Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Animalismo e vegetarianesimo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggionon sei sardo, o non hai mai acquistato carne direttamente da un pastore, vero ..
Ogni tanto mio suocero fa "la spesa", che poi divide anche con le famigliole dei propri figli (perchè ovviamente ti vendono un maiale intero, una pecora o l'agnello..), e ti assicuro che io non ho nessuna voglia di accompagnarlo .. Normalmente l'animale prima "si punge", poi si ammazza. Lascio a Te immaginare l'intermezzo ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioDi certo al di la di tutto c'è una cosa: che il consumo di carne complessivo è esorbitante rispetto alle fisiologiche necessità, persino tenendo conto di un'elevata percentuale di "golosi" come il sottoscritto. E questo alla lunga (di questo passo neanche tanto ..) farà male ai singoli individui come all'intero pianeta. Come sempre quello che abbiamo perso principalmente è un giusto equilibrio delle cose, e sempre per i soliti motivi. E' anche da questo aspetto che nascono le radicalizzazioni ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioDi certo al di la di tutto c'è una cosa: che il consumo di carne complessivo è esorbitante rispetto alle fisiologiche necessità, persino tenendo conto di un'elevata percentuale di "golosi" come il sottoscritto. E questo alla lunga (di questo passo neanche tanto ..) farà male ai singoli individui come all'intero pianeta. Come sempre quello che abbiamo perso principalmente è un giusto equilibrio delle cose, e sempre per i soliti motivi. E' anche da questo aspetto che nascono le radicalizzazioni ..
Me la giustifico così una bella fiorentina, faccio del bene anche alla terra.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioQuesto è vietato totalmente. Abito in sardegna, e onestamente dalle mie parti si usa o la pistola da macellaio o il fucile. La frollatura avviene dopo la morte appendendo la carcassa a testa in giu.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioE chi lo nega ? è vietato totalmente anche vendere l'animale direttamente dal recinto/gregge se per quello, perchè dovrebbe passare per la certifica dell'asl prima di andare al banco, così come è anche vietato vendere il "formaggio marcio", ma sai bene che i pastori lo fanno tutti. Ti portano al gregge, scegli l'animale e te lo consegnano in casa.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggiobhè, solitamente gli allevamenti "naturali" dei pastori sono i migliori perchè questi non gli danno le bombe da mangiare ma quello che trovano nei pascoli. In Italia poi, fortunatamente, abbiamo una gran tradizione agricola...
Cmq io credo che prima di preoccuparci degli animali sfruttati per poterne trarre cibo, dovremmo fare qualcosa per quelli sfruttati per trarne pellicce, quelli si che subiscono atrocità immonde per una cosa della quale non si ha bisogno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSe vuoi una carne senza "bombe" e buona, c'è quella di cavallo!
Cmq io credo che prima di preoccuparci degli animali sfruttati per poterne trarre cibo, dovremmo fare qualcosa per quelli sfruttati per trarne pellicce, quelli si che subiscono atrocità immonde per una cosa della quale non si ha bisogno.
Comment
-
Ecco, è questo ad essere falso, la carne non è un piacere, è necessaria a meno di voler fare sacrifici e ricorrere a diete particolari, senza contare la limitazione e l'assunzione di derivati in caso di determinate attività pesanti. A mio avviso non si deve giungere al punto di considerare la carne superflua.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioEcco, è questo ad essere falso, la carne non è un piacere, è necessaria a meno di voler fare sacrifici e ricorrere a diete particolari, senza contare la limitazione e l'assunzione di derivati in caso di determinate attività pesanti. A mio avviso non si deve giungere al punto di considerare la carne superflua.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa a me non interessa se è superflua o meno. Io la mangio e ben rosolata. Mi mettevo nelle vesti di un vegetariano, che quindi non vede la carne necessaria.(poi dire " a meno che non" è come dire che esiste un altra soluzione... Fosse facile come mangiar carne sarem tutti vegetar. ) che si sente dire che le pellicce non son necessarie.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioUna pelliccia non è necessaria, ci si può vestire in altri modi e si hanno anche dei vantaggi, economici, termici e di peso da portare addosso. La pelliccia è un indumento che viene portato per gusto estetico e per ostentazione di ricchezza, non certo per necessità. La carne viene mangiata anche per necessità. Si può fare a meno della carne? Sì, ma ci sono controindicazioni. Si può fare a meno di pellicce? Sì, e non ci sono controindicazioni.
Comment
Comment