Oggi sono uscito alle 12:05 perchè la proff di italiano e latino continua ad essere assente. Pare si sia operata. Per il resto abbiamo fatto un'ora di assemblea di classe, dove si è parlato degli eccessivi compiti di letteratura inglese. E' qualcosa di veramente inabbordabile.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Oggi ho fatto un super tema sui giovani d'oggi, su quel che è identificativo/importante per loro e quel che è male. Adesso la traccia non me la ricordo quindi accontentatevi. Ho rimepito fronte retro di un foglio ad analli e spero di aver scritto tutto molto bene ma comunque le prossime volte ci darà modo di finirlo. Più che ricopiarlo in bella devo terminare di scrivere 2 frasi e poi lo consegno tranzollo.
Comment
-
In questi giorni ci stanno caricando di compiti. Per fortuna che domani abbia due ore di assemblea di classe, altrimenti avrei dovuto fare pure storia e disegno tecnico oltre a filosofia, storia dell'arte e letterattura inglese.
La prossima settimana probabilmente si ripeterà la stessa situazione visto che la prof di latino e italiano non può fare a meno di darci da studiare minimo 15 pagine di letteratura (sia latina sia italiana) alla volta.
Comment
-
Ormai sto facendo uno studio molto personalizzato per arrivare più o meno pronto alle verifiche della settimana prossima: quindi per domani ho fatto una materia su cinque, mi sono studiato altre 4 pagine di biologia (me ne rimangono una decina, minimo) e devo farmi due capitoli di filosofia (saranno venti pagine, boh) più un nuovo capitolo di storia. Tutto entro la settimana prossima.
Comment
-
Oggi ho fatto 7 ore consecutive
Due di Filosofia medievale di cui ho seguito meno della metà a causa delle continue divagazioni del professore e di una mia personale stanchezza (in realtà è impossibile seguire una lezione per intero, ma di solito sto più attento)
Due di filosofia antica dedicata alla logica aristotelica, argomento che abbiamo già affrontato anche troppo in medievale, visto che l'Organon è stata l'unica opera di Aristotele in possesso dei medievali fino all'XI secolo, quando sono0 arrivate le traduzioni latine dall'arabo
Tre ore di seminario (no , in realtà due ore e venti) sui testi di filosofia medievale, oggi dedicato ad Avicenna, Avicebron, il dibattito sulla prova ontologica tra Sant'Anselmo d'Aosta e Gaunilone di Marmoutier e una parte di Abelardo
Ho finalmente iniziato a studiare filosofia antica, che presumibilmente darò il 5 febbraio
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioSei cosciente che il 5 e mezzo non esiste nei pagellini, vero?
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioSì, sorry, è che non so come me le arrotonderanno, credo verso il cinque, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioQuesta è probabilmente la mia (gli ? è perché mancano ancora dei compiti che possono influire pesantemente sulla media). So che l'avevo già postata ma ora alcuni voti sono più sicuri.
Italiano: ? scritto (dipende da Ariosto), 7 orale.
Latino: 8 scritto, ? orale (dipende dal compito su Cesare).
Matematica: 7 scritto, 7 orale.
Scienze: 7 (7! HO LA MEDIA DEL 5.67 *-* mi ha aiutato un progetto fatto in classe).
Storia: 8.
Filosofia: 7 (:/ quella vacca al primo compito mi ha messo 6= per via dell'ordine, ma come cazzo si fa).
Inglese: 8 scritto, 8 orale.
Arte: 7 scritto (cioè disegno), 8 orale.
Ed. Fisica: 7.
Condotta: 8? (credo, ma potrei anche avere 7).
Mò però postatele pure voi 'ste cazzo di medie, prime non le ha postate praticamente nessuno.
Avevo dimenticato francese, in cui nell'orale ho un 6 e mezzo, poi nello scritto un 5 preso per un botto di errori di distrazione :/ e poi un recente 6 e mezzo. Quindi o è caritatevole e mi mette 6 e 7 oppure è stronzo e mi mette 6 e 6.
Ah, scordavo anche fisica dove avrò 8.
Comment
Comment