Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' forse (finalmente) finita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Sono contento che abbiano scelto il governo monti, ma vedo MOLTO difficile che riesca a fare qualcosa perchè quasi tutti (da come hanno detto) gli saranno contro per difendere i loro privilegi.
    Beh però in tanti stanno ammorbidendo... Speriamo bene..

    Comment


    • Ah e poi Fini, è lui il peccato originale. Intenderà che non doveva mettersi contro l onnipotente?

      http://www.libero-news.it/news/86789...originale.html

      Comment


      • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Il fatto è che Berlusconi se n'è andato non perché qualcuno l'ha battuto, ma perché lui ha perso. Lui non è stato sconfitto perché i suoi alleati l'hanno mollato, non perché i suoi avversari l'hanno battuto. Il che non mi fa stare tranquillo se penso a chi in futuro dovrà guidarci.
        E' vero aver tolto di mezzo Berlusconi è una vittoria, ma ripeto è una tappa, non l'arrivo.
        Il problema del Berlusconismo è che era un cancro che ha affetto sia i suoi sostenitori, che i suoi detrattori. Troppo a lungo i leader delle opposizioni hanno combattuto Berlusconi, da aver dimenticato come si fa a guidare un paese, o non l'hanno mai saputo. Da destra a sinistra non vedo un nome spendibile e credibile, che abbia la personalità di guidarci fuori. Alfano, Bossi, Bersani, Vendola, Casini e Fini non sono persone che possono guidare un paese, non ne hanno la forza. Berlusconi ha vinto anche e soprattutto per la mancanza di un avversario credibile e serio. C'è riuscito Prodi, ma è stato schiacciato dai suoi stessi alleati e da una legge elettorale che è stata più volte definita per quello che è.
        Tutto questo mi fa rimanere in uno stato di preoccupazione ed incertezza che non mi permette di festeggiare, perché non vedo ancora la fine del tunnel.
        Aver mandato a casa Berlusconi è una vittoria? Sì. Importante? Sì. Risolutiva? No.
        Quoto tutto!
        Già mi vedo i Santoro e i Travaglio tristi,perchè non sapranno più che c.... dire!
        Il primo Prodi disse: "Bisogna stringere la cinghia",se lo dice pure Monti,vado a Roma a fare....
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Quoto tutto!
          Già mi vedo i Santoro e i Travaglio tristi,perchè non sapranno più che c.... dire!
          Il primo Prodi disse: "Bisogna stringere la cinghia",se lo dice pure Monti,vado a Roma a fare....
          Eh enzo, allora preparati ad andare. Ma dovresti chiederti, scuole e ospedali li vuoi ancora? Se si, allora trattieniti. La vera novità è che pare che a soffrire stavolta saranno quelli che a detta di monti, posseggono un patrimonio di oltre un milione e mezzo di euro. Non mi pare male. Dipendenti e imprenditori invece vedranno via via alleggerirsi il carico fiscale. Ci sarà probabilmente l ici di nuovo (è necessario per una serie di motivi che non stò a elencarti). Ma si recupererà abbondantemente con la minore imposizione sul reddito. Sostanzialmente si abbasseranno un pò i c/c di chi possiede già grossi patrimoni, per riattivare l economia. A me pare molto ragionevole non trovi?

          Comment


          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Eh enzo, allora preparati ad andare. Ma dovresti chiederti, scuole e ospedali li vuoi ancora? Se si, allora trattieniti. La vera novità è che pare che a soffrire stavolta saranno quelli che a detta di monti, posseggono un patrimonio di oltre un milione e mezzo di euro. Non mi pare male. Dipendenti e imprenditori invece vedranno via via alleggerirsi il carico fiscale. Ci sarà probabilmente l ici di nuovo (è necessario per una serie di motivi che non stò a elencarti). Ma si recupererà abbondantemente con la minore imposizione sul reddito. Sostanzialmente si abbasseranno un pò i c/c di chi possiede già grossi patrimoni, per riattivare l economia. A me pare molto ragionevole non trovi?
            Guarda se succede,a proposito,voglio anche tagli sostanziosi sulle pensioni dei politici,stappò lo champagne!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              Guarda se succede,a proposito,voglio anche tagli sostanziosi sulle pensioni dei politici,stappò lo champagne!
              Già... proviamo a dargli fiducia, è un volto nuovo. Se poi va male, tanto peggio di berlusconi non potrà essere...

              Comment


              • scusate, ma non posso esimermi da postare questo titolo .. no ma ci rendiamo conto con chi/cosa avevamo/abbiamo a che fare ?!
                http://www.repubblica.it/politica/20...7/?ref=HRER1-1
                Berlusconi: "Con Monti democrazia sospesa"
                E su Napolitano: "Ci trattava come bambini"
                sai com'è, l'alternativa era trattarvi da deficienti ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

                Comment


                • Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Incredibile. Tra te e l abolizione del ministero della lega, mi avete illuminato la giornate

                  Comment


                  • Ieri ho visto Santoro,ed ho notato che stiamo ancora a "Bella Ciao",mi vien da piangere!
                    Non ho capito bene ma,l'usurpatore,il tiranno,l'ho votato io?
                    Siamo ancora quelli che per sfregio,andavano a espletare i loro bisognini sul cadavere di Mussolini,che grandissimo popolo che siamo!
                    Mi avevano tolto l'I.C.I e mò me la rimettono,grazie mille.
                    E la casta? Le loro pensioni?I loro privilegi?
                    ps
                    Ripeto guardatevi la filmografia italiana e capirete che popolo siamo.
                    Come ha detto Santoro,noi vigiliamo e fotografiamo.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • Ma cos'è 'sta storia che sento/leggo in giro: "Non abbiamo votato il governo!!111! DITTATURA!!!11!"? Forse a qualcuno sfugge il concetto di democrazia parlamentare.

                      Comunque secondo me sì stanno riorganizzando, faranno passare quello che vogliono visti i numeri almeno al senato (patrimoniale bye bye) e, se i sondaggi gireranno bene (magari con un alleanza con Casini), poi faranno cadere il governo addossando alla sinistra le scelte impopolari.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • mi fai spavento, secondo me leggi nel pensiero del Berlusca ..

                        comunque sì, diciamo che ormai il concetto di "Popolo" per alcuni si è radicalmente sostituito nel Diritto a quello di Costituzione, le cui norme sarebbero di per sè Democrazia ..

                        @enzo,
                        ovviamente faceva comodo anche a me, ma diciamocelo chiaro: togliere l'Ici è stata la mossa più truffaldina, becera, palesemente insostenibile e schifosamente populista che abbia fatto Berlusconi per mendicare i suoi voti a suon di promesse truffaldine. Semplicemente, la Tarsu dei Comuni da allora è quasi raddoppiata ..
                        Last edited by Axxell; 18 November 2011, 15:34.
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

                        Comment


                        • Axxell ha ragione, ci sono comuni senza fondi che sono costretti ad aumentare altre tasse per sopravvivere.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • Si ma,a sentir Monti che dice che in Italia non ci son poteri forti e a sentire le dichiarazioni di D'alema (VEDI AFFITTOPOLI),mi domando:
                            ma questi qui,ce li hanno mandati o son venuti da soli?
                            PS
                            HO GIA' SENTITO LA PAROLINA MAGICA:" POTERE D'ACQUISTO",ma porca miseriaccia.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • Se davvero tutti lo pagassero senza affidarsi a prestanomi vari, sarei contento che ritornasse l'ICI, tuttavia dovrebbero ridurre la pressione fiscale e le varie tasse sui monopoli di stato, ma ciò non accadra mai.
                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                Si ma,a sentir Monti che dice che in Italia non ci son poteri forti e a sentire le dichiarazioni di D'alema (VEDI AFFITTOPOLI),mi domando:
                                ma questi qui,ce li hanno mandati o son venuti da soli?
                                PS
                                HO GIA' SENTITO LA PAROLINA MAGICA:" POTERE D'ACQUISTO",ma porca miseriaccia.
                                Monti dice che lui non rappresenta poteri forti, mica che non ci sono in Italia... Oltretutto per i costi della politica inizia a godere. Stavolta ci siamo. Parola di economista.

                                Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                                Se davvero tutti lo pagassero senza affidarsi a prestanomi vari, sarei contento che ritornasse l'ICI, tuttavia dovrebbero ridurre la pressione fiscale e le varie tasse sui monopoli di stato, ma ciò non accadra mai.
                                Certo. E verrà ridotta. è anche tra gli impegni con l ue. E con l ue non si scherza... Le 150 euro di ici saranno un toccasana per i comuni, e la pressione fiscale su lavoratori e imprese verrà pian piano abbassata.

                                E diamogli il tempo a sto governo di fare almeno qualche mese prima di crocifiggerlo. Intanto ha già abbassato un pò lo spread. E vi ha fatto risparmiare suon di milioni. Ci sarà anche una ragione per la quale viene nominato un governo di esperti no?

                                Comment

                                Working...
                                X