Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Applausi al duce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Il Mein Kampf introvabile, bella questa.
    Dico soltanto che domenica scorsa mi trovavo in un mercatino di piazza a Frascati, e c'era un uomo di colore dietro a un banchetto che vendeva libri. Fra questi c'era una copia del MK incellophanata. Ho detto tutto.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Cavolo... davvero un resoconto imparziale così a prima vista!

      Poi uno cosa può capire dai comizi? è come se uno tra tanti anni per capire le grane del pdl. prende i discorsi di berlusconi. Quella era solo la pubblicità del fascismo..
      Ma poi c'è da notare l'avversativa.

      La Storia ha già espresso giudizi, ma ascoltare quella voce [...] è un modo diretto e coinvolgente per comprendere meglio il Ventennio."

      Cioè in sostanza: la Storia dice una cosa, MA sentendo Mussolini comprenderete meglio il Ventennio.
      E sti cazzi.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
        Ma poi c'è da notare l'avversativa.

        La Storia ha già espresso giudizi, ma ascoltare quella voce [...] è un modo diretto e coinvolgente per comprendere meglio il Ventennio."

        Cioè in sostanza: la Storia dice una cosa, MA sentendo Mussolini comprenderete meglio il Ventennio.
        E sti cazzi.
        ai ai, va male. Questa è pura riabilitazione.

        Comment


        • #94
          Siete tutti comunisti di merda sempre a rompere i coglioni e a sparare cazzate
          criticate mussolini e voi cosa avete fatto per aiutare il vostro paese?
          La verità è che io sono IronMan!
          sigpic

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da pispolo Visualizza Messaggio
            Siete tutti comunisti di merda sempre a rompere i coglioni e a sparare cazzate
            criticate mussolini e voi cosa avete fatto per aiutare il vostro paese?
            pispolo sei pregato di di moderare il linguaggio e di proporre qualcosa di costruttivo.
            Evitiamo di buttare le discussioni alle ortiche con spam che non porta da nessuna parte.

            Comment


            • #96
              No, no, che qui la stragrande maggioranza tenda a sinistra (e non poco) è assolutamente vero.

              In ogni caso non mi tocca più di tanto, non la trovo niente più che un'operazione di informazione. Se nell'immaginario pubblico non è ancora chiaro che il fascismo è stato qualcosa di negativo, vuol dire che nel sistema c'è qualcosa di sbagliato.
              È come quando posero fuori legge la contestazione della shoah, io non sono affatto d'accordo.
              Se la gente, nel 2011, può ancora credere a chi dice che Mussolini tutto sommato non fu così male oppure a chi dice che gli ebrei complottavano contro il buon Hitler... vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato.
              Ma io i discorsi di Mussolini li seguirei volentieri. Così come quelli di Stalin o Lenin, che non sopporto immensamente di più, però. È tutta informazione, fine.

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
                No, no, che qui la stragrande maggioranza tenda a sinistra (e non poco) è assolutamente vero.
                E quindi? Anche fosse (e non lo è, perché andare contro Berlusconi o il PDL o Lega non significa essere di sinistra), cos'è, un crimine o un difetto essere di sinistra?

                Comunque il problema è che a differenza del governo tedesco, quello italiano non si è mai preoccupato di tagliare effettivamente i ponti con il passato fascista. Dove in Germania c'è un fortissimo senso di vergogna per l'Olocausto, sia per iniziativa popolare sia per azioni del governo atte a distruggere totalmente ogni possibile apologia nazista, in Italia è molto facile trovare gruppi pro-fascismo, partiti neofascisti e persino politici in vista dal passato più che discutibile (vedi Fini). Alla fine la guerra, la Shoah vengono visti dagli Italiani (e anche dal resto del mondo se si guardano film, giochi o libri) come "qualcosa che hanno fatto solo i tedeschi".
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da pispolo Visualizza Messaggio
                  Siete tutti comunisti di merda sempre a rompere i coglioni e a sparare cazzate
                  criticate mussolini e voi cosa avete fatto per aiutare il vostro paese?
                  TI IDOLATRO!

                  ...anche se sono comunista.

                  Elusys

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
                    No, no, che qui la stragrande maggioranza tenda a sinistra (e non poco) è assolutamente vero.

                    In ogni caso non mi tocca più di tanto, non la trovo niente più che un'operazione di informazione. Se nell'immaginario pubblico non è ancora chiaro che il fascismo è stato qualcosa di negativo, vuol dire che nel sistema c'è qualcosa di sbagliato.
                    È come quando posero fuori legge la contestazione della shoah, io non sono affatto d'accordo.
                    Se la gente, nel 2011, può ancora credere a chi dice che Mussolini tutto sommato non fu così male oppure a chi dice che gli ebrei complottavano contro il buon Hitler... vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato.
                    Ma io i discorsi di Mussolini li seguirei volentieri. Così come quelli di Stalin o Lenin, che non sopporto immensamente di più, però. È tutta informazione, fine.
                    Io sono di destra...
                    Comunque non hai letto bene. Gli attacchi non sono alla pubblicazione dei discorsi del duce, che sono solamente storia, e sono autoincriminanti da soli. Era per i toni entusiastici della pubblicità, che avrebbe funzionato ponendo al posto di mussolini.. Che so.. Churchill. Non è che si pretende che si dice, i discorsi di quello stronzo di mussolini, ma almeno non passiamolo per eroe. Che poi leggiamo commenti come quelli del pirla che c è poco piu su di te.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      E quindi? Anche fosse (e non lo è, perché andare contro Berlusconi o il PDL o Lega non significa essere di sinistra), cos'è, un crimine o un difetto essere di sinistra?

                      Comunque il problema è che a differenza del governo tedesco, quello italiano non si è mai preoccupato di tagliare effettivamente i ponti con il passato fascista. Dove in Germania c'è un fortissimo senso di vergogna per l'Olocausto, sia per iniziativa popolare sia per azioni del governo atte a distruggere totalmente ogni possibile apologia nazista, in Italia è molto facile trovare gruppi pro-fascismo, partiti neofascisti e persino politici in vista dal passato più che discutibile (vedi Fini). Alla fine la guerra, la Shoah vengono visti dagli Italiani (e anche dal resto del mondo se si guardano film, giochi o libri) come "qualcosa che hanno fatto solo i tedeschi".
                      Beh a dire il vero il neonazismo esiste, anche se molto è stato abbattuto dal dominio sovietico a est e americano a ovest, Fini ha salvato in parte l italia dallo strapotere di berlusconi, un possibile dittatore mediatico dei nostri tempi, e il fascismo non è così avversato perchè è sempre stato piu "soft" e anche lento e graduale. E anche perchè gli italiani sono un pò tonti...

                      Comment


                      • Chi sostiene Mussolini però dice una cosa che mi sento di condividere, cioè gli ideali.

                        A quel tempo gente come Mussolini combatteva per le SUE IDEE, lo faceva per il paese.
                        Non mirava ai soldi, mirava al potere questo si, ma CREDEVA fermamente in quello che diceva.

                        Oggi che cosa è rimasto? Abbiamo il presidente del consiglio che va a puttane e organizza festini.
                        I politici prendono migliaia di euro, e hanno pensioni da capogiro anche dopo pochi anni di lavoro.

                        Girano da signori e sono rimasti davvero pochi quelli che vogliono cambiare qualcosa, che lottano per cose giuste.
                        In definitiva oggi fare il politico dai buoni propositi diventa impossibile, perchè entri in un sistema talmente corrotto che devi adeguarti, altrimenti sei fuori presto.

                        Rimpiango solo questo di quei tempi.

                        Elusys

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Chi sostiene Mussolini però dice una cosa che mi sento di condividere, cioè gli ideali.

                          A quel tempo gente come Mussolini combatteva per le SUE IDEE, lo faceva per il paese.
                          Non mirava ai soldi, mirava al potere questo si, ma CREDEVA fermamente in quello che diceva.

                          Oggi che cosa è rimasto? Abbiamo il presidente del consiglio che va a puttane e organizza festini.
                          I politici prendono migliaia di euro, e hanno pensioni da capogiro anche dopo pochi anni di lavoro.

                          Girano da signori e sono rimasti davvero pochi quelli che vogliono cambiare qualcosa, che lottano per cose giuste.
                          In definitiva oggi fare il politico dai buoni propositi diventa impossibile, perchè entri in un sistema talmente corrotto che devi adeguarti, altrimenti sei fuori presto.

                          Rimpiango solo questo di quei tempi.
                          Centri il problema di oggi ma sopravvaluti la gente di ieri. Anche allora erano soldi e bordelli. Solo che i soldi e i bordelli erano infamanti, e quindi si nascondeva meglio

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            E quindi? Anche fosse (e non lo è, perché andare contro Berlusconi o il PDL o Lega non significa essere di sinistra), cos'è, un crimine o un difetto essere di sinistra?

                            Comunque il problema è che a differenza del governo tedesco, quello italiano non si è mai preoccupato di tagliare effettivamente i ponti con il passato fascista. Dove in Germania c'è un fortissimo senso di vergogna per l'Olocausto, sia per iniziativa popolare sia per azioni del governo atte a distruggere totalmente ogni possibile apologia nazista, in Italia è molto facile trovare gruppi pro-fascismo, partiti neofascisti e persino politici in vista dal passato più che discutibile (vedi Fini). Alla fine la guerra, la Shoah vengono visti dagli Italiani (e anche dal resto del mondo se si guardano film, giochi o libri) come "qualcosa che hanno fatto solo i tedeschi".
                            Bravo Sentinel.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              Chi sostiene Mussolini però dice una cosa che mi sento di condividere, cioè gli ideali.

                              A quel tempo gente come Mussolini combatteva per le SUE IDEE, lo faceva per il paese.
                              Non mirava ai soldi, mirava al potere questo si, ma CREDEVA fermamente in quello che diceva.

                              Oggi che cosa è rimasto? Abbiamo il presidente del consiglio che va a puttane e organizza festini.
                              I politici prendono migliaia di euro, e hanno pensioni da capogiro anche dopo pochi anni di lavoro.

                              Girano da signori e sono rimasti davvero pochi quelli che vogliono cambiare qualcosa, che lottano per cose giuste.
                              In definitiva oggi fare il politico dai buoni propositi diventa impossibile, perchè entri in un sistema talmente corrotto che devi adeguarti, altrimenti sei fuori presto.

                              Rimpiango solo questo di quei tempi.
                              faccio un giretto, dopo parecchio, su gs dopo tanto e mi trovo un post degno d'esser tale.. Diciamo che la solita frase "grazie a lui abbiamo gli assegni familiari" sono un clichè, ma a grandi linee hai detto qualcosa su cui aprire un dibattito basato sui fatti.
                              Personalmente, ormai non mi identifico in nessun politico nè tantomeno in nessuna ideologia, dato che ormai è tutto basato sul Dio denaro.
                              Solo una cosa: parlando di fatti storici bisogna tenere a mente i fattori condizionali che sono stati i PRESUPPOSTI per determinati avvenimenti, e cioè i fatti antecedenti e l'ambiente risultante. Comunismo, fascismo e nazismo sono tutti fenomeni frutto della WWI, nel caso nel comunismo ancor prima, e dei "patti" al termine del conflitto. Le persone scelgono soluzioni estreme in situazioni estreme, altrimenti nessuno si inguaia deliberatamente in una dittatura avendo altre strade disponibili.
                              Mussolini era una persona carismatica, senza ombra di dubbio, e in quanto PERSONA aveva lati positivi e negativi. la storia rende evidenti quelli negativi, ma forse se avessimo vinto la WWII non sarebbe così.. la storia è scritta dai vincitori, ed è per quello che il fascismo è illegale mentre il comunismo sino a pochi anni fa aveva sedi in parlamento..
                              sigpic
                              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                                E quindi? Anche fosse (e non lo è, perché andare contro Berlusconi o il PDL o Lega non significa essere di sinistra), cos'è, un crimine o un difetto essere di sinistra?

                                Comunque il problema è che a differenza del governo tedesco, quello italiano non si è mai preoccupato di tagliare effettivamente i ponti con il passato fascista. Dove in Germania c'è un fortissimo senso di vergogna per l'Olocausto, sia per iniziativa popolare sia per azioni del governo atte a distruggere totalmente ogni possibile apologia nazista, in Italia è molto facile trovare gruppi pro-fascismo, partiti neofascisti e persino politici in vista dal passato più che discutibile (vedi Fini). Alla fine la guerra, la Shoah vengono visti dagli Italiani (e anche dal resto del mondo se si guardano film, giochi o libri) come "qualcosa che hanno fatto solo i tedeschi".
                                Non è assolutamente vero.
                                Fatti un giro a Berlino (in una piazza di cui non ricordo il nome, c'è stato mio cugino), da una certa ora in poi trovi gruppetti di neo-nazisti e cazzate varie che la "dominano" tutta.

                                Comment

                                Working...
                                X