Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' forse (finalmente) finita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • E' forse (finalmente) finita?

    Sinceramente, mi sembra stranissimo che nessuno abbia ancora aperto un topic a riguardo.

    Questa è la notizia avvenuta ieri:
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Aac5tECE

    In poche parole, il governo è stato battuto sull'approvazione del rendiconto del bilancio; una cosa gravissima.
    Ci fu solo un'altro caso simile, in cui l'allora presidente del consiglio Golia si dimise il giorno dopo.
    Invece, come era ovvio immaginarsi, Berlusconi ha detto che è "solo" un incidente di percorso, e nulla di preoccupante (altro che dimettersi).

    Se ho ben capito, ora il governo non può più approvare le altre leggi legate al bilancio, e quindi la legislatura non potrebbe proseguire.

    Il governo vorrebbe INVENTARSI il modo di riapprovare il bilancio (), ma non credo esista qualcosa di fattibile nella nostra realtà.

    Se c'è qualcuno più informato a riguardo, parli pure....

    ------------
    p.s.
    E' forse (finalmente) finita?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  • #2
    Se anche finisse, cosa pensate succederebbe dopo?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Se anche finisse, cosa pensate succederebbe dopo?
      Se berlusconi da le dimissioni (), si andrebbe al così detto governo tecnico. Almeno fino alle elezioni di aprile 2012.

      In ogni caso, visto che con alta probabilità verrà approvata la legge elettorale (ma mai esserne certi), la situazione alle elezioni dovrebbe cambiare drasticamente.

      Non che sia chissà quando ottimista per il dopo B., ma stare fino al 2013 a cercare di approvare prescrizione breve, intercettazioni e minchiate varie, non lo voglio in nessun modo.

      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Se anche finisse, cosa pensate succederebbe dopo?
        Ok, allora teniamoci berlusconi altri 18 anni.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • #5
          Non intendevo quello, neanche mi interessano questi discorsi, che son curioso di capire se dalle altre parti c'è pronto qualcuno di meglio

          Comment


          • #6
            Per come siamo messi, avere un governo che non pensi solo agli interessi personali di una sola persona è già tanta roba.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              Per come siamo messi, avere un governo che non pensi solo agli interessi personali di una sola persona è già tanta roba.
              Dubito fortemente che gli altri pensino a qualcosa di diverso dall'interesse personale. La verità è che serve gente nuova, fresca, con idee, volontà e ideali. Non ci servono quattro vecchi porci che pensano solo ai comodi loro. E se Berlusca non è un santo gli altri sono ancora peggio, non fatevi illusioni.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza Messaggio
                Dubito fortemente che gli altri pensino a qualcosa di diverso dall'interesse personale. La verità è che serve gente nuova, fresca, con idee, volontà e ideali. Non ci servono quattro vecchi porci che pensano solo ai comodi loro. E se Berlusca non è un santo gli altri sono ancora peggio, non fatevi illusioni.
                Penso tu non abbia capito la battuta celata di ciccio...

                perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                Comment


                • #9
                  Sì, ma peggio di Berlusconi e le sue vicende personali non può esserci nulla.
                  Last.fm
                  Rockstadium

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    Sinceramente, mi sembra stranissimo che nessuno abbia ancora aperto un topic a riguardo.

                    Questa è la notizia avvenuta ieri:
                    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Aac5tECE

                    In poche parole, il governo è stato battuto sull'approvazione del rendiconto del bilancio; una cosa gravissima.
                    Ci fu solo un'altro caso simile, in cui l'allora presidente del consiglio Golia si dimise il giorno dopo.
                    Invece, come era ovvio immaginarsi, Berlusconi ha detto che è "solo" un incidente di percorso, e nulla di preoccupante (altro che dimettersi).

                    Se ho ben capito, ora il governo non può più approvare le altre leggi legate al bilancio, e quindi la legislatura non potrebbe proseguire.

                    Il governo vorrebbe INVENTARSI il modo di riapprovare il bilancio (), ma non credo esista qualcosa di fattibile nella nostra realtà.

                    Se c'è qualcuno più informato a riguardo, parli pure....

                    ------------
                    p.s.
                    E' forse (finalmente) finita?
                    Domani o venerdì si voterà la fiducia al governo del pig...malione! Non credo che otterrà la massima fiducia alla camera! http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Se anche finisse, cosa pensate succederebbe dopo?
                      La vicenda ha dimostrato (ma non ce n'era bisogno, si sapeva) come chi ci governa vive in una torre d'avorio, distante anni luce dall'interesse della collettività, nel totale menefreghismo, pensando solo ed esclusivamente ai cazzetti suoi.

                      Cosa succederà dopo? Niente di che: non mi pare, ad oggi, d'aver mai sentito uno straccio di programma alternativo, migliore dell'attuale, da parte delle opposizioni, tranne la solita frase "mandiamo via Berlusconi", ripetuta ancora e ancora, come un fastidiosissimo disco rotto.
                      Ovvio che quando Berlusca schioderà dalla poltrona i problemi che abbiamo rimarranno lì dove staanno, incapaci, com'è ovvio e naturale, di risolversi da soli.

                      Comment


                      • #12
                        E' veramente inaudito che il governo non abbia rassegnato le dimissioni, me lo aspetterei da B. ma comunque mi lascia interdetto.

                        Comment


                        • #13
                          Il governo passerà alla fiducia. E' andato sotto di un voto, e mancavano all'appello alcuni deputati. E' semplicemente stato un segnale di qualcuno della destra per ottenere qualcosa in cambio. Ovviamente per ottenere qualcosa dovranno comunque stare al governo, quindi...
                          MrBix
                          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Non intendevo quello, neanche mi interessano questi discorsi, che son curioso di capire se dalle altre parti c'è pronto qualcuno di meglio
                            scusa Darg, con tutto il rispetto e consapevole della desolazione che c'è intorno, è ora che capiamo che pure la m**** è meglio di questa accozzaglia di delinquenti .. Detto questo, dopo cercheremo di fare di tutto per riprenderci la nostra rappresentanza, non mi fa felice certo pensare a governi con i vari D'Alema, Casini o (stra-Sob!) Rutelli. Intanto liberiamoci di Al Capone, poi ovviamente non smettiamo di batterci perchè la politica esca dal pantano in cui si trova .. Ma oggi come oggi la politica non esiste proprio più.
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

                            Comment


                            • #15
                              di "brave persone" oramai in politica non ce ne sono più... chiunque va al goverso pensa solo ai suoi interessi e di quello che ha di spolpabile ancora questo paese.
                              neanche la competizione c'è, in fondo destra e sinistra è uguale e si lavano le mani a vicenda per i propri interessi. questo paese è fallito e non ci sono via d'uscita... ken shiro dove sei?
                              Dewyz81

                              Comment

                              Working...
                              X