Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    In Anassimandro il Principio si trova nell'apeiron, cioé il senza limite, l'indefinito, l'infinito. Gli enti "scontano" la propria colpa di separarsi dal Principio con la morte, che avviene grazie al tempo.
    Forse sbaglio io, ma non ricordo che sia esattamente così. Separandoti dal principio, non sconti alcuna la pena. L'ipotetica pena invece consiste proprio nel ritornare al principio nel momento in cui hai la meglio sul tuo contrario.

Spoiler:
    No, ma non si vede che andiamo al classico. asd
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• venerdì dovremmo fare il questionario su tasso e ariosto me sento abbastanza pro sull'argomento dato che ho seguito come un cane tutte le spiegazioni se prendo un voto alto godo come un porcelloso
      e penso di aver perso un'amicizia per un ragazza conosciuta da 2 settimane

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
        Forse sbaglio io, ma non ricordo che sia esattamente così. Separandoti dal principio, non sconti alcuna la pena. L'ipotetica pena invece consiste proprio nel ritornare al principio nel momento in cui hai la meglio sul tuo contrario.

Spoiler:
        No, ma non si vede che andiamo al classico. asd
        L'apeiron è intraducibile in italiano, ma il termine che più gli si approssima è "indefinito": può essere avvicinato allo sein di Heidegger (che farete fra tre anni, ed è uno dei più fighi di ogni tempo), ovvero quell'essere che è in quanto non è determinato di coordinate spazio-temporali, il tutto ontologico, di cui gli enti non sono che il decadimento.
        Detto terra terra, non potendo utilizzare termini che imparerai più in là, io e te siamo enti facenti parte di un tutto che è appunto l'apeiron, origine di cui vita e morte non sono appunto che pene.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          L'apeiron è intraducibile in italiano, ma il termine che più gli si approssima è "indefinito": può essere avvicinato allo sein di Heidegger (che farete fra tre anni, ed è uno dei più fighi di ogni tempo), ovvero quell'essere che è in quanto non è determinato di coordinate spazio-temporali, il tutto ontologico, di cui gli enti non sono che il decadimento.
          Detto terra terra, non potendo utilizzare termini che imparerai più in là, io e te siamo enti facenti parte di un tutto che è appunto l'apeiron, origine di cui vita e morte non sono appunto che pene.
          non so quale delle 2 definizioni sia più difficile

sigpic

Comment

• Per domani ho da studiare un capitolo di venti pagine di storia, che ho ovviamente il professore non ha ancora spiegato, poichè preferisce prima farcele studiare, farci delle domande al riguardo e poi spiegarle.
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              ma il termine che più gli si approssima è "indefinito"
              ...e infinito insieme

Comunque oggi è stata una giornata pallosa, evviva il triennio.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Pitagora=lame.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Se ipotizziamo esatte le equazioni Pitagora = Lame e Sentinel = Lame si può tranquillamente affermare che Sentinel = Pitagora.
                  E se Sentinel = Pitagora...
                  WTF?!?!?!?

Comment

• Sentinel è Pitagora reincarnato!
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• Cos'è questo, un fail o gismo?
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Fatto un disegno e mezzo più 14 frasi di latino. Il tutto in due e ore e mezza, ora sono pronto per diventare un dio
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                          Fatto un disegno e mezzo più 14 frasi di latino. Il tutto in due e ore e mezza, ora sono pronto per diventare un dio
                          Ca...cazzo! Come hai fatto? o.O Sei dotato di poteri magici
                          Se...sei...il mio nuovo dio! Sono pronto a sacrificarmi per te
                          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• venerdì ho 2 verifiche. italiano è scialla ma elettronica no :s chi mi suggerisce tramite sms?

sigpic

Comment

• IO!

No.
                              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                                venerdì ho 2 verifiche. italiano è scialla ma elettronica no :s chi mi suggerisce tramite sms?
                                Dubito di esserti d'aiuto. Sabato ho anchio una verifica di elettronica ma non credo che roba di terza ti serva.

Comment

Working...
                                X