Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Giornata easy.

    Di 4 giorni di scuola, oggi è il primo in cui non devo fare compiti a casa
    sigpic

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
      Oggi primo giorno di scuola.
      Naturalmente il tempo ha creato l'ambiente ideale facendo diluviare.
      Prime due ore abbiamo conosciuto la nostra prof nuova di italiano e storia,uhm,che dire, non sembra male anche se parla strano ed ha qualche tic nervoso.Ah ci ha fatto fare un tema appena arrivata.
      Adesso arriva il bello,terza ora inglese.L'anno scorso avevamo la proffe migliore dell'istutito,adesso è arrivata sta qua che ha tentato il suicidio perchè suo marito gli faceva le corna con unO,però non è riuscita ad ammazzarsi perchè si è impiccata al lampadario e questo si è staccato.Ah,si è scandalizzata quando gli ho detto che i Death sono il mio gruppo preferito,ha detto che devo ascoltare roba allegra non musica del diavolo -.-'
      Quarta ora la solita prof di matematica,incompetente e bastarda come l'anno scorso.
      Di prof devo solo conoscere quella nuova di Greco e di Latino e poi sono a posto.
      quell'uno mi iquieta

      Comment


      • #63
        Oggi ho conosciuto la nuova prof di religione. Per colpa della succursale non abbiamo più la prof simpatica che ci concedeva la sua ora come ora buco tranne rari casi, ma ora c'è una che vuole fare le interrogazioni

        Comment


        • #64
          In religione io ero costretto a fare persino compiti in classe e a portare la Bibbia, pena un bel puntino sul registro

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            In religione io ero costretto a fare persino compiti in classe e a portare la Bibbia, pena un bel puntino sul registro
            Se la chiedono a me gli porto quella di chuck norris.

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
              Noto che ti diverti a innervosirti.
              Dopo 3 anni di Liceo, vedrai che per metà versione non ti servirà nemmeno il vocabolario.

              E comunque io vi invidio, o voi tutti scolari: io devo ancora cominciare (nonchè scegliere) la mia facoltà universitaria, e già rimpiango la sostanziale facilità della vita scolastica. Dopo ce se ne accorge.

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                Fossero quelli i problemi. Una delle cose più odiose e complesse è risalire ad un verbo dopo aver visto la sua forma del participio medio-passivo aoristo (o perfetto).
                Beh, ma in fin dei conti non è che si trovi spessissimo.
                E poi, una volta utilizzato tante volte un verbo, ti viene in mente quasi per istinto solo guardando una sua forma verbale. O almeno così è per me.

                Ovviamente ciò non vuol dire che mi trovi meglio col greco che col latino, anzi, i problemoni sono nel greco. Ogni lezione è una sfida.
                Last edited by TOB; 16 September 2010, 20:12. Motivo: punto al posto della virgola

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Dopo 3 anni di Liceo, vedrai che per metà versione non ti servirà nemmeno il vocabolario.

                  E comunque io vi invidio, o voi tutti scolari: io devo ancora cominciare (nonchè scegliere) la mia facoltà universitaria, e già rimpiango la sostanziale facilità della vita scolastica. Dopo ce se ne accorge.
                  Io le parole le riconoscevo, ma comunque il vocabolario lo usavo anche troppo: colpa di un incompetente al biennio (infatti l'11 di seconda prova sarebbe il voto più alto di scritto che abbia preso l'anno scorso)

                  Comunque io mi sono già iscritto (filosofia) e per quanto fosse facile la vita liceale, direi propio che la mancanza non la sento
                  Myanimelist.net
                  Lastfm.it

                  Comment


                  • #69
                    Io sì, si comincia a fare sul serio purtroppo, e il cazzeggio diventa un ricordo felice.
                    E il brutto è che mentre lo vivi, non te ne rendi conto.

                    Comunque bella filosofia, anche se personalmente non la sceglierei.

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      E comunque io vi invidio, o voi tutti scolari: io devo ancora cominciare (nonchè scegliere) la mia facoltà universitaria, e già rimpiango la sostanziale facilità della vita scolastica. Dopo ce se ne accorge.
                      Ancora? Te la prendi comoda eh..

                      Comunque neanche a me manca la vita liceale, il cazzeggio è bello all'inizio ma alla lunga stanca e poi non è che me ne ricordi tanto. Mi ricordo solo noia e noia, soprattutto a studiare cose di cui me ne sbattevo le palle.
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                      Metti mi piace se ti va ;)

                      Comment


                      • #71
                        Studiare quelle palletudini era un prezzo che potevo pagare per poi fancazzare tutto il giorno fra uscite con amici e divertimenti vari in classe.
                        Ora subentrano responsabilità.

                        P.S. Ho superato il test a Medicina, ma sinceramente la cosa non mi alletta molto. Io il test d'ingreso l'avevo preso più come un gioco, un'esperienza, tanto che non avevo nemmeno aperto libro.
                        Last edited by Lorenzo GOV; 17 September 2010, 00:25.

                        Comment


                        • #72
                          Ah ecco, a me mancava quel divertimento.

                          Ma pure io so passato alla Luiss senza far nulla e senza aspettative, però tra 2 settimane sarò là..
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                          Metti mi piace se ti va ;)

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            Beh, ma in fin dei conti non è che si trovi spessissimo.
                            E poi, una volta utilizzato tante volte un verbo, ti viene in mente quasi per istinto solo guardando una sua forma verbale. O almeno così è per me.

                            Ovviamente ciò non vuol dire che mi trovi meglio col greco che col latino, anzi, i problemoni sono nel greco. Ogni lezione è una sfida.
                            Oddio, i participi in greco si trovano come le macchine in strada. Per il fatto di abituarsi ai verbi hai ragione, ma ce ne sono alcuni che trovi in casi più unici che rari che davvero ti fanno uscir matto.

                            Oggi comunque ho conosciuto il proff di filosofia & storia e quella di chimica & biologia. Il primo professore mi ha dato una buona impressione. Oltre ad essere un appassionato di cinema, è anche ateo (non so perchè, ma me lo aspettavo da un professore di filosofia). Mi piace anche il modo in cui parla e si relaziona agli alunni. Come primo giorno ha spiegato, ma non lo biasimo. Neanche io avrei saputo cosa fare in due ore di fila, mettendomi nei suoi panni.
                            La professoressa di chimica & biologia invece, non voglio dire che sia matta (perchè la capacità di fare discorsi logici l'ha dimostrata), ma è quantomeno bizzarra. Prima di iniziare la lezione ha passeggiato per la classe contando fino a dieci, e il tono di voce che ha è piuttosto... bizzarro! Mi ricorda uno di quei personaggi interpretati da Johnny Depp, quelli come Jack Sparrow o il Cappellaio Matto. Non ci ha spiegato nulla, ma si è limitata a farci parlare di noi.
                            Don't you think if I were wrong I'd know it?

                            Comment


                            • #74
                              Conosciuto anche io la nuova prof di filosofia and Storia, che in verità è una supplente di un prof che non ancora conosciamo. Mi sembra davvero molto preparata, speriamo bene. Poi abbiamo fatto un'ora di esercizi di matematica liberi per il test di ingresso Lunedì. Terza ora di Biologia, con la genetica di merda, quarta di disegno, che ci ha assegnato un elaborato da fare a casa (che come al solito non c'ho capito un cazzo) e ultima ora fisica, nel quale la prof ha ulteriormente introdotto l'argomento (in verità abbiamo parlato più che altro di geometria euclidea e dei vari tipi di geometria). Comunque sembra più tranquilla del previsto...
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • #75
                                Conosciuta la prof di francese, sembra simpatica.
                                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X