Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Io ho fatto un bel tema di 2 colonne e 6-7 righe e la prof mi ha detto "mi è piaciuto molto, però è troppo corto" e mi ha messo 6,5, checcazzo
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
      che noia le persone prolisse...
      Poche pagine fa ho scritto che nell'ultimo tema ho preso un sonante 9, e le colonne erano proprio 4. Il prof non è proprio stringato con i voti, ma sappi che solo in due nella mia classe han preso quel voto, quindi non credo di essere così noioso.

      Inoltre io ho detto che in media occupo 4 colonne, non sempre. E la mia scrittura non è proprio delle più piccole, quindi credo che 4 colonne siano proprio perfette per il mio stile.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Mai capita questa cosa delle colonne. Alle elementari mi dicevano di scrivere tanto, almeno 2 facciate intere, dalle medie in poi si professavano i contenuti, da allora sono sempre stato dalle 2 colonne e mezzo alle 3, dall'8 in poi come voto. Farne 9 non capisco neanche dove lo ha trovato il tempo questa, oltretutto solo la valanga di errori grammaticali mandano automaticamente il testo a quel paese
        Ma guarda, gli errori grammaticali li fai solo tu
        Questa ragazza scrive abbastanza bene e ha una proprietà di linguaggio molto buona.
        Solo che per scrivere 9 colonne vuol dire che è partita sparata a razzo quindi le probabilità che il testo sia disorganico (e quindi strutturato alla cazzo) e soprattutto fuori traccia sono piuttosto alte.
        Se pure però fosse riuscita a strutturare il tema in modo organico ed anche a restare nella circoscrizione nella traccia, dovrebbe cadere per forza nella ripetizione continua, oppure in una valanga di citazioni da testi diversi che riportano la stessa cosa.

        Originariamente Scritto da TheOnlyBest
        Poche pagine fa ho scritto che nell'ultimo tema ho preso un sonante 9, e le colonne erano proprio 4. Il prof non è proprio stringato con i voti, ma sappi che solo in due nella mia classe han preso quel voto, quindi non credo di essere così noioso.

        Inoltre io ho detto che in media occupo 4 colonne, non sempre. E la mia scrittura non è proprio delle più piccole, quindi credo che 4 colonne siano proprio perfette per il mio stile.
        I miei invece occupano in media dalle 4 alle 5 colonne.
        I questionari, quelli su Dante soprattutto, portano via un intero protocollo (non li scriviamo a colonne) ed anche oltre mezza pagina in più.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
          I questionari portano via un intero protocollo (non li scriviamo a colonne) ed anche oltre mezza pagina in più.
          Idem per me, anche perchè non bado molto alla sintesi in questi casi bensì ai contenuti.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
            Solo che per scrivere 9 colonne vuol dire che è partita sparata a razzo quindi le probabilità che il testo sia disorganico (e quindi strutturato alla cazzo) e soprattutto fuori traccia sono piuttosto alte.
            .
            Oppure che scrive così.



            Comunque io non ce la farei mai a scrivere più di 4 colonne.
            Last.fm
            Rockstadium

            Comment


            • Fidati che a scrivere una valanga di roba di errori te ne scappano eccome, se poi mi dicessi anche il tempo che avevate a disposizione sarebbe meglio

              Comment


              • Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
                Hahaha, io l'ho fatto qualche settimana fa il tema sul Machiavelli (che peraltro adoro) e ci ho preso 8, ha ha ha!
                Ah, la tua compagna è un'idiota, non capisce un cazzo. Tema lungo non è sinonimo di tema ottimo, io scrivo sempre temi di massimo due colonne ma prendo sempre voti dal 7 in su, anche 8.
                difatti se non sbaglio conta più il contenuto che non la lunghezza

                sigpic

                Comment


                • Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                  difatti se non sbaglio conta più il contenuto che non la lunghezza
                  Finalmente l'ho capito, ti ringrazio.
                  Last.fm
                  Rockstadium

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                    Finalmente l'ho capito, ti ringrazio.
                    felice di essere d'aiuto

                    sabato ieri abbiamo fatto il questionario di storia e il prof ha detto che quello era l'ultima possibilità di prender 6 perché i prossimi sono più tosti. mi toccherà ricominciare a prendere appunti quindi. però mi sono rotto le balle di prendere solo 6 e vorrei sapere perché non lo prendo sto 7

                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      mi toccherà ricominciare a prendere appunti quindi.
                      ROTFL

                      Comment


                      • perché ridi? ç_ç

                        sigpic

                        Comment


                        • Perchè gli appunti si dovrebbero prendere sempre, non solo quando si è in difficoltà.

                          Comment


                          • no ma non sono in difficoltà eh. a italiano e storia vado una spada.

                            sigpic

                            Comment


                            • Se scrivi così anche nei testi a voglia che trafiggi la prof

                              Comment


                              • Con la mia prof di Biologia prendere appunti è impossibile: le spiegazioni sono tutte le parole in neretto ripetute una dietro l'altra e quindi spiega 5-6 pagine a volta (in 5 minuti, ovviamente).
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X