Ho detto che ci sono state eccome le repressioni ma ho detto che il comunismo è tranquillamente scindibile da queste come il cristianesimo lo è dalle altre porcate fatte in suo nome mentre il fascismo si identifica con il razzismo ecc..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
New York dice "sì" alle nozze omosessuali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioHo detto che ci sono state eccome le repressioni ma ho detto che il comunismo è tranquillamente scindibile da queste come il cristianesimo lo è dalle altre porcate fatte in suo nome mentre il fascismo si identifica con il razzismo ecc..
Comment
-
Ed uno dove la chiesa cattolica si è separata da simonia ecc.?
Un cattolico non si identifica per forza nell'inquisizione ma può ritrovarsi in un santo random.
Idem uno che si dice comunista può schifare Pol Pot ma ritrovarsi nel pensiero Gramsci.
Un fascista si ritrova per forza in Mussolini.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioEd uno dove la chiesa cattolica si è separata da simonia ecc.?
Un cattolico non si identifica per forza nell'inquisizione ma può ritrovarsi in un santo random.
Idem uno che si dice comunista può schifare Pol Pot ma ritrovarsi nel pensiero Gramsci.
Un fascista si ritrova per forza in Mussolini.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh? fammi capire non trovi uno stato a prevalenza cattolica senza il fanatismo?
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa hai letto quello che ho scritto e cioè che io non intendevo comunista di nome ma di fatto, ossia nella concezione iniziale del suo esimio inventore?
E Berlinguer, Gramsci oppure un Allende che ha governato sono comunisti di fatto e non di nome.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioNemmeno questo è del tutto vero. Molto del mito di mussolini è pura invenzione. Insomma anche io sarei pronto a seguier un capo di stato che usa i treni come me, soffre quanto me, mangia rape come me, raccoglie il grano con me, mi libera dalle catene () della borghesia, mi protegge dai comunisti e mi permette di avere un posto di villeggiatura in nord africa, dove in realtà non si combatte per colonizzare, ma per liberare una popolazione oppressa. Tutto questo è vero? No assolutamente, è una panzana. Ecco che mio nonno, capo delle camice nere era un gran fascistone, non si è macchiato mai di nessun crimine, e la sera beveva con i comunisti (che non erano mai stati nemmeno toccati), raccontando di quanto era fantastico il duce che in realtà esisteva solo nel suo cervello. Ecco che era quindi fascista e al contempo non si identificava in quello che era il vero mussolini. E basta farsi un giro per capire che per molti era così. Ovviamente non simpatizzava per gli omosessuali. Ma questo gli deriva da altri retaggi.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioQuando gli stati sono stati(brrr)guidati "secondo morale cristiana" invece il fanatismo era all'ordine del giorno.
Concezione che, per altro, non è mai stata raggiunta e lo sai che l'urrs è ben diversa dalla società ipotizzata da marx.
E Berlinguer, Gramsci oppure un Allende che ha governato sono comunisti di fatto e non di nome.
Perché non era a conoscenza di quello fatto dal fascismo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioE che c entrerebbe? la religione deve stare al posto della religione. E in molti paesi il cristianesimo non è dannoso. Il comunismo è sempre dannoso.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIl punto è che il modello di marx funziona come l urss. Cioè male. E porta alla perdizione.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPlease, non mi scrivere cose simili. Allende un collaborazionista Urss, con Berlinguer e Gramsci... Dai fammi il piacere...
Berlinguer uno dei più grandi politici e Allende, beh, non so di cosa ci si possa lamentare visto che l'alternativa all'appoggio dell'urrs c'è bella che è stata e si chiamava Pinochet.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEsattamente. E tu pare non conosca ciò che ha fatto il comunismo se ne predichi l apologia.
L'ideale comunista è ben lontano da oppressione&co..Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioEd il comunismo dovrebbe rimanere come ideale perché quando si è tentato di metterlo in pratica si è caduti in enormi contraddizioni come quando si è voluto mettere la bibbia come codice civile.
Andrew abbiamo fatto entrambi le superiori e sappiamo benissimo che che l'urrs soltanto all'inizio della sua "vita" può ricordare Marx.
Gramsci è una delle più grandi menti italiane.
Berlinguer uno dei più grandi politici
e Allende, beh, non so di cosa ci si possa lamentare visto che l'alternativa all'appoggio dell'urrs c'è bella che è stata e si chiamava Pinochet.
Cosa si è fatto NEL NOME del comunismo, è ben diverso.
L'ideale comunista è ben lontano da oppressione&co..
Comment
-
Mi sono reso conto di aver scritto urrs mille volte.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa hai letto marx? Ti sembrano principi di massima vaghi da prendere come ispirazione? No, è una precisa ricetta da applicare. Solo che dopo che la cucini esce una cagata.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioE infatti poi le previsioni di marx vanno a puttane infatti. Perchè sono sbagliate.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioInfatti. E li hai letti bene? ti sembrano marxisti? io ho avuto invece una impressione molto più evoluta ed elaborata dei loro scritti. E nonostante io reputi Berlinguer uno dei migliori politici che l italia abbia avuto, non altrettanto posso dire di Gramsci che fondamentalmente vedo come un eccellente letterato e romantico. Ma non mente politica certamente.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioCerto, praticamente o è immondizia o spazzatura insomma...
Uguali.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioNo. Cosa ha fatto l applicazione di un modello imperfetto. L ideale comunista è solo una rivincita contro la borghesia, saziando i maiali piuttosto che il fattore come diceva Orwell. E aveva ben ragione! E quel che è peggio dando le redini a chi non sa nemmeno tenere il carro.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioMi sono reso conto di aver scritto urrs mille volte.
Basti solo pensare che Marx vedeva possibile la rivoluzione sono negli stati industrializzati con una forte borghesia oppure il fatto che invece del potere in mano agli operai con Stalin abbiamo una dittatura che sottomette le classi per capire quanto siano diversi.
Vedi sopra.
Sono un esempio di come comunista non voglia dire essere intollerante.
Uno è eletto democraticamente, acclamato dal popolo decide di tirare fuori il suo stato dal "giardino degli stati uniti" l'altro è un dittatore sanguinario instauratosi con un colpo di stato violento.
Uguali.
Sarà stato applicato male quanto vuoi ma l'ideale rimane vivo e vegeto e non prevede di certo crimini contro l'umanità e simili.
Lo immaginavo. Sei un fanaticoLast edited by Andrew Clemence; 28 June 2011, 00:07.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioFelicissimo. Stò scoppiando mortaretti proprio ora dalla gioia!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
Comment