Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Israele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Quindi la scelta sarebbe fra bombardamento di minore o di maggiore entita ?
    non proprio john. Non proprio...

O a cui comunque si sia stata data diversa importanza.

Per esempio questo non si è sentito quasi per niente nei tg
    http://it.peacereporter.net/articolo...ta+della+Naqba
    Mentre è stato dedicato un servizio al pedone investito a Tel Aviv o dove è.
    Guarda, giusto con una googlata non mi pare ci sia oscurantismo. Poi se parli dei tg italiani okay. Rimane ben poco spazio tolte le modelle seminude e i cuccioli da salvare. Ma non è un fenomeno globale....

http://www.unita.it/notizie-flash/na...raele-1.293531

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo334931.shtml

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/20...raeliani.shtml

Comment

Per quanto riguarda il fosforo bianco ci sono i filmati anche di report o addirittura de le iene (dei tg no per&#242 che fanno vedere le ferite causate solo da bruciature da fosforo e fanno vedere addirittura i residui del fosforo bianco che brucia anche sotto terra.
      Si ma non ho ben capito:

http://www.libreidee.org/2010/02/isr...iscia-di-gaza/

Di più rimane solo il bombardare israele... Da fuori come intervenire?

Ecco a proposito della cattiva informazione il times e la bbc..

http://www.pressante.com/politica-e-...in-libano.html
      Last edited by Andrew Clemence; 22 May 2011, 18:45.

Comment

Beh quando sono stati uccisi quei coloni un bel po' di capi si stato hanno espresso il loro rammarico ma quando muoiono i bambini a gaza non succede lo stesso.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Beh quando sono stati uccisi quei coloni un bel po' di capi si stato hanno espresso il loro rammarico ma quando muoiono i bambini a gaza non succede lo stesso.
          Beh ripeto, non sono del tutto d accordo. Secondo me l informazione filtra eccome. E in ogni caso anche israele è via via meno supportato. Poi per quanto riguarda hamas, è imperdonabile c è poco da fare. Se i palestinesi volessero ottenere supporto da fuori, sarebbe la prima cosa di cui si dovrebbero lavar via.

Comment

Si si anche gli stessi intellettuali israeliani premono per la pace e gli altri stati stanno diventando sempre più freddi.
            Per il discorso di Hamas, beh, io schifo i fondamentalismi però in questo caso capisco chi supporta hamas guidato dalla disperazione.
            E preferisco hamas al governo israeliano.
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

No no per me hamas esiste (purtroppo) e la sua ascesa è dovuta in gran parte alla politica israeliana che opprimendo il popolo palestinese ha alimentato estremismi.E onestamente vedo più terroristi tra l'aviazione israeliana che fra i kamikaze che una volta ogni tanto si fanno esplodere o tra quelli che lanciano i katiusha e fanno al massimo delle piccole buche.Che poi quella sia una scusa sono d'accordo.
              Solo per queste due frasi temo mi sia impossibile partecipare a questa discussione in maniera civile. (beh anche l'ultima dove preferisci Hamas ad governo si difende bene!).

Quindi passo e chiudo.

PS: spero solo che tu abbia l'onestà intellettuale di non provare a definirti "pacifista" nella questione M.O. come il nostro concittadino recentemente trucidato dagli eroi palestinesi.
              Last edited by foppa21; 22 May 2011, 22:28.

Comment

Si si anche gli stessi intellettuali israeliani premono per la pace e gli altri stati stanno diventando sempre più freddi.
                Per il discorso di Hamas, beh, io schifo i fondamentalismi però in questo caso capisco chi supporta hamas guidato dalla disperazione.
                E preferisco hamas al governo israeliano.
                E allora sei un simpatizzante dei terroristi, senza se e senza ma. E onestamente io schifo i terroristi. Per quello che hai detto sopra posso essere anche d accordo, ossia sugli intellettuali che prendono le distanze e sul mondo che inizia ad accorgersi. Ed è proprio questa la strada da percorrere, cercando di fare un informazione il più corretto possibile, ma onestamente quando sento frasi del genere mi sento molto filo israeliano.

Ah e oltretutto ti auguro di finire nelle mani di hamas, così avrai il privilegio di scoprire in prima persona quali sono i loro bei metodi e la loro tolleranza, e magari avrai l onore di immolarti per il loro messaggio.
                Last edited by Andrew Clemence; 22 May 2011, 22:53.

Comment

Primo: Controbatti alla mia affermazione sulla crescente influenza di Hamas.
                  Secondo: Terrorista è chi sparge terrore.
                  Lo fanno sia i guerriglieri palestinesi che lo stato Israeliano ma i morti palestinesi sono 6 volte di più.
                  Terzo: informati su Arrigoni e su chi l'ha ucciso.
                  Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    E allora sei un simpatizzante dei terroristi, senza se e senza ma. E onestamente io schifo i terroristi. Per quello che hai detto sopra posso essere anche d accordo, ossia sugli intellettuali che prendono le distanze e sul mondo che inizia ad accorgersi. Ed è proprio questa la strada da percorrere, cercando di fare un informazione il più corretto possibile, ma onestamente quando sento frasi del genere mi sento molto filo israeliano.

Ah e oltretutto ti auguro di finire nelle mani di hamas, così avrai il privilegio di scoprire in prima persona quali sono i loro bei metodi e la loro tolleranza, e magari avrai l onore di immolarti per il loro messaggio.
                    Ho detto che se devo scegliere scelgo loro.
                    Se.
                    E poi in palestina non c'è solo Hamas ma c'è anche Fatah ecc..
                    Sinceramente non vedo grande differenza fra quelli che chiamiamo terroristi e quelli che sparano sulla folla o bombardano le città.
                    Lastfm

Comment

Ho detto che se devo scegliere scelgo loro.
                      Se.
                      Non sono squadre di calcio. Non vuol dire nulla SE. Se proprio vuoi fare qualcosa di sensato almeno scegli un organizzazione approvata dalle nazioni unite. E ovviamente smetti di chiamarti pacifista, se poi ti lasci andare a simili menate...

E poi in palestina non c'è solo Hamas ma c'è anche Fatah ecc..
                      E questo che vorrebbe dire? Una per una si valutano, e le frange terroristiche rimangono sempre una merda. Le organizzazioni non violente non possono essere contestate.

Sinceramente non vedo grande differenza fra quelli che chiamiamo terroristi e quelli che sparano sulla folla o bombardano le città.
                      E si vede che sei miope. Quelli che bombardano le città hanno una sovrastruttura che li controlla (che toppa in questo caso, non lo metto in dubbio) ma che prima o poi dovrà rendere conto. I terroristi sono solo tagliagole del deserto. Schifosi vigliacchi che non potendo competere con una forza militare si sfogano sui civili. Solo criminali. Se poi non vedi differenza sei un filo-terrorista punto e basta.

Ah ps. Immagino su chi punti per quanto riguarda gli assassini di Arrigoni. A volte penso che internet sia quasi un male, visto che trovi tutto e il contrario di tutto, e si alimentano strani modi di pensare...
                      Last edited by Andrew Clemence; 22 May 2011, 23:10.

Comment

Ho mai usato il termine pacifista?
                        Beh se devo difendere qualcuno difendo Hamas perché pur sempre sta difendendo la propria terra contro un esercito invasore.
                        Israele sarà pure uno stato sovrano ecc. ed Hamas saranno solo degli schifosi fondamentalisti ma quelli che sono più in torto sono gli israeliani.
                        Anche Hamas è riconosciuta dall'onu essendo stata eletta democraticamente.
                        Renderanno anche conto prima o poi(si spera)ma sta di fatto che pure loro sparano non sono nient'altro che criminali che ammazzano migliaia di innocenti.
                        Lastfm

Comment

Ho mai usato il termine pacifista?
                          Beh se devo difendere qualcuno difendo Hamas perché pur sempre sta difendendo la propria terra contro un esercito invasore.
                          Non è un esercito hamas. Diversa opinione avrei se fosse l esercito palestinese. E hamas non difende, stuzzica. E causa stragi.

Il termine pacifista fai bene a non usarlo. Sei un filo-terrorista. Peggio di così...

Israele sarà pure uno stato sovrano ecc. ed Hamas saranno solo degli schifosi fondamentalisti ma quelli che sono più in torto sono gli israeliani.
                          Opinione tutta tua. I palestinesi (o meglio hamas) passa dalla ragione al torto. ma poi tu dai sempre ragione ai terroristi. Lo facevi anche con i talebani... Sei un terrorista!

Anche Hamas è riconosciuta dall'onu essendo stata eletta democraticamente.
                          Hehehehe certo. Il famoso Onu che citi solo quando da ragione ai terroristi, ma contesti quando da torto ai terroristi

Renderanno anche conto prima o poi(si spera)ma sta di fatto che pure loro sparano non sono nient'altro che criminali che ammazzano migliaia di innocenti.
                          Infatti. E Gli assassini finiranno in galera prima o poi. Quelli di hamas invece finiranno sotto terra come è giusto.

Comment

Non è un esercito hamas. Diversa opinione avrei se fosse l esercito palestinese. E hamas non difende, stuzzica. E causa stragi.

Il termine pacifista fai bene a non usarlo. Sei un filo-terrorista. Peggio di così...
                            La palestina non può costituire un esercito.
                            E Israele cosa fa?
                            Si difende e non causa stragi?
                            Non mi pare, anzi la sua mi pare un'offensiva che fa molti più morti di tutti gli attacchi fatti ai civili israeliani.

Filo-terrorista lo sei anche tu visto che ti sei detto filo-israeliano ed i caccia non mi pare siano caricati a palloncini ma a bombe che spargono terrore.

Opinione tutta tua. I palestinesi (o meglio hamas) passa dalla ragione al torto. ma poi tu dai sempre ragione ai terroristi. Lo facevi anche con i talebani... Sei un terrorista!
                            Abbiamo da una parte uno stato che ha costretto milioni di palestinesi non tutelati relegati in un territorio sempre più piccolo ed a vivere in condizioni disumane.
                            Abbiamo un movimento (fondamentalista ecc.) e non un'intero statoche si rivolge alla "pancia" ed alla voglia di riscatto di una parte dei palestinesi che prova a difendersi(come potrebbe attaccare l'esercito, d'altronde)tentando di scacciare i coloni(altro termine per invasori)usando armi rudimentali.
                            Se devo patteggiare per una parte io patteggio per quest'ultimi sempre sperando che perdano consenso ecc. ma anche se non fossero al governo la situazione cambierebbe?
                            Quando c'era la Fatah di Arafat la situazione era diversa?
                            Gli israeliani avevano allentato la morsa?

Hehehehe certo. Il famoso Onu che citi solo quando da ragione ai terroristi, ma contesti quando da torto ai terroristi
                            Ma l'ONU non da ragione ad Hamas lo ho solo citato per controbatterie all'affermazione sulla sovrastruttura ecc.

Il ps a cosa era riferito?
                            A me sembra che addirittura Hamas si sia mossa alla ricerca degli assassini di Arrigoni.
                            Lastfm

Comment

La palestina non può costituire un esercito.
                              E Israele cosa fa?
                              Si difende e non causa stragi?
                              Non mi pare, anzi la sua mi pare un'offensiva che fa molti più morti di tutti gli attacchi fatti ai civili israeliani.
                              Ecco la sostanziale differenza.

Filo-terrorista lo sei anche tu visto che ti sei detto filo-israeliano ed i caccia non mi pare siano caricati a palloncini ma a bombe che spargono terrore.
                              L esercito israeliano non è formato da terroristi, e io non sono filoisraeliano. Sei solamente tu quì che giustifichi i terroristi. Ergo sei un filoterrorista. Io da non sostenitore ne dell una ne dell altra parte, posso permettermi di giudicare obiettivamente. Cosa che non si può fare quando invece si è sostenitori di una fazione.

Abbiamo da una parte uno stato che ha costretto milioni di palestinesi non tutelati relegati in un territorio sempre più piccolo ed a vivere in condizioni disumane.
                              Con le dovute cautele... Diamola per vera...

Abbiamo un movimento (fondamentalista ecc.) e non un'intero statoche si rivolge alla "pancia" ed alla voglia di riscatto di una parte dei palestinesi che prova a difendersi(come potrebbe attaccare l'esercito, d'altronde)tentando di scacciare i coloni(altro termine per invasori)usando armi rudimentali.
                              Abbiamo dei criminali efferati e codardi ripeto, che non vogliono riscattarsi, ma spacciandosi per braccio armato di un popolo che non rappresentano, semplicemente stringono il cappio sulla loro stessa gente. La loro rovina sarebbe proprio una eventuale sconfitta di israele. Perchè esistono solo finchè esiste il loro nemico, vero o ipotetico che sia.

Se devo patteggiare per una parte io patteggio per quest'ultimi sempre sperando che perdano consenso ecc. ma anche se non fossero al governo la situazione cambierebbe?
                              Quando c'era la Fatah di Arafat la situazione era diversa?
                              Gli israeliani avevano allentato la morsa?
                              Certo che era diverso. Con Arafat si ragionava. La morsa si allentava eccome, si stipulavano tregue, e si procedeva verso la giusta direzione. O quantomeno oggi si stava meglio di ieri, e domani ancora meglio. Ora la situazione peggiora giorno dopo giorno. E soprattutto per i palestinesi stessi eh. Se Israele è il carnefice, Hamas è la scusa. Peggio per loro.

Ma l'ONU non da ragione ad Hamas lo ho solo citato per controbatterie all'affermazione sulla sovrastruttura ecc.
                              Ma io mi riferivo al riconoscere Hamas. In pratica ha ragione l Onu quando la riconosce ma ha torto quando la combatte. Sostanzialmente il parere dell Onu è significativo quando ti da ragione.

Il ps a cosa era riferito?
                              A me sembra che addirittura Hamas si sia mossa alla ricerca degli assassini di Arrigoni.
                              hehehe. Si le investigazioni di Hamas. Ma fammi il piacere andiamo....

Comment

Ecco la sostanziale differenza.
                                Mentre Gaza è abitata soltanto da terroristi barbuti e spietati.

L esercito israeliano non è formato da terroristi, e io non sono filoisraeliano. Sei solamente tu quì che giustifichi i terroristi. Ergo sei un filoterrorista. Io da non sostenitore ne dell una ne dell altra parte, posso permettermi di giudicare obiettivamente. Cosa che non si può fare quando invece si è sostenitori di una fazione.
                                Beh chi sparge terrore è un terrorista.
                                Prima tu hai detto che in certe occasioni sei portato ad essere flo-israeliano stessa cosa che ho detto io però a parti invertite.
                                Io più che giustificare in toto Hamas cerco di capire il perché del suo crescente potere ed invece che dire sono tutti uguali applico delle differenze.
                                Io preferirei che Hamsa non ci fosse ma dato che c'è e rappresenta un governo democraticamente eletto do delle valutazioni.

Abbiamo dei criminali efferati e codardi ripeto, che non vogliono riscattarsi, ma spacciandosi per braccio armato di un popolo che non rappresentano, semplicemente stringono il cappio sulla loro stessa gente. La loro rovina sarebbe proprio una eventuale sconfitta di israele. Perchè esistono solo finchè esiste il loro nemico, vero o ipotetico che sia.
                                Onestamente in un giovane che si fa esplodere vedo tutto meno che la codardia.
                                Sull'ultima parte sono d'accordo ma su quella del "cappio" no perché la situazione è identica da mezzo secolo.
                                E loro non c'erano.

Certo che era diverso. Con Arafat si ragionava. La morsa si allentava eccome, si stipulavano tregue, e si procedeva verso la giusta direzione. O quantomeno oggi si stava meglio di ieri, e domani ancora meglio. Ora la situazione peggiora giorno dopo giorno. E soprattutto per i palestinesi stessi eh. Se Israele è il carnefice, Hamas è la scusa. Peggio per loro.
                                Tregue?
                                Non molto diverse da quelle di oggi.
                                Qualcosa con Rabin(ucciso non da un palestinese, per altro)si ma con Sharon?
                                Provocazioni e finti negoziati.
                                Lo stesso Arafat ha passato gli ultimi anni di vita(meno la morte ma tant'è)con i carri armati di fronte alla camera da letto.
                                Da come lo dici sembra che Hamas sia la scusa e che se non ci fosse la situazione troverebbe subito via di sbocco.

Ma io mi riferivo al riconoscere Hamas. In pratica ha ragione l Onu quando la riconosce ma ha torto quando la combatte. Sostanzialmente il parere dell Onu è significativo quando ti da ragione.
                                Quello che ha introdotto l'onu come legittimatore sei stato tu.
                                Io ho semplicemente detto che se legittima l'uno sulla base dell'elezione ecc. lo deve fare anche per l'altro.

hehehe. Si le investigazioni di Hamas. Ma fammi il piacere andiamo....
                                Lo hanno eletto a martire ed hanno avviato una caccia all'uomo contro gli assassini.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X