Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto siete cattolici?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Se non sei d'accordo anche su una cosa su mille non sei cattolico.
    Is cazzadasa.... Allora se non sei d accordo su una sola legge della sinistra non sei di sinistra.
    Last edited by Andrew Clemence; 24 April 2011, 22:53.

Comment

Incredulo

Il tuo non è un profilo cattolico. E il bello è che lo sai benissimo.
      Hai deciso di fare questo test solo perché gli increduli sono molto curiosi, incrollabili esploratori del mondo, e probabilmente avevi già trovato lo spazio che fa per te prima ancora di avviare il questionario.
      Se tuttavia, proprio perché curioso, vuoi anche sapere cosa insegnano oggi le gerarchie ecclesiastiche, puoi consultare l’elenco delle risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico
      .

Non ho letto tutte le risposte, quando trovavo una che mi rappresentava la selezionavo senza leggere le altre.

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
      A me più che altro preme sapere se si è atei per moda o per concreta coscienza, dato che il numero di atei presenti solo su questo forum è dannatamente alto.
      Ti posso rispondere per me: sono ateo per scazzo, principalmente.
      Cioè, la vita è troppo corta per perdere tempo a credere in qualcosa.
      Tra l'altro ho sempre trovato tutte le sfumature della spiritualità e della religione anni luce troppo distanti dalla realtà in cui vivo...
      Senza contare che la mia etica di tolleranza e di libertà di pensiero è in contraddizione con il dogma religioso.
      Ah, e da piccolo credevo di più a Babbo Natale che a Dio.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
        Incredulo

Hai deciso di fare questo test solo perché gli increduli sono molto curiosi, incrollabili esploratori del mondo, e probabilmente avevi già trovato lo spazio che fa per te prima ancora di avviare il questionario.
        Se tuttavia, proprio perché curioso, vuoi anche sapere cosa insegnano oggi le gerarchie ecclesiastiche, puoi consultare l’elenco delle risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico
        .

Non ho letto tutte le risposte, quando trovavo una che mi rappresentava la selezionavo senza leggere le altre.

Ti posso rispondere per me: sono ateo per scazzo, principalmente.
        Cioè, la vita è troppo corta per perdere tempo a credere in qualcosa.
        Tra l'altro ho sempre trovato tutte le sfumature della spiritualità e della religione anni luce troppo distanti dalla realtà in cui vivo...
        Senza contare che la mia etica di tolleranza e di libertà di pensiero è in contraddizione con il dogma religioso.
        Ah, e da piccolo credevo di più a Babbo Natale che a Dio.
        Ma babbo natale esiste...

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          Evabbè uagliù, ma quali sarebbero ste sfaccettature?
          Essere cattolici puri significa aborrire l'aborto, i rapporti prematrimoniali, l'omosessualità, la pena di morte, la fecondazione assistita e così via con altre questioni di bioetica.
          Tutti aspetti presi in esami dal questionario.
          Quali sarebbero queste altre sfaccettature?
          Ama il prossimo come te stesso? Ma questo è in comune a millemila altre religioni.
          Ma che dici ciccio... Scusami ma tu ti ritrovi sempre d accordo con chi è al vertice nelle organizzazioni che frequenti? Se non ti piace una delibera del ministro della sanità non ti consideri più un medico? Certo che ci sono sfaccettature. è come ogni altra organizzazione (forse un tantino più rigida) ma non si è tutti perfettamente daccordo. Io sono cattolico (e come tale faccio parte della comunit&#224 e non sono a favore praticamente con nessuna delle cose da te citate. Troppo comodo etichettare così una moltitudine di individui. Allora, tu essendo napoletano sei un ladro, essendo di sinistra sei un brigatista o un fumatore di erbe, o ancora essendo anti americano sei un terrorista. Suvvia, altrochè se ci sono sfaccettature. Tutto è fatto di sfaccettature. Quoto e straquoto dargil.

Edit: è incredibile che io debba (da cattolico) chiedere ad un ateo di non fare di tutta l erba un fascio. Questo proprio perchè uno dei tanti errori della chiesa è sempre stato proprio questo. Dimostrate con questa rigidità di non essere migliori...
          Last edited by Andrew Clemence; 24 April 2011, 23:16.

Comment

Alcune delle opzioni mi hanno lasciato schifato, ma spero siano "esagerate", giusto per esigenza di test.

Incredulo

Se tuttavia, proprio perché curioso, vuoi anche sapere cosa insegnano oggi le gerarchie ecclesiastiche, puoi consultare l’elenco delle risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              Anzi l'ateismo è forse sullo stesso livello di una religione qualunque, visto che si crede a priori la non esistenza di una "entità superiore".

Religione=credere in un'entità superiore

Non credere in un'entità superiore=religione

Cioé, ma che cazzo di senso ha? Se la prerogativa della religione è credere in qualcosa di trascendentale, e l'ateo non crede nel trascendentale, da dove esce che l'ateo è religioso?

Pffff.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Io sono religioso.

Credo nei vermi che deterioreranno la mia carcassa morta.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio

Cioé, ma che cazzo di senso ha? Se la prerogativa della religione è credere in qualcosa di trascendentale, e l'ateo non crede nel trascendentale, da dove esce che l'ateo è religioso?

Pffff.
                  no. è diverso

religione=entità superiore

Ateismo=nulla di non misurabile (probabilmente nemmeno le radiazioni se non avessimo i contatori geiger)

Individuo equilibrato= crede a ciò che vede, a ciò che conosce, a ciò che è plausibile. Non piega la propria psiche ai condizionamenti altrui, e non smonta le altrui tesi a meno che non ne abbia gli elementi.

Per farti un esempio: Al tuo vicino appare Dio, e poni che gli appare sul serio, ed è una scimmia. Tu non hai alcun mezzo per confutare tale teoria, lui non ha alcun mezzo per provarla. Un ateo lo schernirebbe, un fedele gli crederebbe, un individuo equilibrato non ci crederebbe probabilmente, ma non affonderebbe il vicino. In fondo lui può anche aver visto la scimmia-dio. Non c era nessuno in quella cantina...

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Io sono religioso.

Credo nei vermi che deterioreranno la mia carcassa morta.
                  Plaudo alla tua profondità

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    @ Marc

Il mio risultato invece

In b4 jenny
                    Ok, Ciccio...ci sono arrivata da sola, al tuo "enigma"! http://www.urbandictionary.com/define.php?term=inb4 ti riferisci al mio essere "trascendentale"? Ebbene, sì, io "trascendo"! Credo nella scienza concreta, non all'illusione religiosa... se poi ti riferisci alla mia "commemorazione dei defunti in avatar" beh...non uso solo immagini di gente morta e comunque dedico i miei avatar a chi piace solo a me! E nei guru che fanno miracoli, sinceramente...non ci credo!
                    Last edited by jenny56; 25 April 2011, 00:13.
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                      Ok, Ciccio...ci sono arrivata da sola, al tuo "enigma"! http://www.urbandictionary.com/define.php?term=inb4 ti riferisci al mio essere "trascendentale"? Ebbene, sì, io "trascendo"! Credo nella scienza concreta, non all'illusione religiosa...
                      è la scienza che non crede in te...

Comment

Originariamente Scritto da UN IDIOTA Visualizza Messaggio
                        è la scienza che non crede in te...
                        me ne farò una ragione! @DARE: non mi interessa il santone...ma R.i.P lo stesso!
                        Last edited by jenny56; 28 May 2011, 03:24.
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Secondo me si riferiva all'avatar del tipo morto.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio

Pffff.
                            Dal fatto che l'ateo pretende di aver ragione nel sostenere la non esistenza di qualcosa di trascendentale senza il minimo straccio di prova.
                            E' una forma di fede in piena regola.
                            Pfffffffff.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                              Dal fatto che l'ateo pretende di aver ragione nel sostenere la non esistenza di qualcosa di trascendentale senza il minimo straccio di prova.
                              E' una forma di fede in piena regola.
                              Pfffffffff.
                              Direi che è praticamente un "distillato" dei peggiori vizi tipici delle religioni, senza nemmeno una dottrina morale dietro

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                no. è diverso

religione=entità superiore

Ateismo=nulla di non misurabile (probabilmente nemmeno le radiazioni se non avessimo i contatori geiger)

Individuo equilibrato= crede a ciò che vede, a ciò che conosce, a ciò che è plausibile. Non piega la propria psiche ai condizionamenti altrui, e non smonta le altrui tesi a meno che non ne abbia gli elementi.

Per farti un esempio: Al tuo vicino appare Dio, e poni che gli appare sul serio, ed è una scimmia. Tu non hai alcun mezzo per confutare tale teoria, lui non ha alcun mezzo per provarla. Un ateo lo schernirebbe, un fedele gli crederebbe, un individuo equilibrato non ci crederebbe probabilmente, ma non affonderebbe il vicino. In fondo lui può anche aver visto la scimmia-dio. Non c era nessuno in quella cantina...

Plaudo alla tua profondità
                                Mercì.

Comunque non credo che l'ateo possa essere descritto in maniera così estrema.
                                Io posso definirmi ateo perchè non credo in dio, però posso ritenere plausibile la reincarnazione, pur non condividendo neanche i principi del Buddismo.

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                                Ok, Ciccio...ci sono arrivata da sola, al tuo "enigma"! http://www.urbandictionary.com/define.php?term=inb4 ti riferisci al mio essere "trascendentale"? Ebbene, sì, io "trascendo"! Credo nella scienza concreta, non all'illusione religiosa...
                                Ti sta solo perculando.
                                Quello è Sai Baba, morto oggi, quindi sbrigati a metterlo in avatar.

Elusys

Comment

Working...
                                X