Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dichiarazioni ecclesiastiche assurde

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Io sto semplicemente difendendo gli ebrei, dicendo che secondo me non sono loro le cause della nascita del nazismo, ma solo la patata bollente presente in Germania.
    O il capro espiatorio direi...

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Si ma ho capito, ma quali delle frasi di questo vescovo sono appoggiate da chi sta al potere?
      Il concetto dell'omofobia non è la prima volta che lo sento da questi uomini... forse non l'avranno detto esplicitamente in mondo visione, ma mi ricordo di averlo già sentito...

      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        Il concetto dell'omofobia non è la prima volta che lo sento da questi uomini... forse non l'avranno detto esplicitamente in mondo visione, ma mi ricordo di averlo già sentito...
        L'omofobia esisteva ed era radicata nella chiesa, ed è tuttora presente. Ma pian piano la si sta sradicando. Molto piano naturalmente. Ma onestamente sono le altre frasi di questo vescovo che mi fanno più paura. E questo perchè un vescovo che abbaia ai gay oramai non lo ascolta nessuno, proprio come quando si predicava la castità prima del matrimonio, ma chi è razzista e soprattutto anti ebraico, qualcuno che l'ascolta lo trova sempre. E anche questo accostamento gay===>errori della natura===>Hitler sterminatore, mi spaventa.
        Last edited by Andrew Clemence; 14 October 2010, 15:40.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
          Io sto semplicemente difendendo gli ebrei, dicendo che secondo me non sono loro le cause della nascita del nazismo, ma solo la patata bollente presente in Germania.

          Semplicemente hai dato una spiegazione troppo "scolastica" della faccenda, oltretutto peggiorata dal fatto che hai detto "nazismo" e non "seconda guerra mondiale".
          Nel senso che ci può anche stare sostenere che la seconda guerra mondiale sia stata generata dalle iniquità di Versailles (ma ci sarebbero da aprire mille parentesi e da contestualizzare il tutto), mentre sostenere che Versailles ha dato origine al nazismo è certamente sbagliato.

          Tra l'altro anche dire che gli ebrei erano "la patata bollente" presente in Germania è errato, ma credo che tu stia definendo in modo errato un concetto che ti è chiaro (spero).
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Semplicemente hai dato una spiegazione troppo "scolastica" della faccenda, oltretutto peggiorata dal fatto che hai detto "nazismo" e non "seconda guerra mondiale".
            Nel senso che ci può anche stare sostenere che la seconda guerra mondiale sia stata generata dalle iniquità di Versailles (ma ci sarebbero da aprire mille parentesi e da contestualizzare il tutto), mentre sostenere che Versailles ha dato origine al nazismo è certamente sbagliato.

            Tra l'altro anche dire che gli ebrei erano "la patata bollente" presente in Germania è errato, ma credo che tu stia definendo in modo errato un concetto che ti è chiaro (spero).
            Dici che un poveraccio ebreo che ha combattuto nella prima guerra mondiale sputando sangue in trincea, e poi magari anche tesserato nazista, veniva una sincope a leggere i manifesti di partito??? ^^

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
              Semplicemente hai dato una spiegazione troppo "scolastica" della faccenda, oltretutto peggiorata dal fatto che hai detto "nazismo" e non "seconda guerra mondiale".
              Nel senso che ci può anche stare sostenere che la seconda guerra mondiale sia stata generata dalle iniquità di Versailles (ma ci sarebbero da aprire mille parentesi e da contestualizzare il tutto), mentre sostenere che Versailles ha dato origine al nazismo è certamente sbagliato.

              Tra l'altro anche dire che gli ebrei erano "la patata bollente" presente in Germania è errato, ma credo che tu stia definendo in modo errato un concetto che ti è chiaro (spero).
              Il concetto mi è chiarissimo, ma dato che non ho molto tempo per argomentare discussioni più complesse ho cercato di abbreviare al massimo tutta la faccenda e in un attimo di distrazione ho definito gli ebrei patata bollente, ma volevo dire capro espiatorio.
              Ovviamente so che il nazismo non si è generato dalle condizioni umilianti di Versailles, ma ha utilizzato quei pretesti per accusare gli ebrei di aver causato la disfatta della germania.
              sigpic

              Comment

              Working...
              X