Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma quanto sono furbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Non ti facevo così ingenuo
    Fai 2+2, berlusconi guadagna col gas, PERCHE'? Perchè con putin ha fatto vari accordi, non è esattamente la stessa IDENTICA cosa che ha fatto con sarkozy e il nucleare?
    Beh io non ti facevo tanto indottrinato e all oscuro di ciò che accade...
    No. Numero uno, si è già visto che gran parte del governo rema contro il nucleare, quindi ha già poco senso. Hanno anche levato il referendum, imbastendo una scusa di "salvaguardia dell opinione pubblica dall emotività di fukushima" cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
    In realtà quello che tu credi sia un complotto tra francia-Italia- e partecipazione di sarkò nelle aziende nucleari francesi (manco fossimo in Italia ) è molto più semplicemente spiegato dalla volontà di non raggiungere il quorum per il legittimo impedimento. Altra prova al riguardo? Perchè ha levato anche il referendum sull acqua? E come ti concili con il fatto che il referendum è consultivo e se vuole il governo le fa ugualmente a prescindere dal risultato?

    Le centrali sono affari da palate di soldi, credi davvero che berlusconi le avrebbe concesse così, tra l' altro senza neanche provare a contattare altre aziende nè informarsi sui migliori modelli disponibili?
    Ma tu familiarizzi con il concetto di appalto? E con il fatto che non esiste più alcuna legge sul nucleare e che certamente non è stabilito chi costruirà cosa?

    E poi berlusca ha chiaramente detto che ha rinunciato TEMPORANEAMENTE al nucleare, per far passare l' effetto fukushima e poi riproporlo.
    Eddai...
    Magari fosse... Temo invece che così tenta di accaparrarsi sia i favorevoli che i contrari. Innanzitutto tu sai benissimo che il pdl è un partito gerarchizzato, e siccome sei bene informato, saprai anche che chi parla fuori dal coro viene solitamente fatto fuori. Pensa a Fini. Straaaano che proprio sul nucleare invece i governanti locali si trovano tutti in disaccordo. Cosa è successo allora? Silvio si è trovato la patata bollente del contro-nucleare in mano, causata da fukushima. Ha ordinato ai suoi seguaci di dire no, e lui ha detto forse in futuro le facciamo. In pratica ha tranquillamente rassicurato il suo elettorato che a casa loro le centrali non si fanno, e ha tenuto buoni quelli che le vogliono, dicendo che in futuro si "faranno". Una prova lampante? I ministeri hanno già diramato il fatto che le centrali si faranno, ma solo nei comuni e nelle regioni che le accetteranno, senza forzature . Equivale a dire che "si faranno però non si faranno". Non ti basta? ne vuoi un altra? Perfetto: ha già designato un suo successore, ed è evidente che non si ricandida, anche perchè la nera signora oramai stà arrivando, a prescindere dai suoi trapianti di capelli. In pratica in una legislatura quasi finita, rimanda a data da destinarsi un provvedimento di legge che foooorse attuerà un progetto ultradecennale che vedrà dall aldilà???? Le vedremo insieme al ponte sullo stretto e alla cura per il cancro che ha promesso

    Ecco perchè sono convinto che in francia lui non parla di nucleare, semplicemente perchè se ne fotte.

    Perciò se io fossi contro il nucleare (cosa che non sono) dormirei traaaaanquillissimo, e visto che è anche chiaro che le prossime elezioni saranno vinte da una compagine di sinistra, si avranno anche altri 5 anni di nucleare francese. Poi se penso alla cavolata che hai detto... Ti rendi conto si che l energia nucleare dalla francia la compriamo? E con quello che la paghiamo avremo una giungla di pale eoliche tetti fotovoltaici da vederli con il satellite e nucleare a volontà... Secondo te preferiscono darci le centrali?

    Oltretutto prima di dare dell ingenuo a qualcuno, ti suggerisco di leggere i giornali, e non solo i titoli. E soprattutto di evitare di spizzicare qualcosa quà e la e andare in giro ad insegnare alla gente. Io ho un mio pensiero, puoi condividerlo o meno, ma non puoi certamente metterti a criticare il prossimo in maniera personale.
    Last edited by Andrew Clemence; 28 April 2011, 14:01.

    Comment

    Working...
    X