Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terremoto in Giappone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • A voglia, complimenti per la pazienza

    Comment


    • Io scrivo i comandi a mano. Copio tutto il post, scrivo (quote) e (/quote) con la quadra nei pezzi che mi interessano e cancello le cose che reputo insignificanti.

      Comment


      • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
        Ti sfugge una sottile differenza. Incidente nucleare = trema tutto il pianeta. Incidente miniera di carbone = tremano alcune famiglie di persone.
        Oh iisnt. Alle cifre non ti puoi opporre. Il mondo trema anche per il calendario maia. Ma nelle miniere di carbone muore più gente. Certo se non ci fosse tanta malainformazione si tremerebbe molto meno.


        No, sei tu a non aver capito. A posteriori si è bravi a trovare tutte le giustificazioni del mondo. Poi, il fatto che tali giustificazioni fossero materia di critica precedente all'incidente o meno poco importa. Se tra 20 anni ci sarà un incidente in una qualsiasi centrale ipertecnologica francese sono certo che sarai bravissimo a parlare di errore umano, di variabile rara e imprevedibile (come si è fatto commentando il terremoto+tsunami).
        Ma non è affatto vero io ho capito benissimo. è stato previsto come pericolo. Se si sono ignorati gli avvertimenti ,ica in ogni caso si può intervenire in giappone. Noi possiamo decidere solo nel nostro territorio. E nel nostro territorio avendo generatori interrati, possiamo resistere a terremoti più tsunami. Poco da discutere. è così. Poi se vuoi far finta che le centrali francesi son pericolose va bene... Ma ovviamente non pretendere di farla passare per verità oggettiva.

        Il punto è che al centro c'è l'incidente e la potenza del nucleare. Chi se ne frega delle giustificazioni a posteriori (ripeto: anche se queste stesse giustificazioni fossero avvisi venuti mesi e mesi prima dell'incidente da parte di un qualunque stato x, non cambierebbe minimamente la sostanza).
        Ah certo. Vedendo che c erano gli avvisi prima cambi versione. Adesso siccome succede un incidente, poco importa se nelle nostre centrali non può verificarsi perchè sono a norma... Assurdo...

        Ma per favore. Se una ragazzina di 14 anni vuole irrazionalmente evitare di abortire io non propongo leggi che le vietano di farlo. Sono coerente. Se una società ha paura dell'atomo non propongo leggi che mantengono le centrali nella sua nazione.
        Ah benissimo. Mettiamo le politiche energetiche al servizio dell emotività anzichè di un ponderato ragionamento! Cavolo Ci aspetta un futuro radioso!
        Altro errore che fai è il fatto che mi accusi di travalicare la democrazia. Del tutto errato. La centrale la nazione non la vuole? Benissimo, non si fa. Nel frattempo però io faccio corretta informazione, e tento di cambiare questo modo di pensare. Questa è democrazia.


        E poi che razza di paragone, parliamo di un potere enorme nelle nostre mani. Basterebbe un incidente veramente grave in una centrale per creare danni irriparabili. Aumentiamo le centrali? Guarda che il volere le centrali non implica necessariamente il fatto che le centrali volute siano trattate come la scienza richiede.
        In europa si.

        Ma con quale faccia tosta una persona pro nucleare può biasimare i Giapponesi dicendo "avete sbagliato privatizzando"? È assolutamente utopico pensare che tutto si svolga secondo i precisi calcoli che vedono le centrali nucleari come assolutamente sicure. Non è il CERN che ha la sua collocazione precisa con tutto il controllo e il rigore possibile. Qui si parla di molteplici centrali sparse per il mondo. Diamine!
        Ma niente di più assurdo e sbagliato. Le centrali europee hanno una gestione centralizzata. Sono sottoposte a omologhe severissime, che chiuderebbero tre quarti delle centrali al mondo. E quelle giapponesi no. Semplicissimo.

        Operai in pessime condizioni e senza le dovute misure di sicurezza nell'intera storia delle miniere di carbone confrontati con incidenti recentissimi che hanno però fatto tremare l'intero pianeta. Bel paragone.
        Permettimi di farmi una sonora risata...

        Nel 2010. Nord america, tutte le misure necessarie. Ecco a cosa porta la malainformazione. E questo è praticamente solo inquinamento. Solo gli stati uniti quasi 60000 l anno. Infinitamente più di tutti gli incidenti nucleari insieme. Se poi vuoi tapparti occhi e orecchie fai pure. Se vuoi ti ci sommo quelli morti nel carbone del mondo, o ci devo aggiungere anche quelli del petrolio?

        http://www.ecologiae.com/inquinament...one-usa/22250/

        Non ho più voglia di discutere, basta...
        Eh io te lo avevo scritto dall inizio...

        Comment


        • Eh io te lo avevo scritto dall inizio...
          Ennò, mi sento preso in giro! Che razza di modo di discutere è questo.
          Permettimi di farmi una sonora risata...

          Nel 2010. Nord america, tutte le misure necessarie. Ecco a cosa porta la malainformazione. E questo è praticamente solo inquinamento. Solo gli stati uniti quasi 60000 l anno. Infinitamente più di tutti gli incidenti nucleari insieme. Se poi vuoi tapparti occhi e orecchie fai pure. Se vuoi ti ci sommo quelli morti nel carbone del mondo, o ci devo aggiungere anche quelli del petrolio?

          http://www.ecologiae.com/inquinament...one-usa/22250/
          Permettimi di non risponderti più. L'ho detto dal primo post che i combustibili fossili sono peggiori del nucleare (vattelo pure a rivedere). Ora però si parlava di incidenti. Non è questo il modo di discutere. Sai benissimo che sono contro i combustibili fossili e che conosco la loro pericolosità e usi quest'argomento per discutere contro di me. Dai, ma che modi sono. E così per tutti gli altri quote.

          Ma niente di più assurdo e sbagliato. Le centrali europee hanno una gestione centralizzata. Sono sottoposte a omologhe severissime, che chiuderebbero tre quarti delle centrali al mondo. E quelle giapponesi no. Semplicissimo.
          Cielo! Santo, santissimo cielo! Cribbio! Sto solo cercando di dirti che se mai succederà un incidente grave in Europa ci saranno le giustificazioni a posteriori. Tu sostieni che non ci saranno mai incidenti in Europa. Va bene, ora sei anche onnisciente. A saperlo prima fondavo una religione.

          Ah benissimo. Mettiamo le politiche energetiche al servizio dell emotività anzichè di un ponderato ragionamento! Cavolo Ci aspetta un futuro radioso!
          Altro errore che fai è il fatto che mi accusi di travalicare la democrazia. Del tutto errato. La centrale la nazione non la vuole? Benissimo, non si fa. Nel frattempo però io faccio corretta informazione, e tento di cambiare questo modo di pensare. Questa è democrazia.
          Mi sembra sacrosanto. Peccato però che mi sembra di discutere in un salottino politico col ministro La Russa, che rigira ogni cosa come gli pare.

          Ah certo. Vedendo che c erano gli avvisi prima cambi versione. Adesso siccome succede un incidente, poco importa se nelle nostre centrali non può verificarsi perchè sono a norma... Assurdo...
          Non è possibile... no, importa e importa tanto. Ma non è questo il punto.
          Io non ho mai negato che sul piano teorico le centrali siano sicurissime. Comunque vabbè, hai ragione te

          Ma non è affatto vero io ho capito benissimo. è stato previsto come pericolo. Se si sono ignorati gli avvertimenti ,ica in ogni caso si può intervenire in giappone. Noi possiamo decidere solo nel nostro territorio. E nel nostro territorio avendo generatori interrati, possiamo resistere a terremoti più tsunami. Poco da discutere. è così. Poi se vuoi far finta che le centrali francesi son pericolose va bene... Ma ovviamente non pretendere di farla passare per verità oggettiva.
          Sono sicure sul piano teorico. Nella realtà non tutto è controllabile e calcolabile.

          Oh iisnt. Alle cifre non ti puoi opporre. Il mondo trema anche per il calendario maia. Ma nelle miniere di carbone muore più gente. Certo se non ci fosse tanta malainformazione si tremerebbe molto meno.
          Ma pensi davvero che se la gente conoscesse alla perfezione i modelli attuali e prossimi delle centrali nucleari cambierebbe idea?

          Comment


          • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            Mi spiegate come fate a dividere i quote?
            A furia di ctrl+v.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
              Ennò, mi sento preso in giro! Che razza di modo di discutere è questo.

              Permettimi di non risponderti più. L'ho detto dal primo post che i combustibili fossili sono peggiori del nucleare (vattelo pure a rivedere). Ora però si parlava di incidenti. Non è questo il modo di discutere. Sai benissimo che sono contro i combustibili fossili e che conosco la loro pericolosità e usi quest'argomento per discutere contro di me. Dai, ma che modi sono. E così per tutti gli altri quote.
              Bene. Quella è la risposta al fatto che hai detto che si muore nelle miniere solo perchè non si rispettano le norme di sicurezza, Tu hai scritto:

              Operai in pessime condizioni e senza le dovute misure di sicurezza nell'intera storia delle miniere di carbone
              Io ti ho quindi precisato che non si muore certo solo in zone disagiate con miniere all antica. Si muore in Usa e australia, dove si usano le tecniche più avanzate. Anzi quelli che ti ho postato sono morti intossicati. Sarei io poi a rivoltare la frittata, he he he. E allora sei contro la politica della germania se sei contro i combustibili fossili. Ma certo che ti permetto di non rispondere più.

              Cielo! Santo, santissimo cielo! Cribbio! Sto solo cercando di dirti che se mai succederà un incidente grave in Europa ci saranno le giustificazioni a posteriori. Tu sostieni che non ci saranno mai incidenti in Europa. Va bene, ora sei anche onnisciente. A saperlo prima fondavo una religione.
              L onniscienza vale tanto per chi vaticina infallibilità, quanto per chi pronostica incidenti.. Non ci saranno incidenti. Te l ho detto, informati sulle normative di sicurezza...

              Mi sembra sacrosanto. Peccato però che mi sembra di discutere in un salottino politico col ministro La Russa, che rigira ogni cosa come gli pare.
              Complimenti. E poi critichi il mio modo di discutere. A me invece sembra di avere di fronte Di Pietro con le sue verità spicce... O a tua scelta un vecchietto che ha paura che le fotografie gli rubino l anima, o ancora
              http://www.mambro.it/cern-lesperimen...ugge-il-mondo/
              E dire che dalla bocca di un progressista certo non me l aspettavo... Comunque...

              Non è possibile... no, importa e importa tanto. Ma non è questo il punto.
              Io non ho mai negato che sul piano teorico le centrali siano sicurissime. Comunque vabbè, hai ragione te
              Eh che ti posso dire... Quando a parer mio hai ragione non esito certamente a dartela...
              Posso solo dirti che sul piano teorico le centrali giapponesi non erano sicure. Erano innanzitutto sovradimensionate (troppo grosse) erano vecchie (del 71) erano private. L UE le avrebbe chiuse.

              Sono sicure sul piano teorico. Nella realtà non tutto è controllabile e calcolabile.
              vabbè. Evidentemente 50 anni di successi europei nel nucleare non ti soddisfano... Ma che ci possiamo fare.

              Ma pensi davvero che se la gente conoscesse alla perfezione i modelli attuali e prossimi delle centrali nucleari cambierebbe idea?
              Assolutamente si. Anzi correggo. Dipende dal grado di ragionevolezza.
              Last edited by Andrew Clemence; 30 May 2011, 21:14.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Bene. Quella è la risposta al fatto che hai detto che si muore nelle miniere solo perchè non si rispettano le norme di sicurezza, e sarei io a rivoltare la frittata, he he he. E allora sei contro la politica della germania se sei contro i combustibili fossili. Ma certo che ti permetto di non rispondere più.
                ... E infatti il tuo link parla dei morti per inquinamento. E i morti per l'inquinamento dove stanno, nelle miniere? Si parlava di incidenti nelle miniere contro incidenti nelle centrali e tu hai postato un link sui morti per inquinamento. E hai pure la faccia di dire che sia io a rivoltare la frittata, bho...

                L onniscienza vale tanto per chi vaticina infallibilità, quanto per chi pronostica incidenti.. Non ci saranno incidenti. Te l ho detto, informati sulle normative di sicurezza...
                Non ho detto che succederà ma ho detto che potrebbe succedere. Che ne sai di quanto sia informato o meno io. È una questione epistemologica.


                vabbè. Evidentemente 50 anni di successi europei nel nucleare non ti soddisfano... Ma che ci possiamo fare.
                Falsificabilità, questa sconosciuta.


                Assolutamente si. Anzi correggo. Dipende dal grado di ragionevolezza.
                Vabbè, lasciamo perdere...

                Comment


                • quando Andrew e IISNT cominciano a postare nessuno segue più i post. è una sfida titanica riuscirci
                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                    ... E infatti il tuo link parla dei morti per inquinamento. E i morti per l'inquinamento dove stanno, nelle miniere? Si parlava di incidenti nelle miniere contro incidenti nelle centrali e tu hai postato un link sui morti per inquinamento. E hai pure la faccia di dire che sia io a rivoltare la frittata, bho...
                    Iisnt, quindi fammi capire, ti devo cercare link che ti mostrino che le morti per il carbone nelle miniere sono superiori? Non ho problemi a farlo. Ma tanto nemmeno se scendesse il padre eterno ti convincerebbe.

                    Non ho detto che succederà ma ho detto che potrebbe succedere. Che ne sai di quanto sia informato o meno io. È una questione epistemologica.
                    Perfetto, allora dimostralo. Parlami delle fattispecie (tsunami compresi) non contemplate dalla normativa di sicurezza europea. Se è vero che sei informato e mi porti argomentazioni valide che non prevedano salti di fede, io cambio idea senza problemi...


                    Falsificabilità, questa sconosciuta.
                    Forse non ti sei accorto, non avendo studiato a fondo chernobyl, che nemmeno l oscurantismo sovietico è riuscito a nascondere un incidente. Non sono cose che si possono nascondere sotto un tappeto. Figurati che la radioattività fu captata in Finlandia, e i mezzi di soccorso furono subito messi sull attenti pensando ad una fuga in una centrale locale. Immagina quanto sia verosimile nascondere un incidente europeo.


                    Vabbè, lasciamo perdere...
                    Okay...

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
                      quando Andrew e IISNT cominciano a postare nessuno segue più i post. è una sfida titanica riuscirci
                      Posso immaginare. non sono certo entusiasmanti per uno spettatore

                      Comment


                      • Guardate come i giapponesi ricostruiscono il loro paese rapidamente

                        http://it.notizie.yahoo.com/foto/la-...one-slideshow/

                        Comment


                        • Ahahah stupendi.
                          Rido per nascondere il rosick.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • Forse trascorrono meno tempo di noi su free talk

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Guardate come i giapponesi ricostruiscono il loro paese rapidamente

                              http://it.notizie.yahoo.com/foto/la-...one-slideshow/
                              vedere una cosa simile in Italia è più che un'utopia.....non si riesce neanche a tenere pulite delle strade dai rifiuti, figuriamoci altro
                              sigpic

                              Comment


                              • See perché non considerate il miracolo de L'Aquila.
                                Anche noi abbiamo eccellenze in questo campo
                                Abbiamo delle simil-baraccopoli ancora per i terremoti di un secolo fa
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

                                Comment

                                Working...
                                X