Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Israele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Quindi in tutta coscienza mi dici che i palestinesi se avessero missili più grossi non li lancerebbero perché potrebbero ammazzare troppi israeliani?
    Potrebbero farlo. Non posso sapere fino a che punto si spingerebbero...
    Dipende dalla coscienza della persona...

Riporto un grafico e un video
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...aza_-_2008.png

I soldati non hanno coscienza...
    http://video.corriere.it/poliziotti-...a-a551a87e60ad
    Last edited by DarkGamer; 16 November 2012, 18:16.

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
      Potrebbero farlo. Non posso sapere fino a che punto si spingerebbero...
      Dipende dalla coscienza della persona...

Riporto un grafico e un video
      http://upload.wikimedia.org/wikipedi...aza_-_2008.png

I soldati non hanno coscienza...
      http://video.corriere.it/poliziotti-...a-a551a87e60ad
      Ma quale coscienza.
      Certo che li lancerebbero. Infatti non li lanciano proprio perché gli ultimi raid li hanno distrutti. Basta con questa apologia inutile. In quella zona li ci vorrebbe una forza internazionale che facesse cessare ogni ostilità da qualunque versante e stop. Ma ci si arriverà quando verrà pian piano ultimato il processo di deamericanizzazione degli organismi internazionali, si inizierà spero a smontare in maniera neutra tutti quanti i teatri di guerra.

E poverini quei bambini, che sono sottoposti a fuoco incrociato di una guerra non loro. Brucino sia i terroristi che i soldati israeliani.
      Last edited by Andrew Clemence; 16 November 2012, 18:46.

Comment

Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
        Non è questione di parteggiare o meno.
        I missili palestinesi contro Israele ci sono stati, e molti. Tuttavia va considerato che non si hanno notizie sul fatto che questi missili abbiano causato vittime civili. La maggior parte inoltre vengono fermati dal sistema missilistico di difesa israeliano.
        La reazione di israele, che loro definiscono "chirurgica", è invece fuori controllo per chiunque e ha già colpito e ucciso diversi civili dopo soltanto pochi giorno che è stata avviata.
        Non è questione di parteggiare, è oggettivo che gli atteggiamenti di Israele sono tutt'altro che difensivi e secondo me peggiori di quelli palestinesi.
        Nessuno ha torto o ragione, ma sicuramente la maggior parte delle vittime civili sono palestinesi. Forse dovremmo iniziare a chiamarlo genocidio.
        A dire il vero il gg dopo l'attacco di Israele nel quale ha ucciso il membro di Hamas, un razzo palestinese ha centrato una palazzina a Tel Aviv uccidendo 3 persone, vittime civili. Quindi anche questi "razzetti" in realtà sono armi che uccidono.
        Poi se non fanno stragi è solo grazie all'efficienza del sistema difensivo israeliano, ma questo non toglie che:
        - quello di Hamas è stato anch'esso un'attacco;
        - ogni lancio di questi ordigni ha lo scopo di uccidere, altrimenti tirerebbero raudi o bengala a scopo intimidatorio;
        - ogni lancio di missili/razzi palestinesi ha obiettivi civili e non militari.

Credo che in quest'occasione Hamas avrebbe fatto meglio a non stuzzicare il can che dorme.

Ma tanto si sa, ad Hamas della propria gente non fotte nulla, anzi, più civili muoiono e più possono incitare all'odio verso i loro rivali alimentando il sentimento anti-sionista. E gli altri poi non si formalizzano e fanno carneficine. E alla fine paga sempre chi non c'entra una fava.

Solita situazione di merda, in cui ONU tace come al solito.

Comment

...........

E poverini quei bambini, che sono sottoposti a fuoco incrociato di una guerra non loro. Brucino sia i terroristi che i soldati israeliani.
          Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
          ..........E alla fine paga sempre chi non c'entra una fava.

Quoto
          RICORDIAMOLO SEMPRE,PERCHE QUESTA E' LA VERITA'.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            A dire il vero il gg dopo l'attacco di Israele nel quale ha ucciso il membro di Hamas, un razzo palestinese ha centrato una palazzina a Tel Aviv uccidendo 3 persone, vittime civili. Quindi anche questi "razzetti" in realtà sono armi che uccidono.
            Poi se non fanno stragi è solo grazie all'efficienza del sistema difensivo israeliano, ma questo non toglie che:
            - quello di Hamas è stato anch'esso un'attacco;
            - ogni lancio di questi ordigni ha lo scopo di uccidere, altrimenti tirerebbero raudi o bengala a scopo intimidatorio;
            - ogni lancio di missili/razzi palestinesi ha obiettivi civili e non militari.

Credo che in quest'occasione Hamas avrebbe fatto meglio a non stuzzicare il can che dorme.

Ma tanto si sa, ad Hamas della propria gente non fotte nulla, anzi, più civili muoiono e più possono incitare all'odio verso i loro rivali alimentando il sentimento anti-sionista. E gli altri poi non si formalizzano e fanno carneficine. E alla fine paga sempre chi non c'entra una fava.

Sì, ho recentemente sentito anch'io dei 3 Israeliani morti nell'appartamento. Le vittime palestinesi sono arrivate a 90. Raid aerei sulla striscia di Gaza. Tutte vittime militari? Siamo sicuri?
            http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbShrK4G

Ricordiamo che da una parte abbiamo Hamas, che non rispecchia sicuramente la volontà di tutti i palestinesi, che a loro volta non decidono le azioni di Hamas (almeno credo, o anche Hamas è un'rganizzazione politica eletta? Se così fosse fammelo sapere, non sono molto informato su di loro. Che poi, anche nel caso in cui fosse effetivamente un partito politico, ci sarebbe da chiedersi se la sua elezione sia stata legittima e non forzata o falsata o influenzata dagli eventi. Cosa molto probabile viste le condizioni della popolazione palestinese nella striscia di Gaza nell'ultimo decennio). Dall'altra c'è un governo credo eletto dai suoi stessi cittadini che maschera sotto i termini "autodifesa e controllo" azioni ben più gravi e per di più senza che nessun organismo internazionale ponga dei limiti. Come fai notare tu stesso, l'ONU non sembra essere in grado di fare altro che riunire il consiglio di sicurezza per poi semplicemente invitare alla calma. E qua sono daccordo sul fatto che è questa la cosa più grave.

Ecco i progetti di Isreale. Reazione decisamente moderata e difensiva, come no... http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbvGE93G

P.S.:
            Le frasi..
            ...sono, concorderai con me, senza senso. Come se Israele fosse autorizzata a lanciare atomiche perchè Hamas "ha svegliato il can che dorme".
            Last edited by Archie Hicox; 19 November 2012, 13:03.

Comment

Sì, ho recentemente sentito anch'io dei 3 Israeliani morti nell'appartamento. Le vittime palestinesi sono arrivate a 90. Raid aerei sulla striscia di Gaza. Tutte vittime militari? Siamo sicuri?
              http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbShrK4G

Ricordiamo che da una parte abbiamo Hamas, che non rispecchia sicuramente la volontà di tutti i palestinesi, che a loro volta non decidono le azioni di Hamas (almeno credo, o anche Hamas è un'rganizzazione politica eletta? Se così fosse fammelo sapere, non sono molto informato su di loro). Dall'altra c'è un governo credo eletto dai suoi stessi cittadini che maschera sotto i termini "autodifesa e controllo" azioni ben più gravi e per di più senza che nessun organismo internazionale ponga dei limiti. Come fai notare tu stesso, l'ONU non sembra essere in grado di fare altro che riunire il consiglio di sicurezza per poi semplicemente invitare alla calma. E qua sono daccordo sul fatto che è questa la cosa più grave.

Ecco i progetti di Isreale. Reazione decisamente moderata e difensiva, come no... http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbvGE93G
              Israele purtroppo ci sta marciando e sta andando ben oltre la "difesa". L'ONU è imbarazzante da sempre, potrei capire il timore di un singolo paese nell'esporsi con giudizi o commenti sulal vicenda, viste le possibili ripercussioni (soprattutto con paesi turbolenti come l'Iran che stanno alla finestra), ma un'organismo internazionale avrebbe l'obbligo morale di fare qualcosa.

Ma lo sappiamo, non farà nulla.

PS: non credo che la mia frase sullo svegliare il can che dorme sia senza senso. Se dai un pretesto, anche minimo, al tuo avversario, sapendo che quando ti attacca lui fa danni che sono 150 volte superiori a quelli che gli infliggi tu, o sei masochista, o ti fa comodo che finisca così.
              Last edited by foppa21; 19 November 2012, 13:07.

Comment

Comunque ho cercato qualcosa su Hamas, ed effettivamente è un'organizzazione politica eletta. Non so bene da chi, anche perchè inquadrare il popolo palestinese non credo sia cosa facile, comunque.

Per chi volesse una visione alternativa della questione Israele-Palestina che vorrebbe essere il più oggettiva possibile (ma secondo me un pò di parte &#232, consiglio il libro L'infiltrato, Antonio Salas. Presenta moltissime fonti e interviste sul campo, molto bello come libro, ti fa ragionare da un'altra prospettiva (quella palestinese) e forse è proprio per questo che sembra non essere oggettivo.

P.S.: sulla frase... volevo solo intendere che quell'azione non può certo giustificare la reazione di Israele.
                Last edited by Archie Hicox; 19 November 2012, 13:12.

Comment

Comunque ho cercato qualcosa su Hamas, ed effettivamente è un'organizzazione politica eletta. Non so bene da chi, anche perchè inquadrare il popolo palestinese non credo sia cosa facile, comunque.

Per chi volesse una visione alternativa della questione Israele-Palestina che vorrebbe essere il più oggettiva possibile (ma secondo me un pò di parte è), consiglio il libro L'infiltrato, Antonio Salas. Presenta moltissime fonti e interviste sul campo, molto bello come libro, ti fa ragionare da un'altra prospettiva (quella palestinese) e forse è proprio per questo che sembra non essere oggettivo.
                  Si, elezioni però di un popolo che non ha accesso nemmeno alle più elementari fonti di informazione.. Insomma conta davvero? Semplicemente hanno paura ed eleggono i guerrieri.

Comment

Si, elezioni però di un popolo che non ha accesso nemmeno alle più elementari fonti di informazione.. Insomma conta davvero? Semplicemente hanno paura ed eleggono i guerrieri.
                    Eh appunto.

Comment

• http://www.youtube.com/watch?v=q760tsz1Z7M

Comment

• Gli Anon? Beh, speriamo riescano a migliorare in qualche modo la situazione.
                        Anche se, non avendo molte basi di informatica, non saprei cosa potrebbe fare.
                        Ne conosco però gli effetti: una volta un sito di BF3 è stato hackerato da un gruppo di hacker turchi. Per 3 giorni il sito mostrava solo il loro logo e link, per poi tornare normale. In effetti è un mezzo potente, ma non ho la minima idea di come possa funzionare. xD

Comment

• Abbattere ogni dominio pubblico israeliano vuol dire isolare virtualmente il paese dal resto del mondo, non è proprio da poco come cosa.

Comment

• Verissimo.
                            Oltretutto potrebbero iniziare e divulgare qualche foto dei soldati Israeliani che non credo siano abituati a vedere nella stessa Israele.

Comment

• http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=Abyp9N4G

9000 siti attaccati, 44 milioni i tentativi...not bad
                              Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                              Blog: Rank Your World
                              Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                In quella zona li ci vorrebbe una forza internazionale che facesse cessare ogni ostilità da qualunque versante e stop. Ma ci si arriverà quando verrà pian piano ultimato il processo di deamericanizzazione degli organismi internazionali, si inizierà spero a smontare in maniera neutra tutti quanti i teatri di guerra.
                                Fu l'Onu a prendere la decisione (subito sfuggita di mano) di creare tre stati sul territorio della Palestina con Gerusalemme territorio neutrale. Quando Israele si dichiarò unilateralmente indipendente anticipando di un giorno l'avvio della risoluzione dell'assemblea, l'esercito inglese preferì andarsene come preannunciato invece di rimanere lì a sedare il conflitto. La questione è quindi una responsabilità dell'Onu, Stati Uniti in testa, e solo ed esclusivamente da tale organismo deve essere risolta, dando per assodato che ebrei e musulmani non troveranno mai un accordo pacifico che non scontenti l'altra parte.

Comment

Working...
                                X