Io ho fatto un bel tema di 2 colonne e 6-7 righe e la prof mi ha detto "mi è piaciuto molto, però è troppo corto" e mi ha messo 6,5, checcazzo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggioche noia le persone prolisse...
Inoltre io ho detto che in media occupo 4 colonne, non sempre. E la mia scrittura non è proprio delle più piccole, quindi credo che 4 colonne siano proprio perfette per il mio stile.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioMai capita questa cosa delle colonne. Alle elementari mi dicevano di scrivere tanto, almeno 2 facciate intere, dalle medie in poi si professavano i contenuti, da allora sono sempre stato dalle 2 colonne e mezzo alle 3, dall'8 in poi come voto. Farne 9 non capisco neanche dove lo ha trovato il tempo questa, oltretutto solo la valanga di errori grammaticali mandano automaticamente il testo a quel paese
Questa ragazza scrive abbastanza bene e ha una proprietà di linguaggio molto buona.
Solo che per scrivere 9 colonne vuol dire che è partita sparata a razzo quindi le probabilità che il testo sia disorganico (e quindi strutturato alla cazzo) e soprattutto fuori traccia sono piuttosto alte.
Se pure però fosse riuscita a strutturare il tema in modo organico ed anche a restare nella circoscrizione nella traccia, dovrebbe cadere per forza nella ripetizione continua, oppure in una valanga di citazioni da testi diversi che riportano la stessa cosa.
Originariamente Scritto da TheOnlyBestPoche pagine fa ho scritto che nell'ultimo tema ho preso un sonante 9, e le colonne erano proprio 4. Il prof non è proprio stringato con i voti, ma sappi che solo in due nella mia classe han preso quel voto, quindi non credo di essere così noioso.
Inoltre io ho detto che in media occupo 4 colonne, non sempre. E la mia scrittura non è proprio delle più piccole, quindi credo che 4 colonne siano proprio perfette per il mio stile.
I questionari, quelli su Dante soprattutto, portano via un intero protocollo (non li scriviamo a colonne) ed anche oltre mezza pagina in più.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioI questionari portano via un intero protocollo (non li scriviamo a colonne) ed anche oltre mezza pagina in più.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioSolo che per scrivere 9 colonne vuol dire che è partita sparata a razzo quindi le probabilità che il testo sia disorganico (e quindi strutturato alla cazzo) e soprattutto fuori traccia sono piuttosto alte.
.
Comunque io non ce la farei mai a scrivere più di 4 colonne.
Comment
-
Originariamente Scritto da Elena Visualizza MessaggioHahaha, io l'ho fatto qualche settimana fa il tema sul Machiavelli (che peraltro adoro) e ci ho preso 8, ha ha ha!
Ah, la tua compagna è un'idiota, non capisce un cazzo. Tema lungo non è sinonimo di tema ottimo, io scrivo sempre temi di massimo due colonne ma prendo sempre voti dal 7 in su, anche 8.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiodifatti se non sbaglio conta più il contenuto che non la lunghezza
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioFinalmente l'ho capito, ti ringrazio.
sabato ieri abbiamo fatto il questionario di storia e il prof ha detto che quello era l'ultima possibilità di prender 6 perché i prossimi sono più tosti. mi toccherà ricominciare a prendere appunti quindi. però mi sono rotto le balle di prendere solo 6 e vorrei sapere perché non lo prendo sto 7
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiomi toccherà ricominciare a prendere appunti quindi.
Comment
Comment