Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Oggi ha iniziato italiano ad interrogare e non mi ha beccato. Comunque non sono toste le interrogazioni, almeno per ora...
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
      In che scuola vai? Forse siamo compagni di banco senza saperlo.
      asti, liceo scientifico
      sigpic

Comment

• Oggi primo giorno all'università: due ore di filosofia teoretica dedicate a Nietzsche e alla sua figura di primo filosofo mediatico della storia; abbastanza interessante, anche se essendo la prima lezione non ha aggiutno nulla di nuovo al discorso, tuttavia il docente è veramente bravo a parlare e come se non bastasse era anche l'autore di un libro che figurava nella bibliografia della mia tesina; dopo volevo seguire un corso sul teatro contemporaneo, ma dopo aver cercato e cercato senza trovare l'aula o desistito (se qualcuno conosce l'università di Torino potrà capire il perchè tornato a casa ho scoperto che detta aula si trova al sesto piano dell'edificio, domani riuscirò a seguire il corso

Ah, domani avrò pure storia contemporanea
        Myanimelist.net
        Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
          Oggi primo giorno all'università: due ore di filosofia teoretica dedicate a Nietzsche e alla sua figura di primo filosofo mediatico della storia; abbastanza interessante, anche se essendo la prima lezione non ha aggiutno nulla di nuovo al discorso, tuttavia il docente è veramente bravo a parlare e come se non bastasse era anche l'autore di un libro che figurava nella bibliografia della mia tesina; dopo volevo seguire un corso sul teatro contemporaneo, ma dopo aver cercato e cercato senza trovare l'aula o desistito (se qualcuno conosce l'università di Torino potrà capire il perchè); tornato a casa ho scoperto che detta aula si trova al sesto piano dell'edificio, domani riuscirò a seguire il corso

Ah, domani avrò pure storia contemporanea
          Da me hanno esposto gli orari.
          Trauma.
          E mi lamentavo degli orari delle superiori...
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Che vol dire "primo filosofo mediatico della storia"?

Comment

• In altre parole, secondo il professore, Nietzsche ha sempre cercato di porsi verso il mondo in modo tale da farsi identificare come un intelletto superiore (lo Zarathustra equivarrebbe, in fondo, ad una nuova Bibbia con una nuova mitologia, e come se non bastasse Nietzsche negli ultimi mesi di lucidità mentale è arrivato a considerarsi dio [in fondo si firmava "Dioniso" o "Il Crocifisso"]). In realtà era un pensionato in piena crisi di mezz'età senza un amico in un paese di cui non conosceva la lingua (citando il professore). Insomma, come corso cerca anche di mettere nella giusta ottica il progetto di automitizzazione di Nietzsche (che si vede, oltre che nello Zarathustra, in Ecce Homo e nelle lettere da Torino, ne abbiamo letta una inviata a sua madre in cui questo delirio autoglorificante è veramente chiaro) percorrendone la vita e il pensiero a ritroso, dall'88 alla Nascita della Tragedia. Spiegato un po' alla cazzo, ma il concetto è grosso modo questo.

Tra l'altro, ho scoperto solo oggi che esiste un filmato di Nietzsche in manicomio e che D'Annunzio ha celebrato la sua morte con una poesia di 491 versi
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

Comment

• Non so quale delle due cose mi sconvolgerebbe di più. LOL

Comment

• Capite quanto é attenta la prof di ita: sono connesso mentre lei spiega gli homo sapiens

Comment

• Oggi dovevo essere alle 8 in facoltà. Mi sono svegliato a mezzogiorno.
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                      asti, liceo scientifico
                      Ok, allora i nostri prof sono diversi. Ma anche il mio è un mito.

Comment

• 6,5 in filosofia, poteva andare meglio ma per quello che ho studiato va benissimo
                        last fm

Comment

• cambio quel mess perché non è interessante.
                          oggi abbiamo fatto una mezza manifestazione davanti all'entrata di scuola perché non ci sono i laboratori di informatica, sistemi e calcolo. lo trovo anche giusto dato che il nostro è un indirizzo di specializzazione fra una settimana se non risolvono si ritorna a manifestare e intanto oggi abbiamo zompato 3 quarti d'ora di sistemi :evvai:

sigpic

Comment

• Ma dillo che lo avete fatto solo per bigiare

Comment

• Domani ho la prima interrogazione di filosofia dell'anno. Help...

Comment

• Su chi è?
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X