Israele sta un po esagerando. Oramai è ovvio. Secondo me ora persino in Texas iniziano a scuotere la testa esasperati...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Israele
Collapse
X
-
Dio, non riesco manco a leggere tutto l'articolo con calma.
Cioè:
Il presidente Shimon Peres ha illustrato a sua volta l’operazione a Barack Obama, in una telefonata in cui ha difeso «l’esecuzione mirata» di Jaabari
Jaabari è stato centrato da un missile a bordo della vettura su cui viaggiava con il figlio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioDio, non riesco manco a leggere tutto l'articolo con calma.
Cioè:
...esecuzione mirata? Peccato che:
Ma sei stronzo o cosa?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPotevano anche lanciare qualcosa di più grosso eh di un missile. Ma da che supporto l'hanno lanciato per centrare un auto? Era guidato? Aereo? Elicottero? è andata anche bene che han centrato solo l'auto. Super-rischio...
In ogni caso io credo che sia davvero al di là di ogni diritto che uno Stato può esercitare. Poi nessuno dice nulla, Obama da pure il suo consenso, boh...
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioPenso sia un UAV, ma non ne sono sicuro.
In ogni caso io credo che sia davvero al di là di ogni diritto che uno Stato può esercitare. Poi nessuno dice nulla, Obama da pure il suo consenso, boh...
Comment
-
E' sconvolgente quello che è successo e che continua a succedere, non si trova un punto di incontro, ma in che mondo siamo...
Il video che ho visto l'altro giorno ad esempio mi ha ucciso, è sotto spoiler ma consiglio a tutti di non vederlo per intero, è troppo forte.
Spoiler:http://www.youtube.com/watch?v=aV1YFXXBy_s&feature=share
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioE' sconvolgente quello che è successo e che continua a succedere, non si trova un punto di incontro, ma in che mondo siamo...
Il video che ho visto l'altro giorno ad esempio mi ha ucciso, è sotto spoiler ma consiglio a tutti di non vederlo per intero, è troppo forte.
Spoiler:http://www.youtube.com/watch?v=aV1YFXXBy_s&feature=share
Comment
-
Chissà cosa sarebbe successo se fossero stati i palestinesi a fare questi raid...
il premier Benyamin Netanyahu, "dovevamo assolutamente reagire. Nessuna altra nazione al mondo avrebbe accettato una situazione simile".
Giustamente devono lanciare missili a minchia!
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioChissà cosa sarebbe successo se fossero stati i palestinesi a fare questi raid...
il premier Benyamin Netanyahu, "dovevamo assolutamente reagire. Nessuna altra nazione al mondo avrebbe accettato una situazione simile".
Giustamente devono lanciare missili a minchia!
Comment
-
Se vogliamo proprio essere precisi, l'azione di Israele è stata fatto dopo diverse gg di lancio di razzi da parte dei palestinesi.
Cito l'articolo della Stampa da voi linkato, non sono parole mie.
"La sua eliminazione è giunta dopo che per giorni Hamas aveva indirizzato da Gaza i propri razzi contro il Neghev israeliano. «La situazione era divenuta insostenibile», si è giustificato stasera il premier Benyamin Netanyahu, «dovevamo assolutamente reagire. Nessuna altra nazione al mondo avrebbe accettato una situazione simile». "
Il che non giustifica, ma non facciamo finta che in questo conflitto ci siano verginelle innocenti. Non ce ne sono NE' da una parte, NE' dall'altra.
Fa solo comodo trovarle a seconda del paese per cui si parteggia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh non è che i palestinesi non lancino nemmeno un razzo però eh...
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioSu questo hai ragione.Ma non possiamo confrontare le armi palestinesi con le armi israeliane...
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioSe vogliamo proprio essere precisi, l'azione di Israele è stata fatto dopo diverse gg di lancio di razzi da parte dei palestinesi.
Cito l'articolo della Stampa da voi linkato, non sono parole mie.
"La sua eliminazione è giunta dopo che per giorni Hamas aveva indirizzato da Gaza i propri razzi contro il Neghev israeliano. «La situazione era divenuta insostenibile», si è giustificato stasera il premier Benyamin Netanyahu, «dovevamo assolutamente reagire. Nessuna altra nazione al mondo avrebbe accettato una situazione simile». "
Il che non giustifica, ma non facciamo finta che in questo conflitto ci siano verginelle innocenti. Non ce ne sono NE' da una parte, NE' dall'altra.
Fa solo comodo trovarle a seconda del paese per cui si parteggia.
I missili palestinesi contro Israele ci sono stati, e molti. Tuttavia va considerato che non si hanno notizie sul fatto che questi missili abbiano causato vittime civili. La maggior parte inoltre vengono fermati dal sistema missilistico di difesa israeliano.
La reazione di israele, che loro definiscono "chirurgica", è invece fuori controllo per chiunque e ha già colpito e ucciso diversi civili dopo soltanto pochi giorno che è stata avviata.
Non è questione di parteggiare, è oggettivo che gli atteggiamenti di Israele sono tutt'altro che difensivi e secondo me peggiori di quelli palestinesi.
Nessuno ha torto o ragione, ma sicuramente la maggior parte delle vittime civili sono palestinesi. Forse dovremmo iniziare a chiamarlo genocidio.
@ Andrew, non ci penserebbero 2 volte a lanciarli.
Comunque, non so se hai visto il video di sssebi, a me (e sicuro anche a te) immagini di soldati che puntano armi a dei bambini danno fastidio, e molto. Dimostrano che stanno dando delle armi a dei diciottenni sfigati che sono lì a divertirsi sulla pelle degli altri. Sono immagini che fanno schifo.Last edited by Archie Hicox; 16 November 2012, 18:10.
Comment
Comment