Originariamente Scritto da Paolo Vespa
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioAnch'io oggi mia prima lezione universitaria. Mezz'ora per trovare il dipartimento e con un ritardo di 15 minuti non mi hanno fatto entrare ... E già primo ricordo nostalgico del liceo quando il ritardo era una cosa normale (era strano essere puntuali invece). Ho fatto comunque la seconda lezione, 2 ore di algebra, il prof sembra un tipo a posto, anche i miei nuovi colleghi promettono bene. Vedremo...
Interessante, molto, soprattutto la prima lezione di Diritto Costituzionale, sarà anche per il prof.
Le altre un po' meno, ma aspetto di entrare in re.
Ah, Giurisprudenza song', per i meno volpini.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioBiologia?
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioMa che facoltà avete scelto voi?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Il corso di filosofia teoretica dovrebbe finalmente entrare nel vivo, dopo quattro lezioni di preamboli sulla tesi che sta alla base del corso...era ora: domani vedremo se le attese sono state ben riposte
Dopodichè ho dovuto fare il Test di Accertamento Requisiti Minimi (TARM) senza il quale non posso registrare i voti degli esami: passato, ma peggio di quanto aspettassi, soprattutto per quanto riguarda lingua italian (di cultura generale e filosofica già sapevo che i sillogismi vari mi avrebbero messo in crisi)
Poi il corso di storia del teatro: trattandosi di un corso focalizzato sul teatro contemporaneo (e sulla voce, in questo primo modulo) le spiegazioni poissono risultare indigeste ad un profano dell'ambiente, visto che si afferma il contrario di quanto generalmente si dice del teatro, ma proprio questo, unito ad un interesse personale fortissimo, lo rende un corso estremamente paicevole; oggi abbiamo finalmente dato una spiegazione soddisfacente di mimesis parlando di Aristotele e della totale misinterpretazione (esist il termine?) da parte di quanti gli sono venuti dopo (i quali hanno reso poi il teatro profondamente anti-aristotelico, al contrario della stagione delle avanguardie)
Poi scuola guida; e poi palestra
C'è di buono che anticiperò l'esame di filosofia teoretica a novembre
Comment
-
oggi mi attendono 2 verifiche bastarde: informatica e storia. storia avrei dovuto prestare un pò più di attenzione come ho fatto per le lezioni di italiano ma va bene anche così perché ogni tanto il prof esce. per informatica... il problema sta tutto nel capire come va fatto l'esercizio... farlo, fare la trace per vedere se funzia e poi fare il c++... speriamo bene :s
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggioil prof sembra un tipo a posto.
Comment
-
Anch'io dovrei iniziare Giurisprudenza, ma non seguo i corsi, non ritengo sia essenziale dato che è praticamente tutto a memoria, e poi mi risparmio i tanti km tra me e Napoli. Poi la cosa diventa evidente dal numero di ragazzi sempre minore
Comment
-
Prima che suonasse la seconda campanella sono andato in prima classico dai miei amici e la loro prof di filosofia ha avuto da dirmi sù per la mia maglietta di che guevara -.-'
Vabeh,i brutti voti continuano,oggi 2 di latino.Se non mi do una svegliata mi segano."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Oggi sono stato interrogato in storia, prendendo 8. Sinceramente mi aspettavo un 6 o un 6 e mezzo, e tutt'ora non sono del tutto convinto di essermi meritato quell'8, ma perchè tirarmi la zappa sui piedi?Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Se non hai un bel paio di tette... smettila di fare il modesto!Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
Comment