Originariamente Scritto da 2+2=5
Visualizza Messaggio
No. Numero uno, si è già visto che gran parte del governo rema contro il nucleare, quindi ha già poco senso. Hanno anche levato il referendum, imbastendo una scusa di "salvaguardia dell opinione pubblica dall emotività di fukushima" cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
In realtà quello che tu credi sia un complotto tra francia-Italia- e partecipazione di sarkò nelle aziende nucleari francesi (manco fossimo in Italia ) è molto più semplicemente spiegato dalla volontà di non raggiungere il quorum per il legittimo impedimento. Altra prova al riguardo? Perchè ha levato anche il referendum sull acqua? E come ti concili con il fatto che il referendum è consultivo e se vuole il governo le fa ugualmente a prescindere dal risultato?
Le centrali sono affari da palate di soldi, credi davvero che berlusconi le avrebbe concesse così, tra l' altro senza neanche provare a contattare altre aziende nè informarsi sui migliori modelli disponibili?
E poi berlusca ha chiaramente detto che ha rinunciato TEMPORANEAMENTE al nucleare, per far passare l' effetto fukushima e poi riproporlo.
Eddai...
Eddai...
Ecco perchè sono convinto che in francia lui non parla di nucleare, semplicemente perchè se ne fotte.
Perciò se io fossi contro il nucleare (cosa che non sono) dormirei traaaaanquillissimo, e visto che è anche chiaro che le prossime elezioni saranno vinte da una compagine di sinistra, si avranno anche altri 5 anni di nucleare francese. Poi se penso alla cavolata che hai detto... Ti rendi conto si che l energia nucleare dalla francia la compriamo? E con quello che la paghiamo avremo una giungla di pale eoliche tetti fotovoltaici da vederli con il satellite e nucleare a volontà... Secondo te preferiscono darci le centrali?
Oltretutto prima di dare dell ingenuo a qualcuno, ti suggerisco di leggere i giornali, e non solo i titoli. E soprattutto di evitare di spizzicare qualcosa quà e la e andare in giro ad insegnare alla gente. Io ho un mio pensiero, puoi condividerlo o meno, ma non puoi certamente metterti a criticare il prossimo in maniera personale.
Comment