Originariamente Scritto da babbeooo
Visualizza Messaggio
Notando la futilità delle obiezioni che talvolta girano religiosamente (ma anche politicamente) parlando, mi sono fatto un 'idea precisa. Questi dettami non nascono da un organo "superiore" che vuol dire alla gente come comportarsi. Bensì nascono per accaparrarsi adepti sfruttando l' ignoranza della gente. Ti voglio fare un esempio. Ora esuliamo dalla religione. Pensa all'omosessualità, un tema molto dibattuto oggi.
Una persona razionale cosa penserebbe? Liberi tutti. Perfetto e tutti siamo contenti.
Invece, proprio pochi giorni fa una manifestazione in una piazza della mia città si è trasformata in qualcosa di osceno, una carnevalata schifosa che non ti dico (mi avrebbe fatto schifo anche se fosse stata etero si intende). Ecco cosa succede a esasperare le idee.
Ecco, quello che intendo, non è che la chiesa cerchi di imporre il divieto, ma probabilmente si è guardata intorno, e notando che esisteva una bella fetta di gente che trovava magari inumano usare tali cellule (nella mente del volgo si tratta di tartassare feti) e ne ha approfittato per indire una bella crociata, che poi ha un effetto domino su tutti gli indecisi. Il che però con la bontà della causa non c' entra nulla.
Per farti una prova contraria? E' oramai ammesso dalla scienza che esiste la possibilità della vita su altri pianeti, e anche la popolazione che è consapevole. Cosa ha fatto il vaticano? ha ammesso la possibilità, e ha anzi finanziato una "specula" in Texas, il cui direttore, uno scienziato cristiano ne è fermamente convinto.
Pertanto non è la chiesa che ha idee bislacche, ma più che altro la gente. Ecco perchè mi piacerebbe fosse fatta più informazione...
Spero di essermi spiegato bene, ho scritto di fretta.
Comment