Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E anche la seconda prova è andata! Il problema di quest'anno, il secondo, era facile rispetto a quello degli anni passati, per la prima volta bastava una lettura per capire cosa voleva e non c'erano di mezzo cose troppo complicate. Da questo punto di vista è andata decisamente bene.
    Dei quesiti ho fatto i numeri 1, 2, 3, 7 e 10. Sui primi quattro nessun problema, l'ultimo invece mi ha dato più fastidi e non sono neanche riuscito a determinare bene l'intervallo di k. Non ho neanche provato a farne un altro perché me ne sono accorto solo alla fine che quell'esercizio non completamente a posto.
    Penso comunque che il 15 alla fine me lo diano. Della mia classe sono stato l'unico a fare il compito da solo, perché tutti gli altri si sono aiutati e hanno copiato, io e un altro ragazzo invece siamo stati esiliati per il bene della classe e ci hanno messo nella fila con l'altra classe che fa l'esame con noi (in aula magna).

Ieri ho fatto il saggio su stato, mercato e democrazia. L'analisi del testo l'avevo già esclusa a priori visto che di letterattura so poco e niente, poi appena ho visto Magris non ho avuto più il minimo dubbio. Tra le altre tracce la maggior parte erano fattibili e penso di aver fatto un compito discreto con qualche spunto interessante.
    Last edited by Buddha94; 20 June 2013, 16:06.

Comment

• Anche a me oggi è andata malissimo. Non ci hanno nemmeno lasciato utilizzare il materiale che ci era stato concesso (SCRITTO sul foglio d'esame, vorrei dire...), assolutamente indispensabile affinché ne uscisse un buon scritto. Tutto questo per colpa di un docente (manco fosse il commissario) che si è opposto fermamente e chissà per quale ragione, visto che ai suoi ragazzi ha sempre fatto utilizzare le tabelle matematiche gli anni precedenti. Il mio prof era così incazzato che è andato avanti parecchio a insultargli la madre.

E mi hanno pure ciulato il posto. Non che sia un copione, però oggi la cosa si è resa necessaria. Ma non ci sono riuscito. Non penso di andare oltre il 10.

Comment

• Buddha, ma tu fai il PNI? Perchè nell'ultimo quesito nell'ordinario c'era un esercizio su un grafico di funzione + grafico della derivata (nessuna k mi pare).
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Le bestemmie violente. Si punta ai 7/15
          sigpic

Comment

• Vabbe', sono contento di non essere l'unico
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

• Pure io ho un esame domani, vi farò compagnia.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                Buddha, ma tu fai il PNI? Perchè nell'ultimo quesito nell'ordinario c'era un esercizio su un grafico di funzione + grafico della derivata (nessuna k mi pare).
                L'esercizio a cui si riferisce è il decimo del PNI sì, un quesito che richiedeva di verificare per quali valori di k una certa funzione presentava due soluzioni distinte e di calcolarne una con un metodo di approssimazione, come Newton e simili
                sigpic
                --Scanning for friends--

Comment

• Ah ecco...
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

• @Buddha94

A proposito, hai per caso fatto il secondo quesito? Ho appena scoperto di esserci cascato come un cretino.
                    sigpic
                    --Scanning for friends--

Comment

• Credo che metà del mio cervello sia scivolato in forma liquida fuori dall'orecchio destro. Altre sei ore del genere e faccio prima a spararmi in bocca.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Io sono stato bocciato a un esame perché non so pronunciare i geroglifici, se la cosa vi fa star meglio.
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

Comment

• Da me non si è riuscito a copiare quasi per nulla, e chi ha copiato avrà preso massimo due frasi di versione da Internet quando è andato in bagno.
                          La presidente di commissione ha fatto mettere quattro proff fissi al nord, sud, est ed ovest del gruppo di banchi. In mezzo lei e un'altra proff che giravano. I restanti proff alla cattedra. Un paio di mie compagne sono scoppiate in lacrime.
                          Pezzi di merda.
                          Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                            Io sono stato bocciato a un esame perché non so pronunciare i geroglifici, se la cosa vi fa star meglio.
                            Io mi sono beccato oggi un esame di geografia dove, di 300 pagine di materia umanistica, ha chiesto una ventina di vero/falso su dettagli tecnici, acronimi e se in quella determinata data un tale geografo ha detto ciò.

Accetto anche il 20.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Io mi sono beccato oggi un esame di geografia dove, di 300 pagine di materia umanistica, ha chiesto una ventina di vero/falso su dettagli tecnici, acronimi e se in quella determinata data un tale geografo ha detto ciò.

Accetto anche il 20.
                              Come la mia prof di arte che alle multiple delle simulazioni delle terze prove ci ha messo dei dettagli assurdi (anche su quadri che non avevamo a portata di mano).
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio

Accetto anche il 20.
                                Rob, che studi all'università?

Comunque ogni giorno ringrazio il signore per il fatto che farò fisica e non matematica come seconda prova.

Comment

Working...
                                X