Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sconfitte al governo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ripeto vado ad intuito su quel poco che so e su come funzionano queste cose di riciclaggio.
    Il centro del potere della 'ndrangheta è ovviamente in calabria, ma quello economico è a Milano, è lì che fanno soldi ed è lì che hanno gli interessi più alti.

Intanto è arrivata la risposta di Saviano a Maroni, la prendo dal sito del TG1:
    Non credevo fosse tanto radicata a milano. Sai cosa mi incuriosirebbe? Milano okay, è un polo di potere e oramai è un misto di tutto insomma, ma vorrei vedere se tali organizzazioni riescono a spandersi ad esempio in Veneto, insomma dove non c' è tutto questo ricambio.

Si vabbeh, maroni la esagera.

Comment

In che senso ricambio?
      Cmq il Veneto ha un'economia diversa, probabilmente è più ricco della Lombardia, ma la ricchezza deriva da aziende medio-piccole, principalmente agricole, vinicole, mobiliari e cose del genere. Non si hanno grandi appalti di costruzione, non si hanno eventi tipo l'expo del 2015, e anche l'immigrazione è diversa da quella lombarda. Non credo che lì avrebbero gli stessi interessi.

Comment

In che senso ricambio?
        Cmq il Veneto ha un'economia diversa, probabilmente è più ricco della Lombardia, ma la ricchezza deriva da aziende medio-piccole, principalmente agricole, vinicole, mobiliari e cose del genere. Non si hanno grandi appalti di costruzione, non si hanno eventi tipo l'expo del 2015, e anche l'immigrazione è diversa da quella lombarda. Non credo che lì avrebbero gli stessi interessi.
        Ricambio proprio nel senso dell'immigrazione.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Si, così pare. Ripeto, a differenza di molti altri problemi, non ne ho una percezione diretta, ne mi sono informato al riguardo, quindi ho tutto da apprendere. Ma se prendi ogni mia domanda come provocazione, tanto vale fermarci. Peccato mi sarebbe piaciuto sentire la situazione del profondo Sud da uno che la vive..
          Non considero affatto le tue repliche come provocazioni, piuttosto mi meraviglio di come riesca sistematicamente a farti fraintendere il senso dei miei interventi.
          In merito ai camorristi, intendevo dire che costoro si sono fatti troppo furbi per cedere alla tentazione immediata di ammazzare un personaggio così amato ed esposto come Saviano. Il gesto creerebbe troppo clamore e indignazione che potrebbe tradursi in inasprimenti delle pene, maggiore presenza delle forze dell'ordine sul territorio, in una crescente presa di coscienza delle brutture della camorra da parte dell'opinione pubblica ecc.....Tutti aspetti che collidono con il modus operandi della criminalità organizzata, che ha ormai capito che è meglio continuare a fare affari e a prosperare nel sottobosco, al riparo degli echi sensazionalistici dei media. La camorra si nutre di disinformazione, di lassismo e di connivenze segrete, di "lasciamo correre tanto non si può sconfiggere" di Migliana memoria (e solo per questo la Lega è un partito indegno, perchè si basa su fondamenti teorici filo-mafiosi). Saviano col suo libro e con la sua dialettica ha rappresentato un punto di rottura di questo silenzioso equilibrio, scoperchiando un calderone e rendendo di pubblico dominio molte delle dinamiche camorristiche rimaste per troppo tempo a conoscenza soltanto degli "addetti ai lavori" (i criminali intendo). Non solo un danno d'immagine ovviamente, ma un concreto rischio per il prosieguo della loro metastatica ipertrofizzazione.
          E per questo sgarro mortifero, Saviano è stato irrimediabilmente condannato a morte. Non lo ammazzano ora, no. Ma come abbiamo appreso dai gangster movie, la mafia non dimentica e si gusta la vendetta come un piatto freddo (e questo purtroppo non è un luogo comune).
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Ho capito ciccio.. Beh speriamo che veramente abbiano preso un atteggiamento più moderno, e non lo facciano secco nemmeno in futuro. Nel frattempo la risposta della lega.

http://www.affaritaliani.it/cronache...nti171110.html

Comment

Massimo rispetto per Roberto Saviano: uno scrittore in prima linea, e ci sono persone come Fabio Cannavaro che hanno avuto pure il "coraggio" di criticarlo. Grazie Roberto, per quello che hai fatto e per quello che farai.

Per quanto riguarda La 'Ndrangheta è radicata in Lombardia, come anche in Liguria e in Piemonte: http://www.narcomafie.it/tag/bardonecchia/ non fatevi ingannare dalla data dell'articolo.
              Su Wikipedia non postano solo fessi, infatti c'è una pagina utile a comprendere le ramificazioni della Mafia calabrese in Italia http://it.wikipedia.org/wiki/'Ndrangheta_in_Italia

Lo spot elettorale di quegli pseudo-giornalisti del tg5 http://www.youtube.com/watch?v=IOrWjb83i0w
              E l'intervista a quel pagliaccio di Maroni? in pratica, ne sono usciti con una frase del tipo "se cade il governo, si ferma la lotta alla criminalità"
              sigpic

Comment

maroni e i suoi risultati.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo496171.shtml

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  quando a governare questa terra c'era la camorra, si viveva meglio. Ora che c'è lo Stato siamo rovinati.
                  Il che è tutto dire...

Comment

Il che è tutto dire...
                    Il che è anche tanta ignoranza però...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Il che è anche tanta ignoranza però...
                      Sì, ma fa capire anche quanto siano fertili questi territorio per le mafie a causa dell'assenza dello stato.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Sì, ma fa capire anche quanto siano fertili questi territorio per le mafie a causa dell'assenza dello stato.
                        Direi...

Comment

• Va be' uso questo thread per chiedervi che ne pensate di Maroni che va da Fazio a trasformare pure vieni via con me in una tribuna politica...
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Working...
                          X