Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un autobus verso il razzismo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• si lo immagino. e giustamente anche. Fossi donna mi indignerei anche io. Dimmi te, qualcuno si fa ancora comandare da persone rozze morte migliaia di anni fa. mah...

Edit: Buffo vero che nonostante questi versi ancor peggiori noi non li applichiamo più e nell Islam ancora prestano fede ai loro vero?
    Last edited by Andrew Clemence; 17 May 2010, 00:42.

Comment

• Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
      12 Qualunque ferita, ma non la ferita del cuore;
      qualunque malvagità, ma non la malvagità di una donna; 13 qualunque sventura, ma non la sventura
      causata dagli avversari;
      qualunque vendetta, ma non la vendetta dei nemici. 14 Non c`è veleno peggiore del veleno di un serpente,
      non c`è ira peggiore dell`ira di un nemico. 15 Preferirei abitare con un leone e con un drago
      piuttosto che abitare con una donna malvagia. 16 La malvagità di una donna ne àltera l`aspetto,
      ne rende il volto tetro come quello di un orso. 17 Suo marito siede in mezzo ai suoi vicini
      e ascoltandoli geme amaramente. 18 Ogni malizia è nulla, di fronte alla malizia di una donna,
      possa piombarle addosso la sorte del peccatore! 19 Come una salita sabbiosa per i piedi di un vecchio,
      tale la donna linguacciuta per un uomo pacifico. 20 Non soccombere al fascino di una donna,
      per una donna non ardere di passione. 21 Motivo di sdegno, di rimprovero e di grande disprezzo
      è una donna che mantiene il proprio marito. 22 Animo abbattuto e volto triste
      e ferita al cuore è una donna malvagia; 23 mani inerti e ginocchia infiacchite,
      tale colei che non rende felice il proprio marito. 24 Dalla donna ha avuto inizio il peccato,
      per causa sua tutti moriamo. 25 Non dare all`acqua un`uscita
      né libertà di parlare a una donna malvagia. 26 Se non cammina al cenno della tua mano,
      toglila dalla tua presenza.

Questa la lessi anni fa in classe, inutile spiegare le reazioni che suscitò eh si, maledetta la cultura maschilista islamica
      Che pena, mi fanno, certi uomini che vedono nelle donne il Diavolo! Sono talmente ossessionati da perdere tempo a redarre queste leggi stupide e inutili? Si vede la debolezza degli uomini, in tutto ciò!!!Posso farmi un risotto amaro? sarebbe ora che si ribellassero, invece di dire sempre alle donne: STAI ZITTA!!
      Last edited by jenny56; 17 May 2010, 00:46.
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Ah jenny leggi anche questa
        http://www.gliscritti.it/approf/2007...amir150407.htm

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          LETTO TUTTO! E a quanto ho capito, ognuno interpreta il proprio Dio a suo piacimento! Se allontanarsi da una persona equivale a menarla! mah!

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence
            ed ecco cosa alcuni si mettono a fare quando un profeta scrive frasi simili che possono essere fraintese...

http://www.islamicamentando.splinder.com/post/21067935
            Perchè...dov'è la differenza? Si parla solo di sadismo in nome di Allah!

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
              Perchè...dov'è la differenza? Si parla solo di sadismo in nome di Allah!
              No più che altro per i commenti sotto, non per il testo...

Comment

No più che altro per i commenti sotto, non per il testo...
                sì, infatti...i commenti sono assurdi e sconvolgenti...riporto questo:
                la donna avrebbe meno memoria dell'uomo????
                ahahahahah ma fammi il piacere!!!^^ ogni giorno mi accorgo esattamente del contrario, dato che le donne fanno più cose insieme e bene, grande iniziativa e spirito di collaborazione e organizzazione...e questa è un'indagine scientifica e psicologica oggettiva non è femminismo, mentre tu anonimo ti basi sulla grande scienza del tuo profeta ma ancora di più del maschilismo di cui il tuo caro libro è ricco!!!
                allora se una è smemorata è una buona ragione per degradarla? quoto questo commento in tutto!
                Last edited by jenny56; 17 May 2010, 01:41.

Comment

Edit: Buffo vero che nonostante questi versi ancor peggiori noi non li applichiamo più e nell Islam ancora prestano fede ai loro vero?
                  Si ma sono delle vittime, e non tutti le applciano...é una manovra politica, tu non stai parlando dell'Islam in generale perché tu stesso dici che nell'Islam ci sono menti illuminate, tu stai parlando degli integralisti che picchiano le mogli e le costringono a indossare il velo e altri obblighi insensati simili, allora io potrei dirti lo stesso degli estremisti che portano all'estremo la bibbia.
                  Insomma, ogni religione é cattiva se presa solo nei suoi aspetti peggiori, i testimoni di geova sono l'esempio più lampante di come si possa estrarre solo un frammento dell'opera bibblica fondandone tutto un culto e gettando il resto del libro nel cesso, ignorano il 90%(percentuale sparata a caso) di tutto ciò che é scritto e non sono sicuro ma credo perfino che non credano in Cristo.
                  Tu mi parli di gente che sfrutta la sua religione per uccidere la gente o per schiavizzare la moglie (riferito all'articolo dei pastori che hanno compiuto il massacro, al che io risposi linkandoti l'articolo sui campi di concentramento cattolici e dei massacri in Rowanda per spiegarti che di pazzi li trovi in tutte le religioni e che di cultura ce n'é ben poca perché come la religione islamica non spinge alla violenza neppure quella cattolica, con la differenza che io non vado a dire che la cultura cattolica fa schifo solo perché ci sono stati dei folli che l'hanno usata a propri vantaggi politici, ma seguendo il tuo modo di vedere allora posso benissimo considerare la cultura cattolica come una delle più deleterie che esistano, specialmente se vogliamo vedere di come essa si sia imposta storicamente e cioé con le missioni spesso sanguinose, con la sopraffazione, con le ingiustizie, con la violenza...però sono il primo a dire che non é una questione di religione sbagliata o di cultura sbagliata - anche se é esecrabile che in Africa del sud muoiano di aids perché la loro sensibilità cattolica li spinge ad ascoltare il papa che dice a loro di non usare il preservativo - ma solo di strumentalizzazione, un pò per dire che in grosse dosi anche la medicina può essere trasformata in veleno) e non mi puoi dire che la colpa é della cultura o della religione, anche perché di ricorderai che anni fa si parlava di Imam che indottrinavano i bambini per trasformarli in kamikaze, che cosa ne ricaviamo dal fatto che alcune moschee erano veri campi di addestramento terroristico? che tutti gli imam e tutte le moschee siano a favore del terrorismo e contro la religione cristiana? o forse che solo alcuni, e forse che quegli alcuni lavorano per conto di partiti politici e leader che di soldi ne hanno e che sfruttano la rabbia di un popolo che non sa nulla di ciò che accade nel mondo e che l'unica realtà che conosc, e che gli viene ribadita è che le loro case sono bombardare dagli ordigni USA e che gli americani sono l'occidente, sono il demonio e ancor peggio sono cristiani e che la guerra dunque é una guerra santa e giusta perché bisogna contrapporre il buon Allah al crudele dio occidentale che distrugge e impoverisce il loro paese.
                  Ma se ciò accade é solo a causa della povertà e a causa di chi sfrutta la povertà per strumentalizzare le masse.
                  Tu critichi degli aspetti estremi della loro cultura che sono stati esaltati proprio da quando si é instaurato il regime talebano e che non vengono osservati con tanto scrupolo dalla maggioranza degli islamici e dai paesi più ricchi, anche se é evidente che la lega ci sta spingendo a considerare l'immigrato come un talebano, così come in America il governo Bush cercò di mostrare l'islamico come un terrorista (hai visto il film di Michael Moor che parlano proprio della paura che l'America ha sviluppato nei confronti dello straniero)
                  Ci sono realtà isolate che non hanno visto la civilizzazione, zone in altura, negli altopiani, le cui realtà non possono essere paragonate alle città che come dicevo in un certo periodo godevano di un certo splendore economico e sociale, ma non puoi partire da questi casi e dire che tutto l'Islam non é civilizzato e che é la loro cultura ad essere sbagliata, anche perché se vogliamo dare tanto peso alle mentalità tradizionale di un paese ti accorgerai non solo che l'Italia é un paese maschilista ma che pure oggi si consumano violenze e abusi ai danni delle donne, io ti ho linkato proprio una pagina a caso ma su internet ci sono un sacco di articoli con tante fonte e percentuali come piacciono a te che mostrano quanto "bene" se la passino le donne al sud, come spiegare questa massiccia violenza al sud? eppure sia al nord che al sud siamo civilizzati allo stesso modo, la cultura é la stessa, cosa cambia allora?

Comment

Si ma sono delle vittime, e non tutti le applciano...é una manovra politica, tu non stai parlando dell'Islam in generale perché tu stesso dici che nell'Islam ci sono menti illuminate, tu stai parlando degli integralisti che picchiano le mogli e le costringono a indossare il velo e altri obblighi insensati simili, allora io potrei dirti lo stesso degli estremisti che portano all'estremo la bibbia.
                    E che ho detto che il fondamentalismo cristiano è una cosa buona?

Insomma, ogni religione é cattiva se presa solo nei suoi aspetti peggiori, i testimoni di geova sono l'esempio più lampante di come si possa estrarre solo un frammento dell'opera bibblica fondandone tutto un culto e gettando il resto del libro nel cesso, ignorano il 90%(percentuale sparata a caso) di tutto ciò che é scritto e non sono sicuro ma credo perfino che non credano in Cristo.
                    Tu mi parli di gente che sfrutta la sua religione per uccidere la gente o per schiavizzare la moglie (riferito all'articolo dei pastori che hanno compiuto il massacro, al che io risposi linkandoti l'articolo sui campi di concentramento cattolici e dei massacri in Rowanda per spiegarti che di pazzi li trovi in tutte le religioni e che di cultura ce n'é ben poca perché come la religione islamica non spinge alla violenza neppure quella cattolica, con la differenza che io non vado a dire che la cultura cattolica fa schifo solo perché ci sono stati dei folli che l'hanno usata a propri vantaggi politici, ma seguendo il tuo modo di vedere allora posso benissimo considerare la cultura cattolica come una delle più deleterie che esistano, specialmente se vogliamo vedere di come essa si sia imposta storicamente e cioé con le missioni spesso sanguinose, con la sopraffazione, con le ingiustizie, con la violenza...
                    Esatto. Con la sostanziale differenza che i campi di concentramento cattolici non ci sono oggi, c' erano ieri. La strage che ti ho documentato e gli abusi della donna ci sono oggi! Ci fossero tali abusi in nome della chiesa quì in occidente avrei detto la stessa cosa ma per soggetti diversi.

però sono il primo a dire che non é una questione di religione sbagliata o di cultura sbagliata - anche se é esecrabile che in Africa del sud muoiano di aids perché la loro sensibilità cattolica li spinge ad ascoltare il papa che dice a loro di non usare il preservativo - ma solo di strumentalizzazione, un pò per dire che in grosse dosi anche la medicina può essere trasformata in veleno) e non mi puoi dire che la colpa é della cultura o della religione, anche perché di ricorderai che anni fa si parlava di Imam che indottrinavano i bambini per trasformarli in kamikaze, che cosa ne ricaviamo dal fatto che alcune moschee erano veri campi di addestramento terroristico?
                    No, il fatto dell'aids è un misto islam cattolicesimo ti ho anche linkato un articolo. Ma le leggi le cose che ti linko?. Non solo cattolicesimo. Ma cosa ti spinge a pensare che intanto a 2 km dalla sede mondiale della chiesa cattolica, a Roma, si fa un grande uso di profilattici, e in un altro continente, sotto l'egidia islamica l' aids dilaga? Mah...

che tutti gli imam e tutte le moschee siano a favore del terrorismo e contro la religione cristiana?
                    No. Buona parte si (contro la religione cristiana eh non a favore del terrorismo. C'è differenza). E la cosa buffa è che oramai anche l' occidentale medio non prova attaccamento per la chiesa. Fatti un giro la domenica, e vedi come sono vuote. In pratica odiano l' occidentale (non tutti eh, le vittime della propaganda jihad) e invece noi la religione la stiam proprio abbandonando...

o forse che solo alcuni, e forse che quegli alcuni lavorano per conto di partiti politici e leader che di soldi ne hanno e che sfruttano la rabbia di un popolo che non sa nulla di ciò che accade nel mondo e che l'unica realtà che conosc, e che gli viene ribadita è che le loro case sono bombardare dagli ordigni USA e che gli americani sono l'occidente, sono il demonio e ancor peggio sono cristiani e che la guerra dunque é una guerra santa e giusta perché bisogna contrapporre il buon Allah al crudele dio occidentale che distrugge e impoverisce il loro paese.
                    Io gli Usa li stò lasciando deliberatamente perdere, proprio perchè al riguardo non mi sono fatto ancora un'idea compiuta. Inizialmente quando si parlava di interventi pareva davvero un intento comune delle nazioni unite, civilizzare quelle zone, assediate dalle dittature. Ora invece gli Usa decidono il come il dove e il quando, e pare che le cose siano cambiate in peggio. Quindi sei pregato di non far finta che io stò applaudendo gli americani. Non me li citare proprio. Ne ho pure per loro di critiche...

Ma se ciò accade é solo a causa della povertà e a causa di chi sfrutta la povertà per strumentalizzare le masse.
                    Tu critichi degli aspetti estremi della loro cultura che sono stati esaltati proprio da quando si é instaurato il regime talebano e che non vengono osservati con tanto scrupolo dalla maggioranza degli islamici e dai paesi più ricchi, anche se é evidente che la lega ci sta spingendo a considerare l'immigrato come un talebano, così come in America il governo Bush cercò di mostrare l'islamico come un terrorista (hai visto il film di Michael Moor che parlano proprio della paura che l'America ha sviluppato nei confronti dello straniero)
                    La lega, l' Italia , l' immigrato. Ma non farmi ridere. Chi se ne frega della lega. Io sono sardo, a momenti peggio di un talebano per loro. Ma chi se ne frega. Ascolta e smettila di dipingermi come uno che vede terroristi dappertutto.

Rispondi solo a questo. ma solo a questo però evitando giri di parole.
                    UN ISLAMICO PUò O NON PUò SPOSARE PIù DONNE? LE DONNE DEVONO O NO PORTARE IL BURQA? L'INFIBULAZIONE ESISTE? IN SOSTANZA L' ISLAMICO è MASCHILISTA? ESISTE LA LAPIDAZIONE?
                    Evita di sfarfallare. Solo su queste cose io stò calcando.

Ci sono realtà isolate che non hanno visto la civilizzazione, zone in altura, negli altopiani, le cui realtà non possono essere paragonate alle città che come dicevo in un certo periodo godevano di un certo splendore economico e sociale, ma non puoi partire da questi casi e dire che tutto l'Islam non é civilizzato e che é la loro cultura ad essere sbagliata, anche perché se vogliamo dare tanto peso alle mentalità tradizionale di un paese ti accorgerai non solo che l'Italia é un paese maschilista ma che pure oggi si consumano violenze e abusi ai danni delle donne
                    Si ancora con sta menata. Okay in italia la posizione della donna è come quella a tripoli, istanbul o baghdad. Ma fammi il santo piacere dai...

io ti ho linkato proprio una pagina a caso ma su internet ci sono un sacco di articoli con tante fonte e percentuali come piacciono a te che mostrano quanto "bene" se la passino le donne al sud, come spiegare questa massiccia violenza al sud? eppure sia al nord che al sud siamo civilizzati allo stesso modo, la cultura é la stessa, cosa cambia allora?
                    Certo. come no... Cavolo dai per favore allora se vuoi navigare nei sogni fa pure. Ma non pretendere che gli altri ti seguano.... Ancora non hai capito la differenza tra una pratica illegale e una approvata dallo stato. Vuoi sentire che lo stile di vita attuale islamico è lecito? Bene non lo sentirai certo da me. Per me la donna è sacra. Tientelo per te questo stile. Io se la cultura occidentale prevedesse simili discriminazioni sarei il primo a vergognarmene. E ne trovo a bizzeffe di difetti. Tu sembri solo inquadrare i difetti altrui. Complimenti. E' con l' autocritica che si cresce, ma pare che qualcuno ne sia sprovvisto su questa terra.

Quella dell' italia del sud poi è un confetto da primo premio proprio! hahahahaha

Guarda ad esempio io e altri membri di questo forum residenti sotto il lazio ci riuniamo regolarmente per pestare a sangue le nostre rispettive fidanzate. heheheheh ma dai fammi il piacere.
                    Last edited by Andrew Clemence; 17 May 2010, 12:31.

Comment

Rispondi solo a questo. ma solo a questo però evitando giri di parole.
                      UN ISLAMICO PUò O NON PUò SPOSARE PIù DONNE? LE DONNE DEVONO O NO PORTARE IL BURQA? L'INFIBULAZIONE ESISTE? IN SOSTANZA L' ISLAMICO è MASCHILISTA? ESISTE LA LAPIDAZIONE?
                      Evita di sfarfallare. Solo su queste cose io stò calcando.
                      .
                      Si, però la poligamia non é solo una pratica islamica, é una forma molto diffusa in molte tribù, nel sud america ci sono perfino donne che sposano più mariti

Devono a causa della destra integralista, prima non era così, non é un fatto di cultura, é un fatto di dittatura.

preso da wikipedia: L'infibulazione e l'escissione del clitoride non sono menzionate dal Corano. non è dunque islamicamente lecita alcuna forma di infibulazione che rechi danno fisico alla donna. Né è considerato accettabile nell'Islam che sia limitato il piacere sessuale della donna. [4] Di qui il fatto che la giurisprudenza coranica ammette, fra le cause di divorzio, difetti fisici della sposa, come ad esempio una circoncisione mal riuscita

Non tutti e non per cultura o religione, io credo che il maschilismo degli arabi sia più il frutto di una follia collettiva transitoria, dopo tutto la germania non era antisemita prima dell'ascesa di Hitler, visto la situazione che stanno vivendo sono incoraggiati a disprezzare il mondo femminile, ma ribadisco, é solo strumentalizzazione della sensibilità religiosa.

Purtroppo....mica sono solo gli Islamici però, anche in Giappone c'é la pena di morte
                      Last edited by GiovanniAuditore; 17 May 2010, 13:03.

Comment

Si, però la poligamia non é solo una pratica islamica, é una forma molto diffusa in molte tribù, nel sud america ci sono perfino donne che sposano più mariti
                        Ma cosa me ne importa chi la fa o non la fa. E' una pratica da abolire si o no?
                        Ed è una pratica arretrata si o no?

Devono a causa della destra integralista, prima non era così, non é un fatto di cultura, é un fatto di dittatura.
                        E anche quì, è una pratica moderna da abolire si o no? ed esistono versetti applicati del corano si o no? Ed è arretrata si o no?

preso da wikipedia: L'infibulazione e l'escissione del clitoride non sono menzionate dal Corano. non è dunque islamicamente lecita alcuna forma di infibulazione che rechi danno fisico alla donna. Né è considerato accettabile nell'Islam che sia limitato il piacere sessuale della donna. [4] Di qui il fatto che la giurisprudenza coranica ammette, fra le cause di divorzio, difetti fisici della sposa, come ad esempio una circoncisione mal riuscita
                        Nel mondo islamico a prescindere dal fatto che venga menzionato dal corano esiste ed è da abolire si o no?
                        Ah bene, altro elemento. Me le cerchi direttamente tu. Il fatto che il divorzio per difetti fisici della sposa è ammesso è arretrato si o no? è da abolire si o no?

Non tutti e non per cultura o religione, io credo che il maschilismo degli arabi sia più il frutto di una follia collettiva transitoria, dopo tutto la germania non era antisemita prima dell'ascesa di Hitler, visto la situazione che stanno vivendo sono incoraggiati a disprezzare il mondo femminile, ma ribadisco, é solo strumentalizzazione della sensibilità religiosa.
                        Benissimo è una follia temporanea. Cosa è successo ai tedeschi quando sono temporaneamente impazziti? Ciò deve succedere a tutti i tiranni!

Purtroppo....mica sono solo gli Islamici però, anche in Giappone c'é la pena di morte
                        In giappone prendono a sassate le adultere (e bada bene solo le femmine)??
                        Guarda che il prendere a sassate le adultere fino ad ucciderle è parecchio diverso dal sopprimere in maniera indipendente dal sesso un criminale che si macchia di atroci crimini con metodi il più umani possibile. Ma che paragoni fai?

Comment

• comunque non so se mi sono spiegato bene prima, io sono contro il burqa

Comment

• Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggio
                            comunque non so se mi sono spiegato bene prima, io sono contro il burqa
                            credo che tutti lo siano, grazie per il tuo contributo al dibattito xD

Comment

molto interessante infatti. Sai per dimostrare il punto di vista di Auditore quì sotto, esponi invece che nella libera Europa, questo tuo pensiere a Bagdhad in piazza. Vediamo quanto verrai trattato bene dai miti pastori di montagna come li chiama lui Comunque è una riflessione interessante.
                              Era per dire che in ogni caso, ogni religione ha i suoi difetti, pesanti o meno, alcune sono rimaste fedelissime alle tradizioni passate e ci credono più della loro stessa via, e mi piange il cuore vedere come sparino alle donne che cercano di andare a scuola, persone che vivono sull'ignoranza degli altri, perchè se riuscissero a pensare con la loro testa gli altri capirebbero che è una grandissima presa in giro che continua da secoli, certo che se devo scegliere, scelgo il cristianesimo, però rimango dell'idea che neanche loro siano migliori, di sicuro sono più civilizzati che in passato e rispetto ad altre religioni sarebbe un "esempio", solo che va troppo oltre, la religione no si dovrebbe intromettere nella politica, o nella vita di tutti i giorni come ha cercato di fare, ora la vedo sempre più ignorata, complice una nuova generazione che non si fa troppi problemi e che pensa che la vita è bella finchè stanno coi genitori, per certi versi un peccato, perchè credo che una riflessione personale e un po di rispetto verso gli altri ci vorrebbe, non che la chiesa lo faccia vedere più di tanto, però con quella sua voglia di farlo sebrare vero, quasi ci riesce...comunque quello che fanno in nome della religione, come farsi saltare in aria è solo follia, non trovo un altro termine, trattare male una donna solo perchè non assomiglia a te è da pazzi bastardi che si aprofittano di testi modificati che fanno passare per parole di Dio....cosa ne sanno loro veramente di Dio? Chi di voi pensa che, tra l'impedire l'istruzione femminile e il fare quello che si vuole, hanno tempo per pregare? In realtà sono la manifestazione più realistica che c'è dell'uomo, una manifestazione che in altri paesi viene coperto dalle menzogne e dalla carica politica, una manifestazione che loro invece credono sia giusta, e nel nome di un Dio di cui non sanno niente, continuano ad operare, una manifestazione di come l'uomo sia ancora rimasto primitivo e pieno di odio, con la paura di un futurosolidale dove tutti siamo uguali. Il loro problema maggiore, o il loro peccato se si vuole, è quello di non essersi evoluti, di essere rimasti con una mentalità chiusa dove la violenza è il mezzo per la via di Dio e per la pace, secondo loro chi non accetta la fede merita la morte, chi non accetta LA loro fede merita la morte, esattamente come 2000 anni fa, possibile che non ci siano ancora arrivati?

Comment

• Sono evoluti tanto quanto noi e hanno una mentalità uguale alla nostra, sono i loro leader che hanno una mentalità medievale, non appena arriveranno a una stabilità politica e non appena scacceranno via i talebani torneranno alla ragione.
                                Last edited by GiovanniAuditore; 17 May 2010, 16:15.

Comment

Working...
                                X