Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Applausi al duce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Applausi al duce

    Stavo tranquillamente guardando la tv digerendo il pranzo, ed ecco che mi appare la pubblicità di libero.

    http://3.bp.blogspot.com/_DTzPn49C4n...0/fascismo.png

    Ora, se fosse solo una raccolta storica non avrei nulla da ridire, ma è l'impostazione della presentazione a farmi rabbrividire: far leva sugli applausi ai discorsi nella pubblicità è per me sintomatico di qualcosa di sinistro. Tollero tranquillamente la pubblicazione dei documenti del fascismo, ma così...
    Sono l'unico ad avere una simile reazione?
    Last edited by Majin Broly; 04 June 2010, 14:54.

  • #2
    Ah vero asd, anche io sono rimasto incredulo da com'era stata presentata l'offerta.
    ps: che significa poi gli applausi del duce? sembra parecchio di propaganda fascista

    Comment


    • #3
      Oddio Oddio Oddio Che scandalo queste cose mi danno veramente noia !
      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

      sigpic

      Comment


      • #4
        Anche a me era sembrata un po' strana la pubblicità
        Originariamente Scritto da Ryusuke
        Originariamente Scritto da Roscio360
        mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
        no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

        Comment


        • #5
          Ma che è 'sta cavolata? Speriamo sia una di quelle raccolte che smettono di vendere dopo il secondo fascicolo.
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

          Comment


          • #6
            Quell'applausi è stato messo lì apposta!
            il messaggio è chiaro,e cioè:signori quando il Duce parlava la gente applaudiva!
            basta vedere la grande storia su raitre per rendersene conto!
            almeno questa è la mia interpretazione!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • #7
              Avevo visto la pubblicità in tv, effettivamente ho notato una piega assolutamente inquietante, siamo tranquillamente sul confine della pura apologia.

              Va detto comunque, che si presenta come un'iniziativa soltanto un pò meno ipocrita che altre uscite in passato (su Mussolini e non solo), raccolte di questo genere, ho seri dubbi che siano pensate per un pubblico interessato al profilo puramente storico.... e si vedano tutte le raccolte di riproduzioni di gingilli vari della WW2, le impostazioni a carattere storico sono state perlopiù paraventi per smerciare materiale nazifascista

              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

              Comment


              • #8
                che schifo..

                Comment


                • #9
                  Ah, ormai non mi stupisco più di nulla.
                  Siamo vittima di un tale revisionismo (ignorante) che mi fa sprofondare nel nichilismo.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • #10
                    La cosa inquietante è che è gratuito... non è che devi pagare un centesimo, ma te lo danno forzatamente (più o meno)...

                    Originariamente Scritto da Roscio360
                    allora la valve è la cura

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      Avevo visto la pubblicità in tv, effettivamente ho notato una piega assolutamente inquietante, siamo tranquillamente sul confine della pura apologia.

                      Va detto comunque, che si presenta come un'iniziativa soltanto un pò meno ipocrita che altre uscite in passato (su Mussolini e non solo), raccolte di questo genere, ho seri dubbi che siano pensate per un pubblico interessato al profilo puramente storico.... e si vedano tutte le raccolte di riproduzioni di gingilli vari della WW2, le impostazioni a carattere storico sono state perlopiù paraventi per smerciare materiale nazifascista
                      No,mio fratello (comunista) ha una biblioteca immensa di libri sulla 2 guerra mondiale,e non gliene frega nulla delle ss, di Hitler,Mussolini e quant'altro,se poi in giro ci sono i matti,allora è un altro discorso!
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

                      Comment


                      • #12
                        Andiamo bene

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                          La cosa inquietante è che è gratuito... non è che devi pagare un centesimo, ma te lo danno forzatamente (più o meno)...
                          E' dato gratuitamente solo il primo CD. E' una tattica editoriale che viene usata con tutti i gadget venduti insieme ai giornali: il primo non lo paghi o lo paghi 1 euro, gli altri li paghi salati.

                          Comunque c'è da dire che il senso del post di apertura è corretto: si tratta di una sorta di apologia del fascismo mascherata.
                          Beninteso che io i discorsi del duce li comprerei e li conserverei, come già qualcuno ha detto è più una questione di intenzioni. Confermo che generalmente chi compra questi CD, lo fa con l'intenzione di rendere omaggio al fascismo e al Duce.
                          Questo è semplicemente vergognoso.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            No,mio fratello (comunista) ha una biblioteca immensa di libri sulla 2 guerra mondiale,e non gliene frega nulla delle ss, di Hitler,Mussolini e quant'altro,se poi in giro ci sono i matti,allora è un altro discorso!
                            Infatti parliamo di cose completamente diverse: io mi sto riferendo alle collezioni e fascicolame vario che ciclicamente spuntano nelle edicole: "mostrine militari della WW2", "armi e veicoli della WW2" e memoriabilia assortiti. Solitamente sfoggiano nelle prime uscite (quelle che ti garantiscono il grosso delle vendite) svastiche, mostrine nazi, carriarmati della Wehrmacht e roba così... Ho sempre creduto ben poco nelle velleità "documentaristiche" di queste iniziative... di certo tutt'un altro mondo rispetto ai libri che si possono trovare sull'argomento.

                            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                              Infatti parliamo di cose completamente diverse: io mi sto riferendo alle collezioni e fascicolame vario che ciclicamente spuntano nelle edicole: "mostrine militari della WW2", "armi e veicoli della WW2" e memoriabilia assortiti. Solitamente sfoggiano nelle prime uscite (quelle che ti garantiscono il grosso delle vendite) svastiche, mostrine nazi, carriarmati della Wehrmacht e roba così... Ho sempre creduto ben poco nelle velleità "documentaristiche" di queste iniziative... di certo tutt'un altro mondo rispetto ai libri che si possono trovare sull'argomento.
                              Onestamente a mè quello che mi lascia perplesso è proprio quella parola,e come se si volesse sempre tenere accesa quella fiammella,ma continuo a pensare che quei DVD vendono poco altrimenti siamo nei guai!
                              IO di imbecilli ne ho visti per strada,ma di questi solo negli stadi!
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

                              Comment

                              Working...
                              X