Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quel vecchio ridente posto della foxconn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quel vecchio ridente posto della foxconn

http://www.corriere.it/esteri/10_mag...4f02aabe.shtml

Non sono molto informato in merito. I suicidi a cosa sarebbero dovuti?
    NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Non si sa, per il momento ipotizzano i soliti motivi, pause piccole, troppe ore di lavoro...mi dispiace per quel ragazzo, non meritava di morire

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
        Non si sa, per il momento ipotizzano i soliti motivi, pause piccole, troppe ore di lavoro...mi dispiace per quel ragazzo, non meritava di morire
        E per pause piccole e troppe ore di lavoro uno si suicida?
        Originariamente Scritto da Ryusuke
        Originariamente Scritto da Roscio360
        mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
        no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
          Magari era troppo stanco e aveva bisogno di soldi.
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

Comment

Si sa come sono i ritmi di lavoro cinesi....

"oooh, noi molto amolevoli con nostli dipendenti...e tu cosa caxxo fai?!? tolna subito a lavolale!! ciuccia qua ciuccia là!!!" - cit south park -

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
              Magari era troppo stanco e aveva bisogno di soldi.
              Si ho capito ma 12 suicidi in un anno non credo possano essere giustificati da troppe ore di lavoro... poi oh, magari sbaglio però ti dico, credo che ci sia ben altro dietro.

Comment

Si ho capito ma 12 suicidi in un anno non credo possano essere giustificati da troppe ore di lavoro... poi oh, magari sbaglio però ti dico, credo che ci sia ben altro dietro.
                Fidati che molto spesso le risposte facili o bizzarre sono anche quelle più concrete.

Immagina di lavorare in una catena di montaggio 10 ore al giorno per 2 euro l'ora con un datore stronzo che ti minaccia costantemente il licenziamento se il tuo operato dovesse diminuire, con solo 5 minuti di pausa giusto per bere il caffé e 20 min di libera uscita. Dieci ore al giorno, cioé vivere tra la casa e il lavoro, niente videogiochi, niente cinema, niente amici..alla fine ti senti un pò come l'ingranaggio di un industria.
                Tu pensi che sia esagerato ma nelle zone povere della cina sono in molti ad accettare queste condizioni pur di portare il pane in casa.
                In Giappone era lo stesso, un mio amico mi raccontò che molti impiegati sviluppavano il cancro alla gola perché pur di non arrivare tardi sul posto di lavoro ingoiavano il caffé bollente senza nemmeno sorseggiarlo.

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                  al fatto che vivono in un fabbricato, e da li vanno al lavoro, finiscono e tornano al fabbricato. Giorno dopo giorno dopo giorno. Senza vacanze o pause. Leggi qualche articolo se ti incuriosisce. Ci son oanche foto degli alloggi. Polli in batteria.

Comment

Fidati che molto spesso le risposte facili o bizzarre sono anche quelle più concrete.

Immagina di lavorare in una catena di montaggio 10 ore al giorno per 2 euro l'ora con un datore stronzo che ti minaccia costantemente il licenziamento se il tuo operato dovesse diminuire, con solo 5 minuti di pausa giusto per bere il caffé e 20 min di libera uscita. Dieci ore al giorno, cioé vivere tra la casa e il lavoro, niente videogiochi, niente cinema, niente amici..alla fine ti senti un pò come l'ingranaggio di un industria.
                    Tu pensi che sia esagerato ma nelle zone povere della cina sono in molti ad accettare queste condizioni pur di portare il pane in casa.
                    In Giappone era lo stesso, un mio amico mi raccontò che molti impiegati sviluppavano il cancro alla gola perché pur di non arrivare tardi sul posto di lavoro ingoiavano il caffé bollente senza nemmeno sorseggiarlo.
                    naaa adda alle 10 ore. In cina si può lavorare 12 ore, e questi fan pure gli straordinari!

Comment

Uno smette di lavorare non si suicida, vive come può di accattonaggio ma se la situazione è come dice andrew allora è diverso..

Comment

Uno smette di lavorare non si suicida, vive come può di accattonaggio ma se la situazione è come dice andrew allora è diverso..
                        nono non si può dopo che firmi. Non immaginare la cina come la campagna italiana

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          nono non si può dopo che firmi. Non immaginare la cina come la campagna italiana
                          Minchia ma erano campi di lavoro allora, sinceramente a meno che non ci siano guardie armate credo che uno il modo di scappare lo trovi... Di certo non immagino la Cina come la campagna italiana ma immagino lo spirito dell'uomo e penso che chiunque preferirebbe trovare la maniera di scappare anzichè suicidarsi per cui ripeto, a meno che non ci siano cancelli, guardie e roba varia mi sembra strano che nessuno se ne sia andato.

Comment

Minchia ma erano campi di lavoro allora, sinceramente a meno che non ci siano guardie armate credo che uno il modo di scappare lo trovi... Di certo non immagino la Cina come la campagna italiana ma immagino lo spirito dell'uomo e penso che chiunque preferirebbe trovare la maniera di scappare anzichè suicidarsi per cui ripeto, a meno che non ci siano cancelli, guardie e roba varia mi sembra strano che nessuno se ne sia andato.
                            Non credo che prelevato dai campi che ti vengono sequestrati dal partito di stato, essendo taiwanese, quindi cittadino di serie non B, ma almeno U o V, con una famiglia a carico, dopo centinaia di migliaia di ore di lavoro con cui a stento riesci a pagarti il cibo, vivendo in un cubicolo di cemento, e con un regime in cui se fai il minimo gesto non dico ribelle, ma stravagante ecco, vieni messo al muro come sovversivo, e avendo l'istruzione di un sasso più o meno, tu riusciresti a riflettere tanto serenamente da fare un piano di fuga. Per fuggire dove poi? Talvolta questi operai sono pure chiamati privilegiati. Almeno non devi stare a linfen
                            http://www.ariannaeditrice.it/artico...articolo=29908
                            La città inferno. Ecco secondo me non troveresti molte comode uscite. Se poi pensi di riuscirci, magari sei un eroe ribelle, proprio ciò che servirebbe in Cina in questo momento!

Comment

hahahahahaha sembrano le cretinate dell' Urss guardate questa, mi rotolo dal ridere!!!

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.msnbc.msn.com/id/17153855/

Comment

Working...
                              X