Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Animalismo e vegetarianesimo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

http://www.youtube.com/watch?v=fS6fN52sfAw

ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      non sei sardo, o non hai mai acquistato carne direttamente da un pastore, vero ..
      Ogni tanto mio suocero fa "la spesa", che poi divide anche con le famigliole dei propri figli (perchè ovviamente ti vendono un maiale intero, una pecora o l'agnello..), e ti assicuro che io non ho nessuna voglia di accompagnarlo .. Normalmente l'animale prima "si punge", poi si ammazza. Lascio a Te immaginare l'intermezzo ..
      Questo è vietato totalmente. Abito in sardegna, e onestamente dalle mie parti si usa o la pistola da macellaio o il fucile. La frollatura avviene dopo la morte appendendo la carcassa a testa in giu.

Comment

Di certo al di la di tutto c'è una cosa: che il consumo di carne complessivo è esorbitante rispetto alle fisiologiche necessità, persino tenendo conto di un'elevata percentuale di "golosi" come il sottoscritto. E questo alla lunga (di questo passo neanche tanto ..) farà male ai singoli individui come all'intero pianeta. Come sempre quello che abbiamo perso principalmente è un giusto equilibrio delle cose, e sempre per i soliti motivi. E' anche da questo aspetto che nascono le radicalizzazioni ..
        Questo è stravero. Ho letto spesso proprio delle critiche dell unione europea. Anche se in Italia ci salviamo un pò, in generale il consumo è eccessivo, sia per la nostra salute che per il pianeta. Poi quella della superficie coltivabile mancante non ha senso. Una vacca necessita di molta piu superficie coltivabile per vivere(anche allevata in batteria), del suo equivalente in verdure.

Comment

Di certo al di la di tutto c'è una cosa: che il consumo di carne complessivo è esorbitante rispetto alle fisiologiche necessità, persino tenendo conto di un'elevata percentuale di "golosi" come il sottoscritto. E questo alla lunga (di questo passo neanche tanto ..) farà male ai singoli individui come all'intero pianeta. Come sempre quello che abbiamo perso principalmente è un giusto equilibrio delle cose, e sempre per i soliti motivi. E' anche da questo aspetto che nascono le radicalizzazioni ..
          Lo sai che una delle principali cause dell'effetto serra insieme all'uomo, sono le scorregge dei bovini di tutto il pianeta?

Me la giustifico così una bella fiorentina, faccio del bene anche alla terra.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Questo è vietato totalmente. Abito in sardegna, e onestamente dalle mie parti si usa o la pistola da macellaio o il fucile. La frollatura avviene dopo la morte appendendo la carcassa a testa in giu.
            E chi lo nega ? è vietato totalmente anche vendere l'animale direttamente dal recinto/gregge se per quello, perchè dovrebbe passare per la certifica dell'asl prima di andare al banco, così come è anche vietato vendere il "formaggio marcio", ma sai bene che i pastori lo fanno tutti. Ti portano al gregge, scegli l'animale e te lo consegnano in casa.
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

Comment

E chi lo nega ? è vietato totalmente anche vendere l'animale direttamente dal recinto/gregge se per quello, perchè dovrebbe passare per la certifica dell'asl prima di andare al banco, così come è anche vietato vendere il "formaggio marcio", ma sai bene che i pastori lo fanno tutti. Ti portano al gregge, scegli l'animale e te lo consegnano in casa.
              Guarda da noi proprio in seguito ad un provvedimento della asl è possibile macellare portando un campioncino di sangue il giorno prima, in maniera del tutto sicura e gratuita. E facciamo così. Ma si parlava di sofferenza, e no, pur avendo esperienza nell agroalimentare, non conosco piu nessuno che "punge". Almeno non nella mia zona.

Comment

bhè, solitamente gli allevamenti "naturali" dei pastori sono i migliori perchè questi non gli danno le bombe da mangiare ma quello che trovano nei pascoli. In Italia poi, fortunatamente, abbiamo una gran tradizione agricola...

donpeppe1990

Comment

Che peraltro essendo una pecora preferirei vivere per pascoli tutta la vita, e poi essere uccisa nella maniera piu efferata che riesco ad immaginare rispetto a vivere in un cubo di cemento ed essere uccisa nella maniera piu pietosa possibile.

Comment

Si dice che la pecora la notte prima di essere uccisa sogna la sua morte e il giorno cruciale si comporta in modo strano, così giusto per andare un pò OT

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                      bhè, solitamente gli allevamenti "naturali" dei pastori sono i migliori perchè questi non gli danno le bombe da mangiare ma quello che trovano nei pascoli. In Italia poi, fortunatamente, abbiamo una gran tradizione agricola...
                      Se vuoi una carne senza "bombe" e buona, c'è quella di cavallo!
                      Cmq io credo che prima di preoccuparci degli animali sfruttati per poterne trarre cibo, dovremmo fare qualcosa per quelli sfruttati per trarne pellicce, quelli si che subiscono atrocità immonde per una cosa della quale non si ha bisogno.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Se vuoi una carne senza "bombe" e buona, c'è quella di cavallo!
                        Cmq io credo che prima di preoccuparci degli animali sfruttati per poterne trarre cibo, dovremmo fare qualcosa per quelli sfruttati per trarne pellicce, quelli si che subiscono atrocità immonde per una cosa della quale non si ha bisogno.
                        Eh però se come è vero la carne non è un alimento necessario, ma solo piacevole, non è che cambi molto...

Comment

Ecco, è questo ad essere falso, la carne non è un piacere, è necessaria a meno di voler fare sacrifici e ricorrere a diete particolari, senza contare la limitazione e l'assunzione di derivati in caso di determinate attività pesanti. A mio avviso non si deve giungere al punto di considerare la carne superflua.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            Ecco, è questo ad essere falso, la carne non è un piacere, è necessaria a meno di voler fare sacrifici e ricorrere a diete particolari, senza contare la limitazione e l'assunzione di derivati in caso di determinate attività pesanti. A mio avviso non si deve giungere al punto di considerare la carne superflua.
                            Ma a me non interessa se è superflua o meno. Io la mangio e ben rosolata. Mi mettevo nelle vesti di un vegetariano, che quindi non vede la carne necessaria.(poi dire " a meno che non" è come dire che esiste un altra soluzione... Fosse facile come mangiar carne sarem tutti vegetar. ) che si sente dire che le pellicce non son necessarie.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Ma a me non interessa se è superflua o meno. Io la mangio e ben rosolata. Mi mettevo nelle vesti di un vegetariano, che quindi non vede la carne necessaria.(poi dire " a meno che non" è come dire che esiste un altra soluzione... Fosse facile come mangiar carne sarem tutti vegetar. ) che si sente dire che le pellicce non son necessarie.
                              Una pelliccia non è necessaria, ci si può vestire in altri modi e si hanno anche dei vantaggi, economici, termici e di peso da portare addosso. La pelliccia è un indumento che viene portato per gusto estetico e per ostentazione di ricchezza, non certo per necessità. La carne viene mangiata anche per necessità. Si può fare a meno della carne? Sì, ma ci sono controindicazioni. Si può fare a meno di pellicce? Sì, e non ci sono controindicazioni.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                                Una pelliccia non è necessaria, ci si può vestire in altri modi e si hanno anche dei vantaggi, economici, termici e di peso da portare addosso. La pelliccia è un indumento che viene portato per gusto estetico e per ostentazione di ricchezza, non certo per necessità. La carne viene mangiata anche per necessità. Si può fare a meno della carne? Sì, ma ci sono controindicazioni. Si può fare a meno di pellicce? Sì, e non ci sono controindicazioni.
                                Questo sicuramente. anche se viste le rivelazioni dei vegetariani direi, si può fare a meno della carne? Si, ma è laborioso.

Comment

Working...
                                X