Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
the god delusion
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioConfermi che si tratta di storiella inventata da qualcuno ad uno scopo. Per cui sei d'accordo con me che il principio universale di dio è ontologicamente nullo.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioIl che di certo non è epistemologicamente corretto^^
Gesù Cristo ha cambiato molte più vite di che so.. il teorema di Cramer. E' quindi un problema da studiare.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioTi suggerisco di leggere la teoria del tutto di S. Hawking e anche Dai buchi neri al big bang.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioPerchè dovrei? (oltre al fatto che si tratta sicuramente di una lettura interessantissima?)
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioperchè ogniqualvolta una persona legge un libro convincente pensa di avere la verità in tasca
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiosicuramente. ma dire che è ininfluente come capuccetto rosso è come dire che le scienze sociali sono inutili...
Gesù Cristo ha cambiato molte più vite di che so.. il teorema di Cramer. E' quindi un problema da studiare.
Io mi riferivo che trattasi nello stesso modo di storie inventate ad un preciso scoposigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggioonestamente leggere per sapere un qualcosa in più serve sempre,parlo a livello generale.
imhosigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioAssolutamente, la forza rivoluzionaria di Cristo è innegabile.
Io mi riferivo che trattasi nello stesso modo di storie inventate ad un preciso scopo
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioPer carità, ma quella indicata da Andrew è una tentazione in cui è facilissimo cascare"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioPerchè dovrei? (oltre al fatto che si tratta sicuramente di una lettura interessantissima?)
Ma più ancora perché se lo leggi troverai che l'idea di un principio universale é molto più concreto dell'idea che tutto esista da sempre.
Risolvere il problema: chi ha creato o come é nato l'atomo é la vera chiave alla soluzione dell'enigma, le leggi fisiche di per se costituiscono l'idea di un principio assoluto.
Trovo ridicolo e inconciliabile che ci siano persone che credono davvero che le cose sono sempre esistite per semplificare le cose e sfuggire dall'idea che ci possa essere un principio, certo é più semplice pensare che tutto sia stato già li bello pronto invece che entrare in un indagine complessa che non fa che mettere in evidenzia la verità semplice che noi di questo universo non sappiamo proprio nulla. Qualcosa dai.
Comment
-
Ok, è comodo pensare che tutto è sempre esistito. E secondo te è anche scorretto.
Ed il principio assoluto? Esso è legittimato ad esistere da sempre? Non lo trovi un pelino contraddittorio?
Gli anglofoni bollerebbero questa nostra bella discussione col pittoresco termine di "mindfuck" ^^sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
Comment