Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Votazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Già dal 2020 si pensa si inizino a diffondere le centrali della quarta generazione.
    Queste del modello francese della terza verranno ultimate quando noi ancora cerchiamo i siti per farla.
    Oltretutto nella stessa Francia la centrale ha già accumulato enormi ritardi e lievitazione dei costi, figurati in italia che succederà.
    Oltretutto se ne costruiranno solo 4 mentre negli altri paesi nonostante siano dal mezzo centinaio in su c'è ancora dipendenza dal petrolio quindi 4 non faranno di certo la differenza se non buttare soldi pubblici.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Io sono indeciso se andare votare per il semplice fatto che sono a favore delle centrali. E siccome su questo argomento sono sicurissimo che vincerà il si molto probabilmente andando a votare darei solamente un contributo al raggiungimento del quorum. Ci penserò.
      http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Già dal 2020 si pensa si inizino a diffondere le centrali della quarta generazione.
        Queste del modello francese della terza verranno ultimate quando noi ancora cerchiamo i siti per farla.
        Oltretutto nella stessa Francia la centrale ha già accumulato enormi ritardi e lievitazione dei costi, figurati in italia che succederà.
        Oltretutto se ne costruiranno solo 4 mentre negli altri paesi nonostante siano dal mezzo centinaio in su c'è ancora dipendenza dal petrolio quindi 4 non faranno di certo la differenza se non buttare soldi pubblici.
        Davvero? Ma tu consideri le centrali di 4 generazione "fantascienza" Lo hai più volte chiarito. Ancora non esistono.. Chi ti ha detto poi che nel 2020 inizieranno a diffondersi la 4 generazione? Io non ne ho mai letto niente. Linkami qualcosa... Di affidabile eh... Oltrettutto se 4 centrali non faranno la differenza non lo faranno nemmeno in negativo, Poche centrali, pochi soldi pubblici.
        Last edited by Andrew Clemence; 12 June 2011, 15:19.

Comment

• Ma ci sono altri 3 quesiti.
          Se sei a favore sul nucleare ma non vuoi far raggiungere il quorum per quello non voti.
          Cazz secondo me la cosa più importante di questo referendum è il legittimo impedimento.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Ma ci sono altri 3 quesiti.
            Se sei a favore sul nucleare ma non vuoi far raggiungere il quorum per quello non voti.
            Cazz secondo me la cosa più importante di questo referendum è il legittimo impedimento.
            Magari a lui non interessano gli altri quesiti. Abituati alla democrazia.

Comment

Ma ci sono altri 3 quesiti.
              Anche secondo me, sul legittimo impedimento voterei assolutamente si. Però mettere tutte queste tematiche in un unico calderone è stato veramente un errore.

Comment

• Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
                Anche secondo me, sul legittimo impedimento voterei assolutamente si. Però mettere tutte queste tematiche in un unico calderone è stato veramente un errore.
                Ma considera che già con tutte e 4 insieme si avrà difficoltà a raggiungere il quorum, figurati se si votava un quesito alla volta.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Poi diciamoci la verità fare questo tipo di referendum a pochi mesi dai fatti di Fukushima è poco credibile. E' un voto assolutamente falsato dal mio modo di vedere. Poi aggiungiamoci che molti italiani hanno la visione delle centrali ancora a quelle degli anni '80. In più gente influente come Celentano dovrebbe rimanerne fuori.

Comment

• Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
                    Poi diciamoci la verità fare questo tipo di referendum a pochi mesi dai fatti di Fukushima è poco credibile. E' un voto assolutamente falsato dal mio modo di vedere. Poi aggiungiamoci che molti italiani hanno la visione delle centrali ancora a quelle degli anni '80. In più gente influente come Celentano dovrebbe rimanerne fuori.
                    Una bella centrale nucleare a 10 metri da casa tua come ce la vedi?
                    Magari abiti pure in zona sismica, non so.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Una bella centrale nucleare a 10 metri da casa tua come ce la vedi?
                      Magari abiti pure in zona sismica, non so.
                      Dubito che verranno costruite deliberatamente in zone sismiche

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Davvero? Ma tu consideri le centrali di 4 generazione "fantascienza" Lo hai più volte chiarito. Ancora non esistono.. Chi ti ha detto poi che nel 2020 inizieranno a diffondersi la 4 generazione? Io non ne ho mai letto niente. Linkami qualcosa... Di affidabile eh... Oltrettutto se 4 centrali non faranno la differenza non lo faranno nemmeno in negativo, Poche centrali, pochi soldi pubblici.
                        http://www.nextgenerationnuclearplan.../index.shtml?2

Il Next Generation Nuclear Plant sarà pronto per il 2021 e la commercializzazione avverrà nel corso di quel decennio.

Per i costi:
                        Questa è la seconda centrale con questi reattori
                        http://www.lemonde.fr/economie/artic...3801_3234.html

ritardi e costi che superano i 5 miliardi.

La prima è in finlandia.
                        Anche quella, nonostante non fosse stata costruita ex novo, ha accumulato anni di ritardo e oltre 5 miliardi di budget.

Edit:

Ed in italia sappiamo come levitano i costi.
                        I grandi numeri che ora dicono 20 miliardi e 2020 diventeranno ancora più grandi.
                        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 12 June 2011, 15:40.
                        Lastfm

Comment

• Andrew e tu?
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Magari a lui non interessano gli altri quesiti. Abituati alla democrazia.
                            Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
                            sul legittimo impedimento voterei assolutamente si.
                            dal suo post si capiva che voleva votare ma che era incerto solo per il nucleare
                            Lastfm

Comment

http://www.nextgenerationnuclearplan.../index.shtml?2

Il Next Generation Nuclear Plant sarà pronto per il 2021 e la commercializzazione avverrà nel corso di quel decennio.

Per i costi:
                              Questa è la seconda centrale con questi reattori
                              http://www.lemonde.fr/economie/artic...3801_3234.html

ritardi e costi che superano i 5 miliardi.

La prima è in finlandia.
                              Anche quella, nonostante non fosse stata costruita ex novo, ha accumulato anni di ritardo e oltre 5 miliardi di budget.
                              Quindi sostanzialmente nel 2021 sarà pronto il progetto, 10 anni forse più per costruirle (molto probabilmente più, saranno una novità) e arriviamo al 2030-40 per la prima diffusione. Che era la data che conoscevo anche io. E non il 2020 come dicevi tu.

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                                Andrew e tu?
                                Ah io non avrei alcun problema. Ho parenti che ci abitano vicino e non hanno avuto nessun problema. Ma questo ovviamente non conta nulla. Ci vivrei vicino in tutta tranquillità come ho già detto... Anzi magari ci manderei anche il curriculum.

Comment

Working...
                                X