieri, l'Italia è l'unica così STUPIDA da non capire che potrebbe migliorare l'economia.
A dire il vero non è neanche stupida, sarebbe stupida se il suo scopo fosse aiutare il popolo ma dato che dietro c'è l'arricchimento personale direi che si possono tranquillamente respingere gli immigrati tanto l'arricchimento di chi è su c'è sempre, con o senza immigrati ma con italiani (noi)
Quindi alla fine l' unica colpa è NOSTRA che eleggamo quella gente.
D'altronde si è arrivati al punto dove non bisogna votare il migliore bensì il "meno peggio" però questo "meno peggio" sicuramente (IMHO) non è Bossi.
non commento tutti i messaggi di jenny 56 ma è ovvio che sono andati diventando sempre più ridicoli (almeno in questa discussione)cioè spammare a raffica e quando si è ammoniti dire addirittura che non si ha il permesso di parlare perchè si è una donna? cacchio crozza ti fa una pippa in fatto di comicità,
comunque ci tengo a specificare che nel primo post mi sono espresso male ed era facile fraintendere quello che intendevo
p.s. lol io per ora sto giocando a resident evil 5Last edited by stimato ezio; 16 May 2010, 16:11.
Comment
-
Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggiop.s. lol io per ora sto giocando a resident evil 5
Comment
-
si ho letto. Effettivamente il tuo primo post non esprimeva bene ciò che pensavi. Però ti preciso anche io, perchè magari non hai capito bene quel che intendevo (ma lo scrivo in molti altri post) Quello che critico non è tanto l' islam (di cui non mi importa) ma solo le usanze che possono danneggiare altri. E purtroppo mentre per noi non ce ne sono, per loro ci sono eccome. E buona parte non derivano dal corano, ma sono semplici usi ereditati dall'età della pietra. Per il resto se vuoi parlare degli imbrogli della chiesa benissimo, ma apri un altro thread, che quì si è parlato di 1000 cose che non c' entrano. Compreso l'immancabile berlusconi, che è come il prezzemolo nelle discussioni.
Per il resto dove hai preso le percentuali che hai scritto alla fine? Ora a parte che è impossibile stimare una cosa simile, lasciando perdere quella degli extracomunitari per non essere additato come razzista, già quella degli italiani che commetterebbero reati nella misura dell' 1 % un pò mi fa ridere. Ci dici la fonte? così almeno capiamo che tipo di reati si intende, e se è affidabile..
Comment
-
mi sembra di averlo letto in ''neri,froci,giudei'' di stella la percentuale ma è stato un pò di tempo fa quindi ora che mi ci fai pensare cancello per sicurezza che non sono sicuro comunque il dato mi sembra fosse basato sui non clandestini
mi riferivo all'islam solo per il burka
comunque ho commentato l'argomento della chiesa solo perchè se ne era parlato in questo thread
Comment
-
Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggiomi sembra di averlo letto in ''neri,froci,giudei'' di stella la percentuale ma è stato un pò di tempo fa quindi ora che mi ci fai pensare cancello per sicurezza che non sono sicuro comunque il dato mi sembra fosse basato sui non clandestini
mi riferivo all'islam solo per il burka
comunque ho commentato l'argomento della chiesa solo perchè se ne era parlato in questo thread
Per il burqa non sono d'accordo. Se lo mettessero anche gli uomini o se chi volesse potesse non metterlo senza conseguenze di darei ragione. Così no. E' discriminazione.
Comment
Comment