Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prefabbricati ecologici + incentivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Dipende dove si costruisce.
    Tanto poi ora case unifamiliari non ne fanno più (purtroppo) e col prefabbricato non ci fai i condomini.
    Comunque, Ran, il prezzo è dettato più che altro dal terreno e non dal materiale che costa, si, ma incide in misura minore.
    Oggi ho visto in strada le pubblicità degli immobiliari che vendevano a 320000 euro un appartamento in una zona residenziale di cagliari di appena 80 mq.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Dipende dove si costruisce.
      Tanto poi ora case unifamiliari non ne fanno più (purtroppo) e col prefabbricato non ci fai i condomini.
      Comunque, Ran, il prezzo è dettato più che altro dal terreno e non dal materiale che costa, si, ma incide in misura minore.
      Oggi ho visto in strada le pubblicità degli immobiliari che vendevano a 320000 euro un appartamento in una zona residenziale di cagliari di appena 80 mq.
      Unifamiliari ne fanno eccome. Basta uscire un momento dalla città... In sardegna poi i condomini fuori da cagliari e circondario e sassari praticamente non esistono... E il piemonte essendomelo girato, possiede tantissimo terreno edificabile, e c è gente che vive nelle fattorie...

      Comment


      • #18
        Sono d'accordo con Andrew.
        Probabilmente anche perché mio padre è a capo di una azienda che produce prefabbricati (anche se non case, si parla di cose più piccole come bagni od uffici), ho avuto la possibilità di testarne la solidità e la comodità.
        Dai chioschi agli uffici, il prefabbricato è davvero una grande invenzione... e costa anche meno!
        Purtroppo non comprendo invece la diffidenza di JFG... il mattone è sopravvalutato.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
          Sono d'accordo con Andrew.
          Probabilmente anche perché mio padre è a capo di una azienda che produce prefabbricati (anche se non case, si parla di cose più piccole come bagni od uffici), ho avuto la possibilità di testarne la solidità e la comodità.
          Dai chioschi agli uffici, il prefabbricato è davvero una grande invenzione... e costa anche meno!
          Purtroppo non comprendo invece la diffidenza di JFG... il mattone è sopravvalutato.
          Infatti, è banale e non introduce niente di nuovo nel panorama architettonico moderno. È una copia edulcorata di quanto è già stato detto, e poi è troppo pomposo, diciamocelo.
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

          sigpic

          Comment


          • #20

            Scherzi a parte, è davvero sopravvalutato nel senso che dà a volte l'impressione che non se ne possa fare a meno.

            Comment


            • #21
              Poi il prefabbricato è ecologico e non deturpa. può essere facilmente smantellato senza lasciare traccia. E le componenti possono essere facilmente recuperate.

              Comment


              • #22
                Ma avevi intenzione di farla in legno?

                Come costi siamo sulla metà e avresti una casa di tutto rispetto.
                Oltretutto il legno è un componente ideale, perchè d'inverno mantiene la casa calda e d'estate rimane fresca.

                http://www.haus.rubner.com/it/proget...ati/referenze/
                Last edited by Alessandro330; 14 April 2011, 18:14.

                Elusys

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Unifamiliari ne fanno eccome. Basta uscire un momento dalla città... In sardegna poi i condomini fuori da cagliari e circondario e sassari praticamente non esistono... E il piemonte essendomelo girato, possiede tantissimo terreno edificabile, e c è gente che vive nelle fattorie...
                  Mah nel mio paese ormai fanno solo condomini
                  Ed il mattone non è sopravalutato perché permette di costruire edifici di grandi dimensioni e duraturi.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Mah nel mio paese ormai fanno solo condomini
                    Ed il mattone non è sopravalutato perché permette di costruire edifici di grandi dimensioni e duraturi.
                    Ma il tuo paese finirà per unirsi a cagliari. Quì si parla di case isolate. Il mattone non è sopravvalutato. Il mattone serve ad una cosa, il prefabbricato ad altro. Se devi fare un palazzone usi il mattone, se devi fare una casetta, la scelta deve cadere sul binomio qualità-prezzo. E ora come ora non è a favore del mattone...

                    Comment


                    • #25
                      In sostanza è quello che sto dicendo ossia quali sono i pregi delle costruzioni "tradizionali" ossia che nella maggior parte centri urbani (e anche a seconda del terreno) si deve per forza usare il amttone.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        In sostanza è quello che sto dicendo ossia quali sono i pregi delle costruzioni "tradizionali" ossia che nella maggior parte centri urbani (e anche a seconda del terreno) si deve per forza usare il amttone.
                        Si ma tu sconsigliavi il prefabbricato a ram che deve costruire a 30km dalla città...

                        Comment


                        • #27
                          Nei miei post ho sempre parlato di città per i posti dove costruire.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                            Nei miei post ho sempre parlato di città per i posti dove costruire.
                            Ma john lui non vive in città... Moltissime persone non vivono in città...

                            Comment


                            • #29
                              Si si lo ha scritto nel primo post ma poi il discorso ha virato sul generale.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Si si lo ha scritto nel primo post ma poi il discorso ha virato sul generale.
                                Ok, allora condomini no, anche perchè non li fanno, unifamiliari si.

                                Comment

                                Working...
                                X