Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Israele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Mentre Gaza è abitata soltanto da terroristi barbuti e spietati.
    Non confondere hamas con i palestinesi please. Non ho mai detto che ogni palestinese è un terrorista. Ho detto che ogni terrorista è un terrorista.

Beh chi sparge terrore è un terrorista.
    Prima tu hai detto che in certe occasioni sei portato ad essere flo-israeliano stessa cosa che ho detto io però a parti invertite.
    Io più che giustificare in toto Hamas cerco di capire il perché del suo crescente potere ed invece che dire sono tutti uguali applico delle differenze.
    Io preferirei che Hamsa non ci fosse ma dato che c'è e rappresenta un governo democraticamente eletto do delle valutazioni.
    No. Se dici che è comprensibile, che stai dalla loro parte, che non hanno altra scelta, non stai cercando di capire, bensi stai proprio giustificando hamas. Che differenze applichi poi? La ragione al più sventurato. L anima del populismo.

Onestamente in un giovane che si fa esplodere vedo tutto meno che la codardia.
    Haha, il giovane che si fa esplodere è una pedina e un manipolato. Non è lui che comanda e che fa hamas. Codardo? No, è solo un fanatico. Il codardo è chi gli da ordini.

Sull'ultima parte sono d'accordo ma su quella del "cappio" no perché la situazione è identica da mezzo secolo.
    E loro non c'erano.
    Ma non è vero, stai sintetizzando una fase di storia che ha avuto vicende molto alterne.

Tregue?
    Non molto diverse da quelle di oggi.
    Qualcosa con Rabin(ucciso non da un palestinese, per altro)si ma con Sharon?
    Provocazioni e finti negoziati.
    Lo stesso Arafat ha passato gli ultimi anni di vita(meno la morte ma tant'è)con i carri armati di fronte alla camera da letto.
    Da come lo dici sembra che Hamas sia la scusa e che se non ci fosse la situazione troverebbe subito via di sbocco.
    Non è da escludersi infatti. Non è con le armi che si libereranno. E il fatto che Arafat è arrivato alla fine dei suoi anni nonostante i carri davanti alla sua camera da letto, fa proprio pensare che i piloti dei carri siano diversi da hamas.

Quello che ha introdotto l'onu come legittimatore sei stato tu.
    Io ho semplicemente detto che se legittima l'uno sulla base dell'elezione ecc. lo deve fare anche per l'altro.
    Si ma se sono legittime le elezioni in questione lo sono anche le condanne per terrorismo.

Lo hanno eletto a martire ed hanno avviato una caccia all'uomo contro gli assassini.
    Certo certo. Aspetto gli sviluppi dell indagine di hamas

Comment

Onestamente in un giovane che si fa esplodere vedo tutto meno che la codardia.

.
      Sono poveracci cui è stato fatto il lavaggio del cervello usando come strumento di coercizione il timore religioso...Intanto i capi, furbacchioni se ne stanno in disparte e mandano al macello quei poveri stupidi.
      Strano, perchè la posta in palio per la morte è il paradiso, chissà perchè i capi rinunciano ad un'opportunità così meravigliosa....ah, forse sono talmente grandi da rinunciarci per il bene dei loro discepoli...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Non confondere hamas con i palestinesi please. Non ho mai detto che ogni palestinese è un terrorista. Ho detto che ogni terrorista è un terrorista.
        Esatto ma tu hai detto che la differenza sta nell'attaccare i civili cosa che, però, fanno pure gli israeliani.

No. Se dici che è comprensibile, che stai dalla loro parte, che non hanno altra scelta, non stai cercando di capire, bensi stai proprio giustificando hamas. Che differenze applichi poi? La ragione al più sventurato. L anima del populismo.
        E tu stai giustificando Israele, però.

Haha, il giovane che si fa esplodere è una pedina e un manipolato. Non è lui che comanda e che fa hamas. Codardo? No, è solo un fanatico. Il codardo è chi gli da ordini.
        Stessa cosa che si può dire per i generali ecc. israeliani che ordinano di prendere a cannonate un città già di per se ridotta alla fame.

Ma non è vero, stai sintetizzando una fase di storia che ha avuto vicende molto alterne.
        Beh si ma situazioni come questa si sono avute anche in passato, prima di settembre nero e prima di Hamas.

Non è da escludersi infatti. Non è con le armi che si libereranno. E il fatto che Arafat è arrivato alla fine dei suoi anni nonostante i carri davanti alla sua camera da letto, fa proprio pensare che i piloti dei carri siano diversi da hamas.
        Beh sono diversi anche gli ostaggi israeliani che sono rimasti mesi e anni in mano di Hamas e sono stati riconsegnati interi.

Si ma se sono legittime le elezioni in questione lo sono anche le condanne per terrorismo.
        Logico ma, ripeto, non vedo differenza fra i morti israeliani ed i morti palestinesi.
        Anzi la differenza sta nel numero e nelle loro condizioni da vivi.
        Quindi la condanna deve essere per tutt'e due i fronti.

Certo certo. Aspetto gli sviluppi dell indagine di hamas
        Per ora i militanti salafiti sono stati quasi tutti catturati o uccisi.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
          Sono poveracci cui è stato fatto il lavaggio del cervello usando come strumento di coercizione il timore religioso...Intanto i capi, furbacchioni se ne stanno in disparte e mandano al macello quei poveri stupidi.
          Strano, perchè la posta in palio per la morte è il paradiso, chissà perchè i capi rinunciano ad un'opportunità così meravigliosa....ah, forse sono talmente grandi da rinunciarci per il bene dei loro discepoli...
          I kamikaze non sono solamente guidati dalla religione.
          Semplicemente gli altri hanno i carri armati e loro hanno questo e quei razzetti che se centrano il bersaglio è un miracolo.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Esatto ma tu hai detto che la differenza sta nell'attaccare i civili cosa che, però, fanno pure gli israeliani.
            Chi attacca i civili è perseguibile per legge in Israele, chi attacca i civili di hamas, finisce ingannato in paradiso con le vergini.

E tu stai giustificando Israele, però.
            Cazzate. Io non giustifico nessuno. Chi ha fatto uso di fosforo bianco merita la galera. Chi è un terrorista merita la galera. Un esercito dove non è la figura dell uccisore di civili quella eroica e decantata, è diverso da un esercito terroristico.

Stessa cosa che si può dire per i generali ecc. israeliani che ordinano di prendere a cannonate un città già di per se ridotta alla fame.
            Ma che semplificazioni da bambini delle elementari. Ma ti pare chi i generali israeliani ordinino "Sparate sulla popolazione ridotta alla fame?" Hanno come obiettivo il paralizzare ogni forza offensiva del nemico, e facendola creano danni collaterali. In maniera sicuramente poco umana in alcuni casi. Ma vorrei vedere se avessi in italia alcune regioni condite di terrorismo se non vorresti l esercito a difenderti. In ogni caso il metro è lo stesso. I responsabili devono pagare.

Beh si ma situazioni come questa si sono avute anche in passato, prima di settembre nero e prima di Hamas.
            Ti ho forse detto che prima erano rose e fiori? Di sicuro peggio di hamas non potevano trovare.

Beh sono diversi anche gli ostaggi israeliani che sono rimasti mesi e anni in mano di Hamas e sono stati riconsegnati interi.
            Certo, altrimenti ritorsioni a catena. In ogni caso l ostaggio vivo dovrebbe essere la norma, non qualcosa che accade solo perchè altrimenti si viene uccisi.

Logico ma, ripeto, non vedo differenza fra i morti israeliani ed i morti palestinesi.
            Anzi la differenza sta nel numero e nelle loro condizioni da vivi.
            Quindi la condanna deve essere per tutt'e due i fronti.
            Si ma per motivi radicalmente diversi. E certamente preferirei essere giudicato da palestinese in un tribunale israeliano che da israeliano in uno palestinese.

Per ora i militanti salafiti sono stati quasi tutti catturati o uccisi.
            Plaudo alla giustizia palestinese allora. Spero che lo stesso metro di giudizio venga applicato a tutti i terroristi (nota bene terroristi) di hamas dall esercito israeliano.

Comment

Chi attacca i civili è perseguibile per legge in Israele, chi attacca i civili di hamas, finisce ingannato in paradiso con le vergini.
              Quanti soldati o chi da loro gli ordini sono stati perseguiti dallo stato?

Cazzate. Io non giustifico nessuno. Chi ha fatto uso di fosforo bianco merita la galera. Chi è un terrorista merita la galera. Un esercito dove non è la figura dell uccisore di civili quella eroica e decantata, è diverso da un esercito terroristico.
              È difficile trovare eroi fra chi spara sulla folla.
              Possono esaltare chi vogliono ma sta di fatto che entrambi uccidono innocenti, che lo facciano con la divisa o meno.

Ma che semplificazioni da bambini delle elementari. Ma ti pare chi i generali israeliani ordinino "Sparate sulla popolazione ridotta alla fame?" Hanno come obiettivo il paralizzare ogni forza offensiva del nemico, e facendola creano danni collaterali. In maniera sicuramente poco umana in alcuni casi. Ma vorrei vedere se avessi in italia alcune regioni condite di terrorismo se non vorresti l esercito a difenderti. In ogni caso il metro è lo stesso. I responsabili devono pagare.
              Quando si ha una città ridotta come Gaza(da chi poi?)e la si bombarda da cielo e terra mi sembra riduttivo parlare di danni collaterali.
              Come se per stanare un topo di buttasse giù una casa.

Certo, altrimenti ritorsioni a catena. In ogni caso l ostaggio vivo dovrebbe essere la norma, non qualcosa che accade solo perchè altrimenti si viene uccisi.
              Infatti è la norma pure per Hamas o gli Hezbollah.
              Lo faranno per utilizzarli come pedina di scambio o per altri motivi ma pur sempre lo fanno.

Si ma per motivi radicalmente diversi. E certamente preferirei essere giudicato da palestinese in un tribunale israeliano che da israeliano in uno palestinese.
              E quali sono i motivi?
              Non certo nobilissimi da nessuna delle parti.
              Uccidono tutt'e due solo che Israele lo fa in misura ben maggiore e lo fa occupando le terre altrui ed impedendo una vita umana ai palestinesi.
              Hamas almeno nei suoi intenti ha riprendersi le terre prese dal nemico.

Plaudo alla giustizia palestinese allora. Spero che lo stesso metro di giudizio venga applicato a tutti i terroristi (nota bene terroristi) di hamas dall esercito israeliano.
              Accade di già solo che per farlo di solito muoiono molti più civili che militanti.
              Lastfm

Comment

Quanti soldati o chi da loro gli ordini sono stati perseguiti dallo stato?
                Troppo pochi. Mai negato.

È difficile trovare eroi fra chi spara sulla folla.
                Possono esaltare chi vogliono ma sta di fatto che entrambi uccidono innocenti, che lo facciano con la divisa o meno.
                No. Tutti i terroristi sono assassini, poche mele marce dell esercito sono assassini. è un dato di fatto. Se ti tappi gli occhi solo perchè i palestinesi fanno pena (ed è vero) ti perdi una parte dell obiettività.

Quando si ha una città ridotta come Gaza(da chi poi?)e la si bombarda da cielo e terra mi sembra riduttivo parlare di danni collaterali.
                Come se per stanare un topo di buttasse giù una casa.
                Se dalla casa continuano a venir fuori topi pieni di esplosivo che si fanno saltare in aria, bisogna buttarla giu eccome.

Infatti è la norma pure per Hamas o gli Hezbollah.
                Ma per favore. è la norma per l occidente, non certo per i terroristi.

E quali sono i motivi?
                Non certo nobilissimi da nessuna delle parti.
                Forse addirittura più nobili da parte palestinese. Peccato siano tanto piantagrane, o si accaparrerebbero immediatamente il consenso dei moderati. Ed è quello che conta.

Uccidono tutt'e due solo che Israele lo fa in misura ben maggiore e lo fa occupando le terre altrui ed impedendo una vita umana ai palestinesi.
                no. è un concatenarsi di cause.

Hamas almeno nei suoi intenti ha riprendersi le terre prese dal nemico.
                ahhahahahahahahahaha buum... Hamas ha il solo scopo di riempire i cimiteri. Sia di militanti che di israeliani. E ce la fa benissimo. E ovviamente di dare uno strumento di ricatto ad una mini classe dirigente. Militarmente parlando ha già perso prima di nascere. Serve solo ad avere guerriglieri che agitano la sciabola.

Accade di già solo che per farlo di solito muoiono molti più civili che militanti.
                Succede sempre così quando la guerra si fa totale. Persino nella germania nazista morivano milioni di civili. Quindi dovevamo lasciare in vita il regime?
                Last edited by Andrew Clemence; 23 May 2011, 14:56.

Comment

Troppo pochi. Mai negato.
                  E lo stesso vale per i gruppi fondamentalisti.

No. Tutti i terroristi sono assassini, poche mele marce dell esercito sono assassini. è un dato di fatto. Se ti tappi gli occhi solo perchè i palestinesi fanno pena (ed è vero) ti perdi una parte dell obiettività.
                  Poche mele marce.
                  Mah a me sembra che tutti obbediscano agli ordini ma la colpa è di chi li da.

Se dalla casa continuano a venir fuori topi pieni di esplosivo che si fanno saltare in aria, bisogna buttarla giu eccome.
                  Quanti attentati kamikaze ci sono stati negli ultimi anni?
                  E quanti civili israeliani e palestinesi sono morti negli ultimi 3 anni (senza contare le grandi operazioni militari come piombo fuso)?
                  Le cifre dicono che per ogni civile israeliano(spesso coloni)ne sono morti 40 e più palestinesi.
                  Oltretutto le famose tregue la maggior parte delle volte vengono interrotte proprio dagli israeliani.

Ma per favore. è la norma per l occidente, non certo per i terroristi.
                  Raramente ho sentito di prigionieri uccisi da Hamas.

Forse addirittura più nobili da parte palestinese. Peccato siano tanto piantagrane, o si accaparrerebbero immediatamente il consenso dei moderati. Ed è quello che conta.
                  Non ho capito il riferimento ai piantagrane.
                  Ti riferisci ai palestinesi in generale?

no. è un concatenarsi di cause.
                  Che ha portato all'occupazione sempre maggiore di territori altrui.

ahhahahahahahahahaha buum... Hamas ha il solo scopo di riempire i cimiteri. Sia di militanti che di israeliani. E ce la fa benissimo. E ovviamente di dare uno strumento di ricatto ad una mini classe dirigente.
                  Non riempiono i cimiteri(e qua si torna alla conta dei morti)per divertirsi.
                  E ricattare cosa?
                  Sono loro la classe dirigente.

Succede sempre così quando la guerra si fa totale. Persino nella germania nazista morivano milioni di civili. Quindi dovevamo lasciare in vita il regime?
                  Ma il fatto è che qua a malapena si può parlare di guerra totale.
                  Il tutto è fatto di piccoli scontri e rappresaglie fra gruppi armati.
                  Solo che a pagare sono i civili.
                  Lastfm

Comment

I kamikaze non sono solamente guidati dalla religione.
                    .
                    Poi da cosa? Io non mi farei saltare in aria neanche per tutto l'oro del mondo, se non fossi un pazzo col cervello lavato.
                    Se così non fosse combatterebbe tutta la Palestina.
                    Invece sono solo quel mucchio di terroristi col cervello lavato da religione e odio.

Comment

Ecco.
                      Anche odio può essere.
                      Ma, ripeto, non è che siano tantissimi i kamikaze palestinesi, non come in Iraq o Afghanistan.
                      La situazione la paragonerei a quella del kurdistan per certi versi.
                      Lastfm

Comment

E lo stesso vale per i gruppi fondamentalisti.
                        E da chi li faresti giudicare? un tribunale o hamas?

Poche mele marce.
                        Mah a me sembra che tutti obbediscano agli ordini ma la colpa è di chi li da.
                        Di chi da ordini simili.

Quanti attentati kamikaze ci sono stati negli ultimi anni?
                        E quanti civili israeliani e palestinesi sono morti negli ultimi 3 anni (senza contare le grandi operazioni militari come piombo fuso)?
                        Le cifre dicono che per ogni civile israeliano(spesso coloni)ne sono morti 40 e più palestinesi.
                        Oltretutto le famose tregue la maggior parte delle volte vengono interrotte proprio dagli israeliani.
                        Eh purtroppo finchè i terroristi continueranno a nascondersi in mezzo alla popolazione, non potranno che esserci più vittime palestinesi rispetto a quelle israeliane. è un modo di fare la guerra esageratamente codardo. Mi ricordano i disgustosi cecchini serbi che si nascondevano nei palazzi impallinando i passanti. Sono animali. Sono loro ad uccidere i loro connazionali.

Raramente ho sentito di prigionieri uccisi da Hamas.
                        Solo tra israeliani e occidentali. E lo credo, gli renderebbero la palestina un mucchietto di cenere. Guarda invece cosa fanno ai loro connazionali. Come se non bastassero i problemi che ha la palestina, guarda come tentano indegnamente di imporsi. Cavolo che democrazia.
                        http://www.asianews.it/notizie-it/Cr...amas-9541.html

Anche quì non avevano scelta? Ma che strenui difensori della causa palestinese di liberazione! Ma come sono altruisti! Loro sono i peggiori nemici dei palestinesi! più ne leggo e più mi disgustano. Codardi.

Non ho capito il riferimento ai piantagrane.
                        Ti riferisci ai palestinesi in generale?
                        No. Intendevo dire che tra loro ci son troppi piantagrane, riferendomi ovviamente ai terroristi.

Che ha portato all'occupazione sempre maggiore di territori altrui.
                        Scusami una curiosità estemporanea. Ma se israele domani non esistesse più a te starebbe bene che hamas controllasse la palestina? La prima cosa che vorrei io è un intervento Nato... Ma che te lo chiedo, tu difendevi anche gheddafi Sei un fan dei tiranni

Non riempiono i cimiteri(e qua si torna alla conta dei morti)per divertirsi.
                        E ricattare cosa?
                        Sono loro la classe dirigente.
                        Vabbè te l ho scritto mille volte, puoi non condividerlo ma non far finta di non capirlo. Ti ho scritto che i poveri "terroristi" sul campo, altri non sono che l arma di ricatto nelle mani di una casta dirigente che così ha una certa forza contrattuale sull estero. é così al qaeda, e così è anche hamas-

Ma il fatto è che qua a malapena si può parlare di guerra totale.
                        Il tutto è fatto di piccoli scontri e rappresaglie fra gruppi armati.
                        Solo che a pagare sono i civili.
                        Eh ma va? Per i loro sedicenti liberatori sono solo scudi umani...
                        Last edited by Andrew Clemence; 23 May 2011, 15:43.

Comment

Ecco.
                          Anche odio può essere.
                          Ma, ripeto, non è che siano tantissimi i kamikaze palestinesi, non come in Iraq o Afghanistan.
                          La situazione la paragonerei a quella del kurdistan per certi versi.
                          Infatti gli americani non hanno ancora dato una manata, e non ce la daranno di certo...

Comment

Consiglio anche questo link, che è una serie di scaramucce tra hamas e israele. Notare come hamas uccide tutti. Palestinesi, israeliani o chiunque passi in frantoio.

http://www.vivicentro.org/archivio/v...ic.php?p=22463

Comment

E da chi li faresti giudicare? un tribunale o hamas?
                              Tribunale.

Di chi da ordini simili.
                              Si si.

Eh purtroppo finchè i terroristi continueranno a nascondersi in mezzo alla popolazione, non potranno che esserci più vittime palestinesi rispetto a quelle israeliane. è un modo di fare la guerra esageratamente codardo. Mi ricordano i disgustosi cecchini serbi che si nascondevano nei palazzi impallinando i passanti. Sono animali. Sono loro ad uccidere i loro connazionali.
                              E dove dovrebbero andare?
                              Gaza è assediata.
                              Poi, terroristi.
                              All'inizio di queste offensive come piombo fuso c'è quasi sempre un interruzione della tregua da parte delle forze israeliane, lancio di razzi contro gli invasori chiamati coloni(razzi che sono inefficaci oltretutto)e bombardamento a tappeto di una città.
                              Se non si vogliono dare scuse a quelli che lanciano i razzi basta mandare a casa i coloni.

Solo tra israeliani e occidentali. E lo credo, gli renderebbero la palestina un mucchietto di cenere. Guarda invece cosa fanno ai loro connazionali. Come se non bastassero i problemi che ha la palestina, guarda come tentano indegnamente di imporsi. Cavolo che democrazia.
                              http://www.asianews.it/notizie-it/Cr...amas-9541.html

Anche quì non avevano scelta? Ma che strenui difensori della causa palestinese di liberazione! Ma come sono altruisti! Loro sono i peggiori nemici dei palestinesi! più ne leggo e più mi disgustano. Codardi.
                              Beh il clima è già caldo di per se...

Scusami una curiosità estemporanea. Ma se israele domani non esistesse più a te starebbe bene che hamas controllasse la palestina? La prima cosa che vorrei io è un intervento Nato... Ma che te lo chiedo, tu difendevi anche gheddafi
                              Io non voglio per nulla al mondo la scomparsa di Israele.

Vabbè te l ho scritto mille volte, puoi non condividerlo ma non far finta di non capirlo. Ti ho scritto che i poveri "terroristi" sul campo, altri non sono che l arma di ricatto nelle mani di una casta dirigente che così ha una certa forza contrattuale sull estero. é così al qaeda, e così è anche hamas-
                              Ora ho capito ma non condivido in toto.

Eh ma va? Per i loro sedicenti liberatori sono solo scudi umani...
                              Eppure penso che abbiano capito che non serve a nulla usarli come scudi umani visto che puntualmente vengono bombardati.
                              Lastfm

Comment

[QUOTE=John Fitzgerald Gianni;2129954]

E dove dovrebbero andare?
                                Gaza assediata.
                                Poi, terroristi.
                                All'inizio di queste offensive come piombo fuso c'è quasi sempre un interruzione della tregua da parte delle forze israeliane, lancio di razzi contro gli invasori chiamati coloni(razzi che sono inefficaci oltretutto)e bombardamento a tappeto di una città.
                                Se non si vogliono dare scuse a quelli che lanciano i razzi basta mandare a casa i coloni.
                                Non tutti abbiamo l indole di gandhi. Io a quelli che lanciano razzi lancerei razzi piu Grossi. Poi oltretutto non è sempre israele ad iniziare. Leggiti anche quel resoconto che ho postato sotto. Sono quasi tutte interruzioni della pace di hamas, nell arco di tempo considerato.

Beh il clima è già caldo di per se...
                                Beh certo, israele attacca i terroristi, muoiono dei civili e gli israeliani sono criminali. Hamas uccide gli stessi civili, eh no, poveretti, il clima è caldo... Ma dai un minimo di coerenza, quantomeno per rispetto di quei palestinesi che sono morti passati per le armi da hamas, per niente. In quell articolo han buttato giu da un palazzo un cuoco palestinese quei selvaggi... Sono interessati solo a schiavizzare la loro stessa popolazione, e ammazzano chiunque si ribelli. Tiranni.

Io non voglio per nulla al mondo la scomparsa di Israele.
                                Beh ma era un quesito teorico. Rispondi se puoi..

Eppure penso che abbiano capito che non serve a nulla usarli come scudi umani visto che puntualmente vengono bombardati.
                                Eh invece servono, perchè non vengono affatto bombardati indiscriminatamente. E il fatto che li usano mi da ragione.

Poi per i terroristi che non sono armi di ricatto non è che sia proprio soggettiva come cosa. Infatti ce lo abbiamo visto bin laden in prima linea insieme ai vari mullah. hehehheeh pisciasotto. Loro a casa con 50 mogli. E quei poveretti a saltare in aria.
                                Last edited by Andrew Clemence; 23 May 2011, 16:19.

Comment

Working...
                                X