Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Votazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Prima di andare a votare, vorrei chiarirmi un dubbio riguardo alla questione sul nucleare.
    Questo referendum si riferisce esclusivamente alla fissione nucleare vista in ottica attuale oppure anche a possibili scenari futuri sino ad arrivare alla fusione e quant'altro? Ma soprattutto, nel caso il "No" vincesse quali sarebbero i progetti per le prossime centrali nucleari? Sul modello delle attuali centrali (il che le renderebbe presumibilmente obsolete una volta installate) oppure strizzando l'occhio all'innovazione?
    Perché non sono aprioristicamente contrario al nucleare, purché sia realizzato in un certo modo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • Quindi le centrali sarebbero di terza generazione e quando verranno ultimate mi pare che nel resto del mondo saranno già alla quarta.
      Oltretutto i patti con la Francia prevedono delle centrali di terza generazione di vecchia concezione.
      Verranno ultimate intorno al 2020 quando si prevede che si passerà già alla quarta.
      Se si cambiasse il modo di produrre energia questo referendum non avrebbe valore, in fondo un referendum sul nucleare è già stato fatto anni fa e ora ne facciamo un altro.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Quindi le centrali sarebbero di terza generazione e quando verranno ultimate mi pare che nel resto del mondo saranno già alla quarta.
        Oltretutto i patti con la Francia prevedono delle centrali di terza generazione di vecchia concezione.
        Verranno ultimate intorno al 2020 quando si prevede che si passerà già alla quarta.
        Se si cambiasse il modo di produrre energia questo referendum non avrebbe valore, in fondo un referendum sul nucleare è già stato fatto anni fa e ora ne facciamo un altro.
        haahhahaahahhahahahah

        Comment


        • Non è vero?
          Non è vero che saranno obsolete già prima di nascere?
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • Capisco, anche se onestamente informandomi in giro non ho sentito commenti così entusiastici sulla quarta generazione, certo però che se sono addirittura modelli vecchi la questione sarebbe non poco mesta, e mi farebbe propendere seriamente per il "Sì", però vorrei sentire anche Andrew che è chiaramente pro nucleare e chiaramente due punti di vista creano un quadro più completo.

            Sulla prima questione immaginavo, era un dubbio assai stupido.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              Non è vero?
              Non è vero che saranno obsolete già prima di nascere?
              No. Assolutamente. Tu stai andando a votare per l abrogazione della legge e non te la sei nemmeno letta.

              @Dragon: se vuoi farti un idea di voto consapevole, leggi almeno una parte delle discussione Terremoto in giappone. Non tanto ciò che diciamo, quanto invece le fonti. Direi che la prima cosa quando vai ad abrogare la legge, sia leggerne il testo. Leggila e dimmelo tu se parla di queste sconcerie.
              Last edited by Andrew Clemence; 12 June 2011, 14:52.

              Comment


              • Questo quesito riguarda la costruzioni di centrali nel territorio italiano, non vedo che altro si possa sapere.
                E le centrali che ci passano i francesi sono tutt'altro che moderne.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • D'accordo, piuttosto di votare senza conoscere l'argomento trattato preferisco astenermi. Tra un po' devo andare via, stasera ispeziono tutto e domani mattina vado a votare.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Questo quesito riguarda la costruzioni di centrali nel territorio italiano, non vedo che altro si possa sapere.
                    E le centrali che ci passano i francesi sono tutt'altro che moderne.
                    Davvero? conosci centrali più aggiornate e moderne di quelle francesi?

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      D'accordo, piuttosto di votare senza conoscere l'argomento trattato preferisco astenermi. Tra un po' devo andare via, stasera ispeziono tutto e domani mattina vado a votare.
                      Si, ti consiglio di leggerti qualcosa. Possibilmente pre fukushima.. Oramai è tutto un isteria. Astieniti dal leggere le opinioni personali perchè sono manovrate. Anche quelle pro nucleare. Prenditi qualche fascicoletto che descrive il processo senza esplicitare un "si" o un "no" e fatti un opinione tua. è l unico modo di essere obiettivi.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Davvero? conosci centrali più aggiornate e moderne di quelle francesi?
                        Le centrali entrerebbero in vigore dal 2020 e nel 2020 saranno obsolete.
                        Oltretutto questi reattori che forse inizieremo a costruire nel 2012-2013 sono celebri per i problemi tecnici che stanno portando, nei siti dove stanno venendo utilizzati, ritardi e costi.
                        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 12 June 2011, 15:03.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Le centrali entrerebbero in vigore dal 2020 e nel 2020 saranno obsoleti.
                          Hahahah che cazzate. Quindi non si dovrebbero mai costruire perchè in 10 anni (tempo di costruzione standard)esce il modello aggiornato.. Ridicolo...

                          Comment


                          • No perché nel frattempo che gli altri costruiscono le centrali della generazione successiva noi costruiamo quelle più vecchie.

                            Oltretutto questi reattori presentano già dei limiti in fatto di sicurezza e problematiche nella costruzione.
                            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 12 June 2011, 15:08.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

                            Comment


                            • Io do un solo valido motivo per mettere il SI sul nucleare:

                              SIAMO IN ITALIA.

                              perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                No perché nel frattempo che gli altri costruiscono le centrali della generazione successiva noi costruiamo quelle più vecchie.
                                Chi deve costruire la 4 generazione (che forse mai esisterà) entro il 2020? sono curioso...

                                Comment

                                Working...
                                X