Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E se lo avesse fatto l'Iran?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    nel senso che sei ottimista sulla preparazione delle truppe, io sono pessimista
    Rispondo a questo, visto che sul resto sono daccordo.

    Effettivamente sì, sono ottimista per quanto riguarda la preparazione dei soldati. Soprattutto quelli che vengono impiagati per operazioni come quella di oggi.
    Una persona che conosco mi ha parlato dei requisiti per entrare a far parte dei GIS. Sono rimasto abbastanza impressionato.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Rispondo a questo, visto che sul resto sono daccordo.

      Effettivamente sì, sono ottimista per quanto riguarda la preparazione dei soldati. Soprattutto quelli che vengono impiagati per operazioni come quella di oggi.
      Una persona che conosco mi ha parlato dei requisiti per entrare a far parte dei GIS. Sono rimasto abbastanza impressionato.
      Eh a me non impressionano più di tanto.. Ricorda che comunque Israele è perpetuamente in allerta, arruola perciò per forza di cose in maniera meno selettiva. Oltrettutto quelli erano militari, e non equivalgono a carabinieri etc. Forze specificatamente addestrati per badare ai civili.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Eh a me non impressionano più di tanto.. Ricorda che comunque Israele è perpetuamente in allerta, arruola perciò per forza di cose in maniera meno selettiva. Oltrettutto quelli erano militari, e non equivalgono a carabinieri etc. Forze specificatamente addestrati per badare ai civili.
        Ma i carabinieri sono la prima divisione dell'esercito italiano.

        Comunque è vero. Sicuramente in Israele il livello di selezione è meno esigente.
        Va bè...ora stiamo andando un pò OT.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
          Ma i carabinieri sono la prima divisione dell'esercito italiano.

          Comunque è vero. Sicuramente in Israele il livello di selezione è meno esigente.
          Va bè...ora stiamo andando un pò OT.
          Ma che c' entra. Mica la folgore e i Gis hanno un addestramento identico?

          Comunque effettivamente c' entra poco. Il discorso era più che altro se bisogna prendere o no di petto simili situazioni. Io son per la diplomazia. Poi ognuno ha la sua idea.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Ma a parer mio la darà eccome. Diamo tempo al tempo. Piuttosto vedo difficile applicare una sanzione alla Cina, ma a Israele la daranno di sicuro. Capirai che gli frega. Portano al governo, approvano, firma del presidente, baci e abbracci, qualche milione in più di spese in bilancio. Ne partono a bizzeffe di sanzioni simili, ovviamente ci vuol tempo...
            Finora di sanzioni Israele ne ha viste ben poche, eppure ha infranto una settantina di risoluzioni delle nazioni unite.
            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 31 May 2010, 20:50.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Ma che c' entra. Mica la folgore e i Gis hanno un addestramento identico?

              Comunque effettivamente c' entra poco. Il discorso era più che altro se bisogna prendere o no di petto simili situazioni. Io son per la diplomazia. Poi ognuno ha la sua idea.
              Cavolo, non saprei risponderti. Però credo che l'addestramento dei Gis sia più specifico, più tattico. Mio zio era nella Folgore e non mi ha mai parlato di missioni di infiltrazione o similia.

              Sì, alla fine credo anch'io che la diplomazia sia la strada più adatta. Ma forse in questo caso c'è poco da dire. Voglio dire, 19 vittime.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                Sì, alla fine credo anch'io che la diplomazia sia la strada più adatta. Ma forse in questo caso c'è poco da dire. Voglio dire, 19 vittime.
                Oddio, "piombo fuso" ne ha causate molte di più...
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                  Finora di sanzioni Israele ne ha viste ben poche, eppure ha infranto una settantina di risoluzioni delle nazioni unite.
                  Ne hai visto poche? io ne ho visto diverse invece...

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    Oddio, "piombo fuso" ne ha causate molte di più...
                    Mi vien da dire, che palle il medio oriente. Sia da un versante che dall'altro. E ringrazio di non aver petrolio, e che me ne serve ben poco...

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                      Oddio, "piombo fuso" ne ha causate molte di più...
                      Sì, in quel caso sembra fu usato anche il fosforo bianco. Il che significa pelle, muscoli e ossa bruciati.
                      Però non dobbiamo metterci a contare le vittime.
                      Una è troppa.

                      Comment


                      • #26
                        http://www.agi.it/estero/notizie/201...nsione_su_gaza

                        ecco quà. già israele nel mirino. Ottimo.

                        Comunque dice che son 9 le vittime non 19

                        Comment


                        • #27
                          'sticazzi, sono anni che vado dicendo che lo Stato d'Israele debba essere smantellato. E pure che Cartagine debba essere distrutta.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio



                            Non è che è partito il colpo prince, è che magari a torto, i soldati si son sentiti minacciati e han aperto il fuoco. E' una cosa abbastanza consueta. Altra cosa sarebbe stata se deliberatamente si fosse deciso di attaccare la nave.. In quel caso allora si che sarebbe stato il caso di rivedere i rapporti con israele...

                            PS. Eh truppe speciali. Le truppe speciali non le addestrano all'autocontrollo, le addestrano con fucili più grossi spesso e volentieri... Le truppe speciali (oramai combattono quasi solo quelle) Ne fanno di tutti i colori...

                            Ma per favore, le truppe speciali israeliane sono le migliori al mondo e cosi anche il servizio spionistico. Sì, sono molto meglio dei berretti verdi e della cia per intenderci. E poi come fai a sentirti minacciato da uno con una spranga se tu hai un mega fucile in mano?per lo stesso principio i poliziotti che fanno il servizio d ordine a una partita di calcio dovrebbero uccidere tutti gli ultras che gli si parano davanti...

                            La verità è che l'onu è al servizio degli americani, e l'America è comandata dagli ebrei e figurati se quelli se la prendono con israele.
                            Non è razzismo o pseudofanatismo ciò che dico ma è così:l'america e di conseguenza il resto del mondo è in mano a lobby ebree

                            Comment


                            • #29
                              Si dovrebbero prendere l'Iran e Israele e decimarne l'esercito, un certo numero di fanteria, di aerei, di armi e veicoli, tutto questo per via politica.
                              Il primo sgarro viene considerato come dichiarazione di guerra, vedi che così l'abbassano la cresta, ma ci vorrebbe uno sforzo dell'unione europea e di tutte le altre nazioni per tenere sotto controllo una volta per tutte questa parte del mondo.
                              Last edited by Alessandro330; 01 June 2010, 17:34.

                              Elusys

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
                                Ma per favore, le truppe speciali israeliane sono le migliori al mondo e cosi anche il servizio spionistico. Sì, sono molto meglio dei berretti verdi e della cia per intenderci. E poi come fai a sentirti minacciato da uno con una spranga se tu hai un mega fucile in mano?per lo stesso principio i poliziotti che fanno il servizio d ordine a una partita di calcio dovrebbero uccidere tutti gli ultras che gli si parano davanti...

                                La verità è che l'onu è al servizio degli americani, e l'America è comandata dagli ebrei e figurati se quelli se la prendono con israele.
                                Non è razzismo o pseudofanatismo ciò che dico ma è così:l'america e di conseguenza il resto del mondo è in mano a lobby ebree
                                Ah si, in combutta con gli alien anche.. ma fammi il piacere... e se sono così bravi perchè sparano i civili?
                                Last edited by Andrew Clemence; 01 June 2010, 21:27.

                                Comment

                                Working...
                                X