Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Votazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Beh si parlava di una cosa pubblica che assorbe finanze.
    Beh, sai quante ne sperpera la sanità pubblica di finanze? E funziona da schifo.
    quindi non è che lo Stato sia tutto questo grande esempio di efficienza e virtuosità, come si vede.

    Originariamente Scritto da Ariesh Visualizza Messaggio
    le tasse sono un corrispettivo in proporzione ben minore al valore che riceviamo in cambio... come la tassa scolastica, il ticket all'ospedale ecc ecc
    Ammazza.....mezzo stipendio buttato per cose che non funzionano.Un valorone.

    Ecco, la tassa scolastica, ad esempio: oltre che la scuola funziona male, è anche una tassa fatta coi piedi. Non capisco perchè persone con redditi alti debbano pagare una miseria per iscrivere i figli a scuola.....anche questa sarebbe da rivedere e correggere.

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
      Beh, sai quante ne sperpera la sanità pubblica di finanze? E funziona da schifo.
      quindi non è che lo Stato sia tutto questo grande esempio di efficienza e virtuosità, come si vede.
      E quindi privatizziamo?
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Beh si parlava di una cosa pubblica che assorbe finanze.
        Si ma gianni. Allora, due sono i concetti in economia in argomento. Efficienza ed efficacia. Efficacia è l attributo essenziale della sanità. Efficienza quello delle scorte idriche. L obiettivo è diverso...

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Ariesh Visualizza Messaggio
          Riguardo alla prima parte del post.... io ci credo davvero davvero poco all'imprenditore superman che mette davanti ai suoi interessi quelli della comunità, ho lavorato in diverse aziende, e ne ho viste di tutti i colori; parlo poi di una realtà piccola, come può essere la piccola impresa di paese... pensa te in quelle più grandi dove girano miliardi di euro... se poi ci mette mano lo Stato corrotto che abbiamo è davvero finita.
          Scusami. L unico modo per evitare che lo stato arraffone ci metta le mani è estrometterlo, mica affidargli tutta la baracca. O c è qualcosa che mi sfugge?

          Quanto alla seconda parte sarebbe meglio non generalizzare. è vero che ci sono colossi statali che succhiano risorse come sanguisughe, ma di tante cose, proprio sull'acqua devono andare ad agire?
          E perchè no? Che vuol dire proprio sull acqua? Ti pare che lo stato abbia mostrato chissà quale lungimiranza gestionale?

          Se prima pagavamo una "tassa" sull'acqua, ora pagheremo un "prezzo" PER l'acqua. La seconda norma presentata al referendum riguardo questa faccenda riguarda proprio la remunerazione del capitale investito, cioè le società potranno poi avere la possibilità di ottenere degli "interessi" sui capitali impiegati e quindi anche degli utili, cosa che nell'impresa pubblica non può esistere,
          Puoi chiarirmi meglio questo punto? degli interessi e quindi anche degli utili? non ho capito.

          perché come ben sapete, le tasse sono un corrispettivo in proporzione ben minore al valore che riceviamo in cambio... come la tassa scolastica, il ticket all'ospedale ecc ecc
          Certo. E secondo te le scuole e gli ospedali chi li paga? Babbo natale? Semplicemente sono le tue imposte. Non le 30 del ticket, ma il circa 41 percento del tuo reddito che va in fumo. E grazie alla macchinosità dello stato, nemmeno il 20 percento delle tue imposte andrà a scuole ed ospedali. Se ne va in auto blu, e in tanti piccoli lussi che chi ci governa si gode a nostre spese...

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            E quindi privatizziamo?
            Il privatizzare una cosa come la sanità non è una scelta. O almeno non lo sarà per sempre. Guarda che se mai si dovesse privatizzare la sanità non è perchè si fanno discorsi di convenienza, ma perchè va a picco la barca. Non guardare solo esempi negativi però, guarda l eni. Guarda l enel. Ricorda il puttanaio che era la Sip. La telecom non sarà gran cosa, ma almeno non devi mantenerlo tu l elefante. La sanità è tosta, ed inutile da privatizzare, ma altre cose no.

            Comment


            • #96
              allora visto che in italia tutto fa schifo privatizziamo tutto, facciamo come in america dove la gente comune fa ipoteche sulla casa per mandare i figli a scuola e per avere un'assistenza sanitaria decente e al diavolo lo stato sociale!

              rispondendo a Andre:

              1) Prima si parlava di privatizzazione non completa, cioè del fatto che comunque la presenza dello Stato rimane, mi riferivo a quello, comunque ripeto, idea mia, secondo me l'imprenditore, col fatto che ci deve guadagnare direttamente, non migliorerebbe le cose.... ripeto, che interesse avrebbe a migliorare il sistema idrico a sue spese senza mettere le mani dentro i portafogli di noi altri?

              2) Infatti meglio rendere l'acqua privata (tra un po anche la scuola se si continua così) piuttosto che togliere dalle poltrone a quei quattro mammalucchi corrotti che si pappano gran parte delle entrate dello stato, della serie lasciamogli fare quello che vogliono! E' inutile rattoppare i buchi a valle se a monte c'è una perdita colossale.

              3)remunerazione del capitale: in parole spicciole, se io spendo tot milioni di euro per costruire un determinato impianto (investimento di capitale), la legge mi permette non solo di recuperare i milioni spesi, ma anche di guadagnarci sopra, quindi di ottenere un utile.

              4) le tasse le paghiamo su tutto (anche incomprensibili come "l'iva sulle tasse"), con tutte le entrate che ha lo stato i nostri servizi dovrebbero essere al top, invece siamo col culo per terra, e qui mi ricollego al punto 2

              vi riporto questo articolo http://www.stampalibera.com/?p=3525
              Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                E quindi privatizziamo?
                Ma non vedere solo bianco o solo nero.si possono trovare soluzioni intermedie.
                Tu vedi la privatizzazione come un male universale, poi. Se lo Stato impone delle regole e vigila, non vedo quale sia il problema nell'avvalersi della mano di un privato dove serve...

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da Ariesh Visualizza Messaggio
                  allora visto che in italia tutto fa schifo privatizziamo tutto, facciamo come in america dove la gente comune fa ipoteche sulla casa per mandare i figli a scuola e per avere un'assistenza sanitaria decente e al diavolo lo stato sociale!
                  No. Facciamo come l ex unione sovietica. Tutti in fallimento accentrando nelle mani dello stato. Perchè non facciamo invece come il nord europa?

                  ]rispondendo a Andre:

                  1) Prima si parlava di privatizzazione non completa, cioè del fatto che comunque la presenza dello Stato rimane, mi riferivo a quello, comunque ripeto, idea mia, secondo me l'imprenditore, col fatto che ci deve guadagnare direttamente, non migliorerebbe le cose.... ripeto, che interesse avrebbe a migliorare il sistema idrico a sue spese senza mettere le mani dentro i portafogli di noi altri?
                  Scusami, ma hai capito che non è l imprenditore che decide cosa fare? Quando si fissa un bando, si determinano i canoni di gestione, il prezzo di erogazione etc. L imprenditore che da tutto questo riesca garantendo il proprio tornaconto a svolgere l incarico secondo i canoni prefissati guadagna. L imprenditore che non ottemperi a quanto pattuito recede. Semplice. Ma cavolo quando chiami che so... Un corriere, ti poni il problema del fatto che magari potresti risparmiare istituendo tu stesso un servizio di consegne?

                  2) Infatti meglio rendere l'acqua privata (tra un po anche la scuola se si continua cos&#236 piuttosto che togliere dalle poltrone a quei quattro mammalucchi corrotti che si pappano gran parte delle entrate dello stato, della serie lasciamogli fare quello che vogliono! E' inutile rattoppare i buchi a valle se a monte c'è una perdita colossale.
                  Non si può andare per luoghi comuni però. Definiscimi chi è il mammalucco in questione(nome e cognome) e perchè sostituendolo con un altra persona di tua scelta si dovrebbe risparmiare rispetto ad un appalto. Torna indietro nelle pagine e trovi le mie ragioni.

                  3)remunerazione del capitale: in parole spicciole, se io spendo tot milioni di euro per costruire un determinato impianto (investimento di capitale), la legge mi permette non solo di recuperare i milioni spesi, ma anche di guadagnarci sopra, quindi di ottenere un utile.
                  Si e le medie dicono che spesa di costruzione+utile = nemmeno una frazione di quanto spenderebbe la PA per costruirselo in proprio.

                  4) le tasse le paghiamo su tutto (anche incomprensibili come "l'iva sulle tasse"), con tutte le entrate che ha lo stato i nostri servizi dovrebbero essere al top, invece siamo col culo per terra, e qui mi ricollego al punto 2
                  L iva sulle tasse? a cosa ti riferisci?

                  vi riporto questo articolo http://www.stampalibera.com/?p=3525
                  non lo condivido...

                  Comment


                  • #99
                    Vendola: "Milano in questi giorni sembra un set cinematografico. Girano per la città tante comparse pagate, finti zingari ubriachi, finti ragazzi dei centri sociali che molestano i viaggiatori nel metrò, finti tossicodipendenti, finti violenti. Il centrodestra è disperato."

                    Sul serio ?
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Vendola: "Milano in questi giorni sembra un set cinematografico. Girano per la città tante comparse pagate, finti zingari ubriachi, finti ragazzi dei centri sociali che molestano i viaggiatori nel metrò, finti tossicodipendenti, finti violenti. Il centrodestra è disperato."

                      Sul serio ?
                      Oddio, non credo. Cioè sarebbe...ridicolo? Boh non saprei manco come definirlo. xD

                      Comment


                      • E ricordate
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • http://www.ilgiornale.it/interni/app...e=0-comments=1

                          Quello che insulta è Pisapia.
                          Spero con tutto il cuore che vinca.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • Ma oltre alla solita rottura di balle sui centri sociali e la moschea, di cui, se fossi milanese, poco mi fregherebbe, ha palesato anche l'esistenza di un qualche programma utile per il cittadino medio?

                            Comment


                            • La cosa figa è che la moschea fa parte del piano approvato dal consiglio della Moratti.
                              Comunque oggi ho rotto un bicchiere: deve essere colpa di Pisapia.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • Risate a parte, non amo particolarmente pisapia. Ne milano. Quindi mi auguro vinca la moratti

                                Comment

                                Working...
                                X