Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un autobus verso il razzismo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Eh si, certo che se la prima potenza mondiale del mondo non si fosse intromessa negli equilibri politici dell'Iraq sostenendo che Saddam costituiva una minaccia per il mondo intero (mesi e mesi di propaganda allarmistica mandata in onda per i telegiornali a mostrare l'islamico come portatore di attentati e di distruzione, un pò come l'untore che divulgava la peste) adesso loro non si troverebbero nella miseria e sotto un governo di estrema destra che li costringe nell'ignoranza e nell'austerità dei rigori più rigidi di un insana interpretazione del corano...ma tranquillo...sono sicuro che sapevi benissimo che in Iran le ragazze giravano con i jeans e non erano obbligate al costume del Burga, é solo che ti eri scordato vero?
    Del resto se hanno perso é perché "fanno male la guerra" cit. tua

Si non c'é dubbio, é proprio la loro cultura e non i politici che li tengono in scacco e che hanno minacciato il popolo alle elezioni e che mediante corruzione sono saliti di nuovo con la maggioranza dei voti.
    Tu saprai anche quanti coraggiosi sono andati a votare per dimostrare che pure loro vogliono sottrarsi da questa dittatura.
    Alla luce di ciò come pensi che debba essere questo nostro aiuto? scrivendo su un forum di videogiochi "Io ho provato veramente schifo. Maledetta la loro cultura" (scusa ancora se ti ho dato del razzista, scusa)? guarda, grazie per aver aperto questo topic, l'Africa ti ringrazia di cuore per il tuo aiuto.

Comunque finiamola con questo dibattito, mi sono stancato di quelli come te che fingono di essere aperti e poi sputano in faccia a quelli come me solo perché sono scuro (sono marocchino e sono ateo se ci tieni a saperlo), ho cercato di portare la discussione su un piano neutro ma se arrivi a mandarmi il link di un gruppo di assassini pastori classificando tutta la mia razza per le loro azioni é inutile, é chiaro che qui in Italia non siamo graditi sebbene vivo qui da quando sono nato, ma so che non sarò mai accettato a causa dei vostri stereotipi patetici.
    Last edited by GiovanniAuditore; 16 May 2010, 23:30.

Comment

• Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
      Eh si, certo che se la prima potenza mondiale del mondo non si fosse intromessa negli equilibri politici dell'Iraq sostenendo che Saddam costituiva una minaccia per il mondo intero (mesi e mesi di propaganda allarmistica mandata in onda per i telegiornali a mostrare l'islamico come portatore di attentati e di distruzione, un pò come l'untore che divulgava la peste) adesso loro non si troverebbero nella miseria e sotto un governo di estrema destra che li costringe nell'ignoranza e nell'austerità dei rigori più rigidi di un insana interpretazione del corano...ma tranquillo...sono sicuro che sapevi benissimo che in Iran le ragazze giravano con i jeans e non erano obbligate al costume del Burga, é solo che ti eri scordato vero?
      Del resto se hanno perso é perché "fanno male la guerra" cit. tua
      Infatti io sono contro la guerra in iraq. In ogni caso prima della guerra si stava davvero bene li eh! aaah guarda si stava come in Canada, tutto era perfetto!

Si non c'é dubbio, é proprio la loro cultura e non i politici che li tengono in scacco e che hanno minacciato il popolo alle elezioni e che mediante corruzione sono saliti di nuovo con la maggioranza dei voti.
      Tu saprai anche quanti coraggiosi sono andati a votare per dimostrare che pure loro vogliono sottrarsi da questa dittatura.
      Alla luce di ciò come pensi che debba essere questo nostro aiuto? scrivendo su un forum di videogiochi "Io ho provato veramente schifo. Maledetta la loro cultura" (scusa ancora se ti ho dato del razzista, scusa)? guarda, grazie per aver aperto questo topic, l'Africa ti ringrazia di cuore per il tuo aiuto.
      Chi ha un briciolo di intelletto almeno ora leggendo questa discussione si porrà il problema, "magari esiste un posto dove non tutto fila liscio?" E scusa se parliamo su un misero forum di videogiochi, certamente un mediatore della tua risma sarà convocato continuamente durante i congressi delle nazioni unite!

Comunque finiamola con questo dibattito, mi sono stancato di quelli come te che fingono di essere aperti e poi sputano in faccia a quelli come me solo perché sono scuro (sono marocchino e sono ateo se ci tieni a saperlo),
      No. Io sputo in faccia all' ignoranza. Non certo a chi è scuro. Non mi interessa sapere di che tonalità è la tua pelle. Non è così che mi rapporto con la gente (anche se questa pare solo la giustificazione finale.) non ci credo tanto.

ho cercato di portare la discussione su un piano neutro ma se arrivi a mandarmi il link di un gruppo di assassini pastori classificando tutta la mia razza per le loro azioni é inutile, é chiaro che qui in Italia non siamo graditi sebbene vivo qui da quando sono nato, ma so che non sarò mai accettato a causa dei vostri stereotipi patetici.
      Si dai. Quì dai la conferma delle assurdità che dici. La tua razza. Ma fammi il piacere. Sei più italiano della pastasciutta! heheheheheh

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Sei più italiano della pastasciutta! heheheheheh
        Su questo non ci sono dubbi, e comunque tu parlavi del burga e io ti rispondo che prima le ragazze giravano con i jeans, mi dici che c'entra allora la cultura? a te fa comodo per il tuo ragionamento sostenere che certe imposizioni siano volute dal popolo, e io ribadirò fino alla nausea che sono manovrazioni politiche proprio perché prima del regime di estrema destra c'era più libertà di costumi.
        E poi si, si stava come in Canada fino agli anni 70, e qui sono io che sputo sulla tua ignoranza.
        Last edited by GiovanniAuditore; 16 May 2010, 23:57.

Comment

Su questo non ci sono dubbi, e comunque tu parlavi del burga e io ti rispondo che prima le ragazze giravano con i jeans, mi dici che c'entra allora la cultura?
          potevi avere più di una moglie in iraq?

come in canada fino agli anni 70
          bwhahahahahahahaha bbbbbwhahahahahahahahahaahhahahah
          Posso mettermelo in firma? me lo trascrivi?

In Iraq prima della guerra del golfo si stava come in Canada prima degli anni 70!
          Last edited by Andrew Clemence; 17 May 2010, 00:02.

Comment

bwhahahahahahahaha bbbbbwhahahahahahahahahaahhahahah
            Si, prima dell'invasione dei Russi in Afghanistan si viveva come in Canada o in Italia

Comment

Si, prima dell'invasione dei Russi in Afghanistan si viveva come in Canada o in Italia
              dei russi? ma non parlavi dell'iraq finora? Hai un minestrone in testa che proprio non riesco a sbrogliare.

Comment

• E' da li che é cominciata ad onda d'urto il loro declino culturale, e non sono io che considero la cultura Islamica come comprensiva di una vasta zona geografica a cui fanno parte tutti i paesi arabi che ne aderiscono come tu stesso hai detto di concepire la cultura e il mondo Islamico.
                Ti dico che il momento cruciale é avvenuto con i fatti del 76 o del 78 non ricordo...studiato troppo tempo fa.., e poi successivamente con la caduta del regime di Saddam , che sottolineo, era un regime dittatoriale ma laico e quindi non imponeva i costumi in modo rigido.
                Tu mi parli con banalità del Burga e io ti rispondo che é una novità che si insista tanto sull'uso di questo indumento.

Ah, notare il modo in cui stò tenendo questo dibattito, che non venga qualche mod a dire che sono un provocatore che l'unico che risponde con provocazioni e risate a sproposito sei tu, io stò solo cercando di rimuovere questo tuo razzismo latente (latente, va meglio?)

Perché da come parli dell'Islam sembra che non siano mai uscito dal medioevo, e io ti dico che invece erano civilizzati quanto noi, ma tu sei fermo con il tuo stereotipo dell'occidente più civilizzato che per me é inutile continuare, é disarmante il tuo modo di pensare anche se so che é globalmente condiviso.

Lo sai che pure l'Italia un giorno potrebbe ricadere nel fascismo e nella dittatura? lo sai che se noi ci mettessimo in guerra con le altre potenze e tornassimo alla povertà e al degrado torneremmo all'epoca del medioevo? sei tanto convinto che al punto che abbiamo raggiunto non possiamo tornare indietro? perché guarda che ci vuole poco a tornare indietro di secoli di civilizzazione.
                Last edited by GiovanniAuditore; 17 May 2010, 00:20.

Comment

E' da li che é cominciata ad onda d'urto il loro declino culturale, e non sono io che considero la cultura Islamica come comprensiva di una vasta zona geografica a cui fanno parte tutti i paesi arabi che ne aderiscono come tu stesso hai detto di concepire la cultura e il mondo Islamico.
                  benissimo, tira e molla come vuoi tu.

Ti dico che il momento cruciale é avvenuto con i fatti del 76 o del 78 non ricordo...studiato troppo tempo fa.., e poi successivamente con la caduta del regime di Saddam , che sottolineo, era un regime dittatoriale ma laico e quindi non imponeva i costumi in modo rigido.
                  Tu mi parli con banalità del Burga e io ti rispondo che é una novità che si insista tanto sull'uso di questo indumento.
                  cavolo magari hai ragione, però aspetta, mi informo.. tra l' altro continui a chiamarlo burga, cioè non sai nemmeno come si chiama quello di cui parli?

Burqa è stato introdotto in Afghanistan all'inizio del 1900 durante il regno di Habibullah, che lo impose alle duecento donne del suo harem, in modo tale da "non indurre in tentazione" gli uomini quando esse si fossero trovate fuori dalla residenza reale. Divenne così un capo per le donne dei ceti superiori, in modo tale da essere protette dagli sguardi del popolo. Fino agli anni '50 era prerogativa dei più abbienti ma intanto si diffuse in tutto il paese. Successivamente gli stessi ceti elevati iniziarono a non farne più uso, ma nel frattempo era diventato un capo ambito anche dai ceti poveri. Nel 1961 venne proclamata una legge che ne vietò l'uso alle pubbliche dipendenti. Durante la guerra civile venne instaurato un regime islamico quindi sempre più donne tornarono ad indossarlo fino al divieto assoluto di mostrare il volto imposto a tutte le donne dal successivo regime teocratico dei Talebani. Nella lingua italiana il termine corrispondente appropriato è BACUCCA. Se il volto è soltanto parzialmente coperto, è detto BACUCCHINA. (cfr Dizionario Zingarelli XI Edizione Pagina 174) In Italia circolare col volto coperto è un reato. (cfr Codice Penale, T.U.L.P.S., Legge 152 / 1975.

Ah, notare il modo in cui stò tenendo questo dibattito, che non venga qualche mod a dire che sono un provocatore che l'unico che risponde con provocazioni e risate a sproposito sei tu, io stò solo cercando di rimuovere questo tuo razzismo latente (latente, va meglio?)
                  No non va meglio. Razzista magari lo dici ai tuoi amici latenti o meno, ok? Ti ho già detto di non affibbiare epiteti. Se vuoi parlare parla, ma se vuoi insultare la moderazione la chiamo eccome. Se vuoi ridere poi ridi quanto vuoi, è un mondo libero, se è vero che sei straniero non te la prendere, in Italia facciamo così. Si può ancora ridere
                  Last edited by Andrew Clemence; 17 May 2010, 00:24.

Comment

• e direttamente dal corano ecco il verso che ne parla:

« E di' alle credenti di abbassare i loro sguardi ed essere caste e di non mostrare, dei loro ornamenti, se non quello che appare; di lasciar scendere il loro velo fin sul petto e non mostrare i loro ornamenti ad altri che ai loro mariti, ai loro padri, ai padri dei loro mariti, ai loro figli, ai figli dei loro mariti, ai loro fratelli, ai figli dei loro fratelli, ai figli delle loro sorelle, alle loro donne, alle schiave che possiedono, ai servi maschi che non hanno desiderio, ai ragazzi impuberi che non hanno interesse per le parti nascoste delle donne. E non battano i piedi, sì da mostrare gli ornamenti che celano. Tornate pentiti ad allah tutti quanti, o credenti, affinché possiate prosperare. »
                    (verso 31 della sura XXIV)

cavolo! molto tollerante e paritario! sembra proprio che il voto alle donne sia prossimo! ahahahhahaha

Comment

• Si grazie per avermi risparmiato la fatica di cercare l'origine del burga, perché ora hai letto che é l'imposizione del burga é una scelta voluta dal regime di estrema destra? prima non era obbligatorio.
                      Tu hai citato il burga per dire che sono incivili e che devono ancora fare un tratto di strada che noi invece abbiamo già fatto.
                      E io ribadisco che quel pezzo di strada lo avevano già fatto, e che tutto é crollato dal 70, l'islam di oggi non era come quello di ieri, era davvero una civiltà splendente.

Una persona che mi scrive "la loro schifosa cultura" o che mi parla dell'odore "solito" dei neri, e che viene a dirmi sciocchezze del tipo "ah si, si stava bene come in canada" non é un pochino razzista? giusto un piccinino? :v

Comment

e direttamente dal corano ecco il verso che ne parla:

« E di' alle credenti di abbassare i loro sguardi ed essere caste e di non mostrare, dei loro ornamenti, se non quello che appare; di lasciar scendere il loro velo fin sul petto e non mostrare i loro ornamenti ad altri che ai loro mariti, ai loro padri, ai padri dei loro mariti, ai loro figli, ai figli dei loro mariti, ai loro fratelli, ai figli dei loro fratelli, ai figli delle loro sorelle, alle loro donne, alle schiave che possiedono, ai servi maschi che non hanno desiderio, ai ragazzi impuberi che non hanno interesse per le parti nascoste delle donne. E non battano i piedi, sì da mostrare gli ornamenti che celano. Tornate pentiti ad allah tutti quanti, o credenti, affinché possiate prosperare. »

cavolo! molto tollerante e paritario! sembra proprio che il voto alle donne sia prossimo! ahahahhahaha
                        se è così, c'è da piangere, non da ridere...sono felice di essere nata in Italia, ma penso spesso a come se la passano lì, le donne...e mi dispiace...e mi chiedo quando ci sarà una rivoluzione...
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• o sai che pure l'Italia un giorno potrebbe ricadere nel fascismo e nella dittatura? lo sai che se noi ci mettessimo in guerra con le altre potenze e tornassimo alla povertà e al degrado torneremmo all'epoca del medioevo? sei tanto convinto che al punto che abbiamo raggiunto non possiamo tornare indietro? perché guarda che ci vuole poco a tornare indietro di secoli di civilizzazione.
                          Scusa avevo dimenticato questo pezzetto che hai aggiunto dopo.
                          Ah guarda fatti un giro per i miei post su questo forum, e scopri cosa penso dell' italiano. E ti assicuro che non è un gran bene. Io con uomo occidentale non parlo di italia e basta, ma proprio di altri paesi, dove in linea continua la persona viene rispettata quanto tale da secoli. Da cromwell in poi per intenderci.

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            se è così, c'è da piangere, non da ridere...sono felice di essere nata in Italia, ma penso spesso a come se la passano lì, le donne...e mi dispiace...e mi chiedo quando ci sarà una rivoluzione...
                            Condivido pienamente cara jenny...

Comment

Si grazie per avermi risparmiato la fatica di cercare l'origine del burga, perché ora hai letto che é l'imposizione del burga é una scelta voluta dal regime di estrema destra? prima non era obbligatorio.
                              Tu hai citato il burga per dire che sono incivili e che devono ancora fare un tratto di strada che noi invece abbiamo già fatto.
                              E io ribadisco che quel pezzo di strada lo avevano già fatto, e che tutto é crollato dal 70, l'islam di oggi non era come quello di ieri, era davvero una civiltà splendente.

Una persona che mi scrive "la loro schifosa cultura" o che mi parla dell'odore "solito" dei neri, e che viene a dirmi sciocchezze del tipo "ah si, si stava bene come in canada" non é un pochino razzista? giusto un piccinino? :v
                              Si magari se leggi tutto. Vivessi in un paese straniero e non avessi soldi per una doccia pensi che io profumerei? E ho detto che per questo mi spiace. Burqa infibulazione poligamia unilaterale etc. Mi fanno schifo in toto. Qualche problema? Fosse una pratica cristiana anzichè islamica sarebbe la stessa cosa. In Italia ad esempio mi schifa la tendenza all'illegalità. E quindi?

Comment

e direttamente dal corano ecco il verso che ne parla:

12 Qualunque ferita, ma non la ferita del cuore;
                                qualunque malvagità, ma non la malvagità di una donna; 13 qualunque sventura, ma non la sventura
                                causata dagli avversari;
                                qualunque vendetta, ma non la vendetta dei nemici. 14 Non c`è veleno peggiore del veleno di un serpente,
                                non c`è ira peggiore dell`ira di un nemico. 15 Preferirei abitare con un leone e con un drago
                                piuttosto che abitare con una donna malvagia. 16 La malvagità di una donna ne àltera l`aspetto,
                                ne rende il volto tetro come quello di un orso. 17 Suo marito siede in mezzo ai suoi vicini
                                e ascoltandoli geme amaramente. 18 Ogni malizia è nulla, di fronte alla malizia di una donna,
                                possa piombarle addosso la sorte del peccatore! 19 Come una salita sabbiosa per i piedi di un vecchio,
                                tale la donna linguacciuta per un uomo pacifico. 20 Non soccombere al fascino di una donna,
                                per una donna non ardere di passione. 21 Motivo di sdegno, di rimprovero e di grande disprezzo
                                è una donna che mantiene il proprio marito. 22 Animo abbattuto e volto triste
                                e ferita al cuore è una donna malvagia; 23 mani inerti e ginocchia infiacchite,
                                tale colei che non rende felice il proprio marito. 24 Dalla donna ha avuto inizio il peccato,
                                per causa sua tutti moriamo. 25 Non dare all`acqua un`uscita
                                né libertà di parlare a una donna malvagia. 26 Se non cammina al cenno della tua mano,
                                toglila dalla tua presenza.

Questa la lessi anni fa in classe, inutile spiegare le reazioni che suscitò eh si, maledetta la cultura maschilista islamica

Comment

Working...
                                X