Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' forse (finalmente) finita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Allora, facciamo che da oggi spero ufficialmente che vincano le trame internazionali che spalleggiano Bilderberg-Mario Monti .. perchè questo scenario è quello che in realtà temevo fin dalle prime avvisaglie di questa crisi, e mi fa, questo sì, davvero paura:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...usconi/170076/
    Chi, insomma, pensava di essersi lasciato alle spalle 17 anni di Berlusconi e di berlusconismo, per il solo fatto che il Cavaliere, domani, lascerà palazzo Chigi, è bene che si fermi un attimo a riflettere. Perché i numeri, alla fine, in politica contano molto più delle intenzioni e quelli che sono usciti dalle urne del 2008 non lasciano spazio ad interpretazioni; comanda sempre lui.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

    Comment


    • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      Allora, facciamo che da oggi spero ufficialmente che vincano le trame internazionali che spalleggiano Bilderberg-Mario Monti .. perchè questo scenario è quello che in realtà temevo fin dalle prime avvisaglie di questa crisi, e mi fa, questo sì, davvero paura:

      http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...usconi/170076/
      Eh però deve stare attento, perchè così rischia di creare qualcosa che non può domare. Molti dei suoi fedelissimi, appena si tolgono il guinzaglio gli fan subito pernacchie. Il governo monti se esisterà potrebbe fingere fino a entrata dei lavori, per poi spernacchiarlo alla grande...

      Comment


      • un altra bella ondata di fango..

        http://archiviostorico.corriere.it/2...11111046.shtml

        Comment


        • http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...supermariobros
          Dunque, se manterrà la prima promessa in vita sua, B. si dimetterà oggi, dopo l’approvazione della legge di Stabilità. E domani Monti riceverà l’incarico di formare il governo, in tempo per la riapertura delle Borse, che festeggeranno l’avvento di Super Mario Bros con balocchi, profumi e maritozzi.

          Del resto non sono stati gli italiani a cacciare il Cainano (tantomeno Bersani, sebbene lui, ma solo lui, sia convinto del contrario), ma la Bce, l’Ue, l’asse Merkel-Sarkozy, i mercati e la stampa estera che ha visto quel che accadeva in Italia con dieci anni d’anticipo sui bradipi del Corriere e del Sole 24 Ore. Fosse stato per la classe dirigente italiota, ce lo saremmo tenuto altri vent’anni. La prima Liberazione, nel ’ 45, avvenne grazie alle truppe anglo-americane con qualche migliaio di partigiani. La seconda avviene grazie alle truppe franco-tedesche con qualche Carlucci e Pomicino di complemento.

          Dunque è soprattutto ai liberatori stranieri che il governo Monti piace e deve piacere. Non certo a un popolo che ancora tre anni fa dava il 40% alla Banda B&B e il 34 al Partito Disperati. Il programma del nuovo governo, scritto in francese e tedesco senza testo italiano a fronte, è ancora un mistero per tutti. Ma tutti gli italiani sani di mente devono augurarsi che venga realizzato. Anche perché, se ci giochiamo pure Monti, è finita.

          Se siamo a questo punto, è per il disastro finanziario internazionale, che non è solo colpa nostra, e per il disastro nazionale chiamato B., che è solo colpa nostra (anzi di chi l’ha votato, sostenuto e coperto). Contro il disastro internazionale Monti non può far nulla. Ma contro il disastro nazionale può far molto, non foss’altro perché non si chiama B., anzi ne è l’antitesi antropologica. Difficile immaginarlo con Mangano in giardino, Gelli e Craxi al piano di sopra, Tarantini dietro la porta, Ruby nel lettone e Lavitola al telefono.

          Ma il materiale politico e umano con cui dovrà fare i conti è lo stesso che ha dato prova di sé negli ultimi tre anni. Siamo sicuri che questa ciurma approverà le misure “lacrime e sangue” solo perché a proporle non è più B., ma Super Mario Bros, per giunta in piena campagna elettorale? Se davvero Monti è l’ultima spiaggia, non sarebbe meglio andare subito al voto come in Spagna e dar modo a chi ha osteggiato B. in tempo utile (Pd, Idv, Udc, Fli, Sel) di presentarsi agli elettori con Monti candidato premier e un programma di pochi punti per deberlusconizzare il Paese (patrimoniale, tagli alle caste, galera per evasori, corrotti e cricche, legge sui conflitti d’interessi, riforma della Rai e del sistema elettorale) da realizzare in due anni, e poi tornare alle urne con la destra che fa la destra e la sinistra che fa la sinistra? Così Monti avrebbe buone speranze di fare ciò che serve. Cosa che oggi, con questo Parlamento, è quasi impossibile visto che, senza B., il governo non nasce neppure.

          L’unico che pare averlo capito è Di Pietro, che conosce B. dunque sa bene che, se appoggerà Monti, non lo farà gratis: pretenderà garanzie per le sue aziende e i suoi processi, imponendo il solito Letta come vice e altri manutengoli alla Giustizia e alle Comunicazioni. Infatti su Di Pietro è partita la solita campagna, che va dal Quirinale al Pd, dal Corriere a Repubblica, per trascinarlo nel Grande Inciucio aizzandogli contro la “base”.

          Resta da capire per quale strano motivo chi ha combattuto B. dovrebbe andare al governo con B., e per giunta da gregario, visto che l’Idv non è determinante mentre B. sì. La Costituzione dice che, prima di sciogliere le Camere, il capo dello Stato verifica se esista una maggioranza diversa: non che la crea lui. E poi quando mai s’è visto un governo con tutti dentro e nessuno all’opposizione? La democrazia è fatta di maggioranze che governano e minoranze che controllano. Se nessuno controlla, non si chiama democrazia. Si chiama in un altro modo.

          Il Fatto Quotidiano, 12 novembre 2011
          Trovo che siano riflessioni corrette. Non vorrei ci si dimenticasse che i numeri al senato li ha ancora.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • Le trovo corrette anche io purtroppo. Però non farei troppo affidamento sui numeri al senato. In molti secondo me già ora non li troverà piu in squadra...

            Comment


            • uuuuuuuuuuuuuh

              http://www.tgcom.mediaset.it/politic...in-misto.shtml

              Comment


              • beh, ragazzi, ad ogni modo almeno per qualche ora finchè non si scopriranno le carte, mi accodo al trenino che ho visto fare sotto il Quirinale : :
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

                Comment


                • Sentiamoci tutti più leggeri stasera, almeno per una sera.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • speriamo bene....

                    Comment


                    • Ho sentito che il governo durerà 6 mesi di cui due di campagna elettorale.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Ho sentito che il governo durerà 6 mesi di cui due di campagna elettorale.
                        Beh allora non farà in tempo a far nulla...

                        Comment


                        • Io sto con quanto ha detto c1cc1o. Almeno per nuna sera mi sento più leggero, in qualche modo diciamo libero, io però spero non sia tutto solamente per una sera ma che si possa sentirsi così anche in futuro. Se si fosse deciso ad andarsene prima però....

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Sentiamoci tutti più leggeri stasera, almeno per una sera.
                            Mi sono perso qualcosa? Perchè sentirsi più leggeri per una sera?

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                              Mi sono perso qualcosa? Perchè sentirsi più leggeri per una sera?
                              Ma Berlusconi si è dimesso!!! Non sapete niente? http://www.ilmessaggero.it/ Io non esulto nè mi dispiace:mi è indifferente! Spero solo in meno pagliacciate e schifezze varie del governo e in un futuro più "serio" per la nuova generazione! Basta vanitosi a luci rosse!
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                              Comment


                              • forse intendeva dire perchè solo per una sera, o al contrario che c'è poco da stare sereni anche solo per questa volta ..
                                .. ad ogni modo, la cosa che mi stà dando veramente il voltastomaco in queste ore sono le invettive di questi cialtroni contro le manifestazioni di gioia o di indignazione dell'altra sera .. cioè, per questa gente le persone, "per rispetto" o perchè "la sinistra non ha mica vinto le elezioni" (perchè di destra al Quirinale non c'era sicuramente nessuno, noooo macche'!!), non hanno neanche il diritto di manifestare i propri sentimenti andando in piazza che vengono tacciati di ogni genere di insulto, e da quali pulpiti poi !! Poi se uno pensa a quanti nelle loro stesse condizioni in altre parti del mondo sarebbero già stati cacciati a pedate nel culo, per non dire a suon di dinamite, invece che stappando una innocente bottiglia di spumante in piazza e facendo un goliardico trenino, gli si da pure del sovversivo .. Bossi ha persino biascicato che quella gente è stata "mandata dall'Europa" !! Ma se non sai nemmeno cosa vuol dire la parola, vecchio rimbecillito !! .. Sempre più schifo che questa gentaglia ancora sieda negli scranni pubblici ..
                                Senza musica la vita sarebbe un errore
                                Friedrich Nietzsche

                                Comment

                                Working...
                                X