Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    In ogni caso appunti is the way. Un prof ama sentirsi ripetere quello che ha detto.
    D'accordissimo su questo, anche se ho dei professori che quando ci tengono particolarmente ad un'espressione durante la spiegazione la ripetono un botto di volte, quindi è facile ricordarsi anche senza segnarselo.

    Comment


    • Figurarsi che con la mia prof. di Italiano facevo interrogazioni di sole sue espressioni, e studiare prima delle interrogazioni era una banalità unica, bastando leggersi quel paio di sue citazioni che ci dettava e ripetendo le cose che lei amava ripetere.
      Ed avevamo un testo di letteratura italiana tremendo.

      Comment


      • Il Baldi? Il Baldi è la letteratura più figa che abbia mai avuto.

        Comment


        • No, non è il Baldi.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
            Oddio alle medie chiunque stia più di mezz'ora a studiare è da ricovero, quindi è logico che ci sia un aumento delle ore di studio, ma arrivare a 9 ore ce ne vuole.
            Parlo di 3-4 ore, non 9. Nelle ore di studio ho contato anche il tempo libero che mi viene sottratto stando a scuola.

            Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Come fai a dire che non ti ha mai dato problemi se ti sta completamente sfasando la routine giornaliera?
            Non puoi basarti sulla tua esperienza delle medie: mondo diverso, dove spesso studiare diventa un optional e dove è sufficiente ripassare il giorno prima del compito.
            Forse il libro è mal realizzato o la prof spiega male, ma ti assicuro che io in storia sono sempre uscito con 8 o 9 a fine anno pur avendo un libro complicato, dormendo in classe e studiandola massimo un'ora il giorno prima. Magari avrò una predisposizione per tale materia, ma ciò non toglie che tu possa tranquillamente superare queste difficoltà con un metodo di studio più adeguato.
            Magari avrai anche ragione sul libro di testo, ma ti assicuro che è anche un tuo problema, lo è sempre, il quasi lo lascio per quei poveri cristi che si ritrovano ad essere "istruiti" da qualche imbecille che legge il giornale ed assegna tutto per casa.
            Occhio, non arrivo dalle medie. Sono al terzo anno di un liceo classico (quindi al primo Liceo), non al primo anno (ovvero al quarto Ginnasio). In filosofia ti dico che non ho incontrato problemi perchè l'ho imparata in un'ora-un'ora e mezza (facendo anche un riassunto del tutto che ci viene imposto dal professore).
            Don't you think if I were wrong I'd know it?

            Comment


            • Ma io l'ho sempre chiamata la quarta ginnasio, la quinta ginnasio, la prima liceo. Ma sono strano io?

              Vabbeh io filosofia non ho neanche cominciato i presocratici e sappiamo già apollineo e dionisiaco, mythos, logos and all that shit.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

              Comment


              • Noi ci troviamo ai filosofi di Mileto, le origini.
                Last.fm
                Rockstadium

                Comment


                • Epica figura di merda. Mi son fatto beccare a dormire (più o meno) in classe durante italiano. Mi son salvato grazie ad una battuta idiota: "No prof, non dormivo, stavo solo osservando le palpebre dall'interno."

                  Comment


                  • Mai usata la parola "ginnasio"

                    Comment


                    • Normalissimo usare la parola "ginnasio", invece.

                      Attenti ai presocratici, non sottovalutateli.

                      Comment


                      • Non è che non la conosca, era un'iperbole. È che in 5 anni di scuola per noi il liceo era suddiviso in "primo anno", "secondo anno" e così via

                        Comment


                        • Storia non è solo mnemonica ed è anche una delle materie che permette di spaziare di più
                          Basta sentire le lezioni del mio nuovo professore per capirlo Gli ci vorrebbero una decina di ore settimanali per finire il programma probabilmente, ma perlomeno è interessante
                          last fm

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Normalissimo usare la parola "ginnasio", invece.

                            Attenti ai presocratici, non sottovalutateli.
                            I magnifici Talete, Eraclito, Anassimandro e famiglia...
                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                              I magnifici Talete, Eraclito, Anassimandro e famiglia...
                              Immagino che più che altro si riferisse ad Archimede (perché la metempsicosi poi in un modo o nell'altro l'avrebbe trattata anche Platone), Parmenide ed Eraclito (perché sono quelli che bene o male sollevano i due problemi con cui i vari Socrate, Platone ed Aristotele si sarebbero frantumati e avrebbero frantumato le palle... cioè divenire e molteplicità).
                              I naturalisti non li vedo molto in questo calderone, invece.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                Noi ci troviamo ai filosofi di Mileto, le origini.
                                Esattamente dove mi trovo io. All'ultima lezione, è stato spiegato il concetto che Talete, Anassimandro e Anassimene hanno del principio. Secondo Talete risiede nell'acqua, secondo Anassimandro risiede nell'"apeiron" (credo si chiami così, la lezione è di un paio di giorni fa e devo ancora studiarmela), mentre Anassimene è orientato sull'aria, se non sbaglio.
                                Don't you think if I were wrong I'd know it?

                                Comment

                                Working...
                                X