Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Israele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Israele

Ultimamente Obama ha detto le solite cose (due stati in pace, volemose bene bla bla) ed ha ipotizzato un ritorno ai confini del '67 ('48 faceva schifo?).
    Israele ha ribattuto che non sono difendibili.
    Quali sono le vostre opinione sulla calda situazione israelo-palestinese?
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Guarda, è proprio ciò che porterò all'esame, ma di storia accennerò solamente l'arrivo degli Israeliani e la loro espansione ai danni della Palestina, parlerò più della geografia, quindi mi sarebbe davvero utile sentire alcune opinioni.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

In breve? Riassumendo molto, che di sicuro senza Israele il Medio Oriente sarebbe un posto più tranquillo. Ma dato che c'è, bisogna trovare il modo di far convivere tutti insieme... più facile a dirsi che a farsi.

Originariamente Scritto da Roscio360
      allora la valve è la cura

Comment

una bella dichiarazione, vediamo un po' se ci riesce

Comment

Eh è dura. Una volta che si è così trincerati è difficile trovare compromessi... Quasi impossibile direi... Poi nel 48? Sarebbe a dire lo sterminio degli israeliani? che tristezza...

Comment

missione impossibile. da quanto ne so, attualmente la situazione è abbastanza tranquilla; per me vuole solo riscaldare gli animi e riaprire il conflitto.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Eh è dura. Una volta che si è così trincerati è difficile trovare compromessi... Quasi impossibile direi... Poi nel 48? Sarebbe a dire lo sterminio degli israeliani? che tristezza...
              Uh, no, i confini stabiliti dalle nazioni unite.
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Uh, no, i confini stabiliti dalle nazioni unite.
                Ah credevo prima della fondazione hehehe

Comment

Comunque la questione è così "spinosa" da mettere in difficoltà Larry King con quel coso di Ahmadinejad.
                  Io trovo sia intollerabile che non esista uno stato palestinese, che nei territori dell'autorità vengano costruite colonie e che i palestinesi siano sottoposti ad un assedio.
                  Lastfm

Comment

Comunque la questione è così "spinosa" da mettere in difficoltà Larry King con quel coso di Ahmadinejad.
                    Io trovo sia intollerabile che non esista uno stato palestinese, che nei territori dell'autorità vengano costruite colonie e che i palestinesi siano sottoposti ad un assedio.
                    Io trovo a volte corretta e a volte discutibile la politica di israele. In fondo in 60 anni si sono succeduti modi di trattare la questione molto diversi. Ultimamente mi pare gli israeliani si siano fatti prendere dal timore per i mediorientali, in pratica fanno pagare ai palestinesi il riarmo iraniano, le continue minacce che subiscono.

Comment

Ma i palestinesi non è che c'entrino granché, anzi Ahmadino nei sui deliri minaccia Israele proprio per la situazione palestinese.
                      Lastfm

Comment

Ma i palestinesi non è che c'entrino granché, anzi Ahmadino nei sui deliri minaccia Israele proprio per la situazione palestinese.
                        eh vabbeh lo so che per te hamas non esiste e i terroristi sono tutti buoni... in ogni caso la situazione palestinese è presa come scusa per attaccare israele per ogni più piccola cosa.

Comment

No no per me hamas esiste (purtroppo) e la sua ascesa è dovuta in gran parte alla politica israeliana che opprimendo il popolo palestinese ha alimentato estremismi.
                          E onestamente vedo più terroristi tra l'aviazione israeliana che fra i kamikaze che una volta ogni tanto si fanno esplodere o tra quelli che lanciano i katiusha e fanno al massimo delle piccole buche.

Che poi quella sia una scusa sono d'accordo.
                          Last edited by John Fitzgerald Gianni; 21 May 2011, 15:28.
                          Lastfm

Comment

No no per me hamas esiste (purtroppo) e la sua ascesa è dovuta in gran parte alla politica israeliana che opprimendo il popolo palestinese ha alimentato estremismi.
                            E onestamente vedo più terroristi tra l'aviazione israeliana che fra i kamikaze che una volta ogni tanto si fanno esplodere o tra quelli che lanciano i katiusha e fanno al massimo delle piccole buche.
                            Opinione tua. Hamas non è semplicemente il frutto di un oppressione. è piuttosto il materializzarsi di una corrente di pensiero fortemente estremistica e filo islamica. Esistono molti stati che coltivano movimenti simili, e che non hanno la stessa oppressione in patria.

Comment

Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
                              missione impossibile. da quanto ne so, attualmente la situazione è abbastanza tranquilla; per me vuole solo riscaldare gli animi e riaprire il conflitto.
                              veramente gli israeliani hanno attaccato e ucciso manifestanti palestinesi la settimana scorsa. Bella roba, usare l'esercito sulla popolazione inerme.

Comment

Working...
                              X