Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Steve Jobs lascia apple.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    potresti linkare questa intervista su play boy che ci farebbe capire quanto è grande? e quali sono le altre aziende che vendono fumo a differenza della apple?
    Su google si trova, cmq: http://www.playboy.it/playboy-life/i...98/steve-jobs/
    E' un'intervista del 1985! Se la ritrovo, ma dubito, posto una circolare di Bill Gates in cui parla di internet, prima della sua esplosione.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      John per favore, non parlare per risentimento, senza sapere realmente la storia! Sì è vero che Jobs stava per rovinare la sua creatura (ed è per questo che è stato allontanato), ma le sue idee e le sue previsioni sono state quasi tutte esatte. Vatti a leggere cosa diceva nelle interviste degli anni 80! C'è ne è una rilasciata a Playboy che è pazzesca.
      Se si vuole criticare l'uomo non ho nulla da ridire, ma sull'imprenditore non si può dire nulla! Ha portato Apple ad essere la prima società di tecnologia dal suo ritorno. Ha schiere di fanboy, ma a differenza di altre aziende che vendono fumo, qui di arrosto ce n'è e tanto. I meriti sono innegabili.
      Parli dell'arrosto del mac che costa il doppio di un pc ma è meno potente ed ha accesso a meno programmi o dell'arrosto dell'ipad che fa le stesse cose di un pc che costa un terzo ma che le fa meglio?
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Parli dell'arrosto del mac che costa il doppio di un pc ma è meno potente ed ha accesso a meno programmi o dell'arrosto dell'ipad che fa le stesse cose di un pc che costa un terzo ma che le fa meglio?
        Ti chiederei quanti iPhone, quanti iPad e quanto Mac hai avuto e possiedi, ma evito perché se no andiamo troppo OT.

Comment

Ti chiederei quanti iPhone, quanti iPad e quanto Mac hai avuto e possiedi, ma evito perché se no andiamo troppo OT.
          Conosco diverse persone a me vicine che hanno l'iPhone e lo ho provato più e più volte ed ho messo le mani anche su un'iPad.
          I mac li conosco da anni.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Conosco diverse persone a me vicine che hanno l'iPhone e lo ho provato più e più volte ed ho messo le mani anche su un'iPad.
            I mac li conosco da anni.
            Conosco, ho provato... ma non li hai avuti, non ci hai lavorato/studiato/navigato... Provare una cosa per 3 giorni è come non provarla.
            Parli sempre di mancanza di programmi, ma quali sono questi programmi? Gli anti-virus? Beh ne faccio a meno visto che sono inutili (per chi ha un mac). Per quanto riguarda iPad e iPhone ti dico una cosa, che i primi fan non sono le persone, ma i concorrenti di Apple. Guarda ai tablet e agli smartphone prima e guarda dopo. Quando si parla di lungimiranza è anche questo, fare in modo che a seguirti non siano solo i clienti, ma anche i concorrenti.

Comment

Conosco, ho provato... ma non li hai avuti, non ci hai lavorato/studiato/navigato... Provare una cosa per 3 giorni è come non provarla.
              Parli sempre di mancanza di programmi, ma quali sono questi programmi? Gli anti-virus? Beh ne faccio a meno visto che sono inutili (per chi ha un mac). Per quanto riguarda iPad e iPhone ti dico una cosa, che i primi fan non sono le persone, ma i concorrenti di Apple. Guarda ai tablet e agli smartphone prima e guarda dopo. Quando si parla di lungimiranza è anche questo, fare in modo che a seguirti non siano solo i clienti, ma anche i concorrenti.
              E tu quanti galaxy (tablet o telefono) hai avuto? Quanti dei nokia recenti? Quanti telefoni con Android?
              Parlavi dell'arrosto, non di lungimiranza.
              Sinceramente non vedo tutto 'st'arrosto in un iPad che costa l'ira di Dio e fa molte meno cose di un pc.
              Lastfm

Comment

Beh, non che un iPad sia direttamente confrontabile con un PC eh.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                  Beh, non che un iPad sia direttamente confrontabile con un PC eh.
                  Punta a fare le stesse cose di uno di quei pc piccoli che escono ultimamente?
                  Internet e giochini.
                  Lastfm

Comment

E tu quanti galaxy (tablet o telefono) hai avuto? Quanti dei nokia recenti? Quanti telefoni con Android?
                    Parlavi dell'arrosto, non di lungimiranza.
                    Sinceramente non vedo tutto 'st'arrosto in un iPad che costa l'ira di Dio e fa molte meno cose di un pc.
                    Se è per questo anche uno stuzzicadenti fa meno cose di un pc! Ma che c'entra? Mi stai confrontado due cose completamente diverse. Devi confrontarmi un tablet con un tablet, non un tablet con un pc!
                    Per quanto riguarda il resto ti ho detto prima, com'erano i samsung o i nokia prima di iphone e ipad e come sono ora? Android nemmeno c'era!
                    Apple ha fatto, e gli altri hanno copiato, e non sono riusciti a fare meglio, anzi se prendi un prodotto di pari fascia, quello Apple costa meno. Per favore su!
                    Non metto in dubbio che i prodotti concorrenti siano validi, soprattutto alcuni, ma la forza di Apple (e qui si torna al discorso Jobs) è l'environment. Da una parte si ha chi ha un PC Winzozz assemblato, un cellulare nokia con symbian, e un tablet samsung, dall'altra si ha chi ha roba monomarca. I vantaggi di questo sono evidenti anche a chi non ha mai POSSEDUTO i sistemi Apple. Io ho iPhone e MacBook, prima avevo Nokia e PC, beh la vita è cambiata radicalmente. Magari si riescono a fare le stesse cose anche con sistemi diversi, ma non con la stessa semplicità, immediatezza e stabilità.
                    Il mio mac ha 3 anni, non ho mai cambiato un singolo componente, ho la batteria che mi dura ancora 2/3 ore (3 anni fa sui pc le batterie uscivano dalla fabbrica con quella durata, io ci sono arrivato dopo 3 anni di uso quotidiano), ho formattato una volta per cambiare sistema operativo (pagato retail meno di 30 euri, ora Lion costa meno di 24....), ma avrei anche potuto evitare, mai un kernel panic, mai un virus, un trojan mai nulla di nulla. Alla fine della fiera, ho speso 1100 euro e ho risparmiato nei confronti di chi ha pagati 700 euro per un portatile normale....

Comment

Punta a fare le stesse cose di uno di quei pc piccoli che escono ultimamente?
                      Internet e giochini.
                      Non è proprio la stessa cosa, già a partire dalla forma del prodotto in sè, un netbook è un portatile a tutti gli effetti, che si apre e si chiude, ha una autonomia decisamente bassa ed uno schermo molto piccolo.
                      L' iPad ha uno schermo più grande, è sottile, non è necessario spegnerlo ma puoi metterlo in standby senza doverti preoccupare troppo della batteria e se vogliamo, a meno di non buttarsi nel rertogaming più sfrenato sul netbook, pure i giochi su iPad sono di miglior qualità
                      sigpic

Comment

Jobs non ha rivoluzionato un accidente.

Fu il primo a capire che il computer sarebbe diventato un oggetto indispensabile non solo per le aziende, ma anche per i privati.
                        E fu per questo che lavorò molto sull'aspetto estetico delle macchine, che dovevano diventare belle da vedere e un oggetto di tendenza.

Questo è il motivo per cui Apple vive ancora oggi.
                        Chi compra MAC lo fa per il design e per avere un prodotto preimpostato, anche se in giro c'è di meglio a un costo inferiore.

Ma se penso ai tempi pioneristici dell'informatica, il mio pensiero va a Microsoft e Commodore, non di certo a Apple.
                        Last edited by Alessandro330; 27 August 2011, 18:14.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Jobs non ha rivoluzionato un accidente.

Fu il primo a capire che il computer sarebbe diventato un oggetto indispensabile non solo per le aziende, ma anche per i privati.
                          E fu per questo che lavorò molto sull'aspetto estetico delle macchine, che dovevano diventare belle da vedere e un oggetto di tendenza.

Questo è il motivo per cui Apple vive ancora oggi.
                          Chi compra MAC lo fa per il design e per avere un prodotto preimpostato, anche se in giro c'è di meglio a un costo inferiore.

Ma se penso ai tempi pioneristici dell'informatica, il mio pensiero va a Microsoft e IBM, non di certo a Apple.
                          lol
                          La stessa Microsoft che furbescamente copiò GUI e mouse!!! O che partì perché Allen e Gates hanno comprato il sistema da un altra persona e poi l'hanno giusto modificato per l'Altair 8800?
                          Tra l'altro la rivoluzione sta proprio in quello che dici tu, portare il computer dall'azienda alla persona! Quindi il primo a rivoluzionare fu proprio lui!
                          Curioso poi come il giudizio maschile sulle donne belle (e senza cervello) si trasferisca anche alla tecnologia, ciò che è bello è anche inutile! lol

Tra l'altro era così essenziale l'aspetto esteriore e il design che l'Apple I è un gioiello:

Spoiler:

Comment

lol
                            La stessa Microsoft che furbescamente copiò GUI e mouse!!! O che partì perché Allen e Gates hanno comprato il sistema da un altra persona e poi l'hanno giusto modificato per l'Altair 8800?
                            Tra l'altro la rivoluzione sta proprio in quello che dici tu, portare il computer dall'azienda alla persona! Quindi il primo a rivoluzionare fu proprio lui!
                            Curioso poi come il giudizio maschile sulle donne belle (e senza cervello) si trasferisca anche alla tecnologia, ciò che è bello è anche inutile! lol

Tra l'altro era così essenziale l'aspetto esteriore e il design che l'Apple I è un gioiello:

Spoiler:
                            Apple seguendo la filosofia iniziale stava fallendo!
                            Non riusciva a creare degli home computer concorrenziali, mentre pc come il Commodore64 spopolavano e l'Apple II se lo potevano permettere solo le aziende.

Quando Jobs ritornò, Apple era in profonda crisi (tanto da farsi aiutare da Microsoft che non poteva avere il monopolio per l'antitrust).
                            Fu lui a risollevare l'azienda.
                            Come? Come ho detto prima ovviamente, puntando sul design delle sue macchine e sugli iMac colorati.

Microsoft si accordò con il MITS per utilizzare il Basic sull'8800, si chiamano strategie di mercato.
                            Last edited by Alessandro330; 27 August 2011, 18:28.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              Apple seguendo la filosofia iniziale stava fallendo!
                              Non riusciva a creare degli home computer concorrenziali, mentre pc come il Commodore64 spopolavano e l'Apple II se lo potevano permettere solo le aziende.

Quando Jobs ritornò, Apple era in profonda crisi (tanto da farsi aiutare da Microsoft che non poteva avere il monopolio per l'antitrust).
                              Fu lui a risollevare l'azienda.
                              Come? Come ho detto prima ovviamente, puntando sul design delle sue macchine e sugli iMac colorati.

Microsoft si accordò con il MITS per utilizzare il Basic sull'8800, non andò mica a rubare nulla.
                              Non ho detto che l'ha rubato. Anzi se è per questo Gates è stato un grande ha fregare a Jobs l'idea di utilizzare mouse e GUI.
                              Che ci sia dietro un lavoro di design incredibile è innegabile, ma ciò non toglie che oltre la scocca ci sia un prodotto valido e in molte cose superiore alla concorrenza. Solo con il design non si va da nessuna parte.

Io non dico che i prodotti Apple siano esenti da difetti, anzi, essendone un utilizzatore qualcuno mi pesa, e non dico che la concorrenza sia tutta merda, windows 7 mi piace molto e lo uso per il fisso (più che altro per via dei giochi ho deciso di lasciarlo), oppure uso Firefox al posto di Safari, per dire un'altra cavolata. Ma avendo tutti e due i sistemi non posso non accorgermi delle differenze.
                              Inoltre c'è anche un detto: "Chi più spende, meno spende!" e questo è il caso simbolo in cui si applica.
                              Continuerò ad essere un Mac User finché i prodotti saranno superiori alla concorrenza, quando la concorrenza tirerà fuori prodotti migliori non avrò problemi a cambiare, a me la marca interessa poco, interessa il prodotto.
                              Infatti non ho detto che Jobs è dio e Gates un coglione, ho detto sin dall'inizio che sono due grandi geni imprenditoriali, e visionari soprattutto, e odio quanto voi i fanboy Apple, anzi forse anche di più, perché se ci troviamo a fare queste discussioni è per colpa loro, non certo perché ci sono dubbi sui prodotti.

Comment

Se è per questo anche uno stuzzicadenti fa meno cose di un pc! Ma che c'entra? Mi stai confrontado due cose completamente diverse.
                                Completamente diverse?
                                Per cosa lo si usa l'ipad? Per girare in internet, consultare documenti e, all'occasione, giochicchiare per giochi che al 90% vanno su flash o html5.
                                Per cosa si utilizza un notebook o un netbook? Per girare in internet, consultare documenti e, all'occasione, giochicchiare.

Per quanto riguarda il resto ti ho detto prima, com'erano i samsung o i nokia prima di iphone e ipad e come sono ora? Android nemmeno c'era!
                                Apple ha fatto, e gli altri hanno copiato, e non sono riusciti a fare meglio, anzi se prendi un prodotto di pari fascia, quello Apple costa meno.
                                http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1
                                http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1

Pari prezzo, anzi le specifiche del galaxy (pure più recente dell'iphone4) sono superiori.

Non metto in dubbio che i prodotti concorrenti siano validi, soprattutto alcuni, ma la forza di Apple (e qui si torna al discorso Jobs) è l'environment. Da una parte si ha chi ha un PC Winzozz assemblato, un cellulare nokia con symbian, e un tablet samsung, dall'altra si ha chi ha roba monomarca. I vantaggi di questo sono evidenti anche a chi non ha mai POSSEDUTO i sistemi Apple. Io ho iPhone e MacBook, prima avevo Nokia e PC, beh la vita è cambiata radicalmente. Magari si riescono a fare le stesse cose anche con sistemi diversi, ma non con la stessa semplicità, immediatezza e stabilità.
                                Ma che paragone è?
                                Prima di tutto l'accoppiata più comune è windows+iOS vari (visto che windows è mooolto più diffuso degli os apple) e come esistono le accoppiate mac+iphone esistono le accoppiate windows+windows7 vari.
                                Oltretutto ci sono i software dedicati ed io con il mio lettore philips vado da Dio, anzi a volte non uso nemmeno il software.

Il mio mac ha 3 anni, non ho mai cambiato un singolo componente, ho la batteria che mi dura ancora 2/3 ore (3 anni fa sui pc le batterie uscivano dalla fabbrica con quella durata, io ci sono arrivato dopo 3 anni di uso quotidiano), ho formattato una volta per cambiare sistema operativo (pagato retail meno di 30 euri, ora Lion costa meno di 24....), ma avrei anche potuto evitare, mai un kernel panic, mai un virus, un trojan mai nulla di nulla. Alla fine della fiera, ho speso 1100 euro e ho risparmiato nei confronti di chi ha pagati 700 euro per un portatile normale....
                                Non fare il paragone col prezzo-qualità.
                                Tempo fa lo aveva fatto pure Ran (imbrogliando con i prezzi) e ne era uscito con le ossa rotte.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X