Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proposta :3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Proposta :3

    Anche se non totalmente, sono d'accordo con c1cc10 che dai tempi andati il livello delle discussioni è effettivamente un po' calato di qualità. O sono discussioni di politica (che per carità, mi vanno benissimo) oppure discussioni su faccende forse un po' triviali.

    Quindi, avevo in mente qualcosa per ravvivare un po' il forum dal punto di vista intellettuale. Un topic dove si posta una citazione, un brano, un video, quel che vi pare, e poi si chiedono pareri e ci si ragiona sopra, ci si fa una discussione. Esempio:

    Deorum ingiuriae diis curae = Le ingiurie agli dei sono preoccupazioni degli dei

    Ci si può ragionare sopra così: La blasfemia è un crimine senza vittime? E' preferibile la libertà, o il rispetto delle credenze altrui? ecc..ecc..

    Che ve ne pare?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  • #2
    Fiqa come cosa. Si parte già con questa?

    Comment


    • #3
      Attenti che poi arriva Red e lo chiude

      Comment


      • #4
        Per me va bene e va bene anche iniziare con questo.
        Io trovo che sia essenziale per un vivere civile rispettare le credenze altrui evitando bestemmioni in presenza di persone che possano sentirsi urtate da ciò.
        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 11 November 2011, 17:30. Motivo: a
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #5
          Personalmente io non bestemmio e non dico parolacce, ma non riprendo solitamente chi le usa: certo, per me il loro utilizzo eccessivo rimane un segno di inciviltà.
          Ma alla fine, finchè uno non insulta con intenzione una persona o un gruppo specifico, va bene.

          Originariamente Scritto da Roscio360
          allora la valve è la cura

          Comment


          • #6
            La cosa va bene, basta che non aprite mille topic e non diventi una scusa per spammare!

            Comment


            • #7
              è una buona idea questa.
              Per quanto riguarda la frase non è di semplice interpretazione. Non c è dubbio che la blasfemia sia un crimine senza vittime. Ma solo quando siamo tutti non credenti. Se c è un credente in lizza il discorso cambia. E mi chiedo piuttosto perchè si chieda ad un credente di accettare la blasfemia (quando parlo di blasfemia non parlo di esternare la propria religiosità, piuttosto di insultare quella altrui) e non si può invece chiedere al laico o ateo che sia di moderare la propria animosità e di contenerla alla propria sfera personale.
              Questa ovviamente è una riflessione così tanto per. Nella realtà di solito avviene che l ateo si veda fare delle imposizioni da chi è religioso, e la blasfemia sia la conseguenza della violenza morale subita. Oppure la blasfemia proviene da credenti di altra bandiera

              Non credo che comunque ciccio si riferisse alla politica. è una discussione che ha iniziato lui semmai alle fionde!

              Comment


              • #8
                Ci sto

                Comment


                • #9
                  Però non cominciate con i mega wall-text che poi diventa pesante

                  Comunque quoto JFG, nonostante personalmente creda che non ci sia niente di male nel bestemmiare o nel dire parolacce, alla fine fanno parte del gergo popolare, e rimangono parole.
                  ObsCorey89
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Sono d'accordo anch'io con JFG. Meglio evitare bestemmie quando si è insieme a qualcuno che potrebbe sentirsi offeso. Un altro conto invece è quando si è da soli, ad esempio davanti ai videogame: in quel caso qualche bestemmia scappa inevitabilmente

                    Comment


                    • #11
                      Perchè bestiemmare se si è atei? Mi spiego, se non credi a Dio, che senso ha insultarlo?
                      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        E' un'espressione convenzionale per sfogarsi. Anche le parolacce non hanno alcun senso quando pronunciate.
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                        Metti mi piace se ti va ;)

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                          Perchè bestiemmare se si è atei? Mi spiego, se non credi a Dio, che senso ha insultarlo?
                          Perchè dire porca puttana, allora?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
                            Perchè dire porca puttana, allora?
                            Perchè a meno che tu non abbia l abitudine di andare a puttane, non offendi nessuno intorno a te. La bestemmia invece può urtare qualcuno.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Perchè a meno che tu non abbia l abitudine di andare a puttane, non offendi nessuno intorno a te. La bestemmia invece può urtare qualcuno.
                              Per questo motivo è molto meglio usare espressioni come "porco cane" che le bestemmie.
                              www.harekrsna.it
                              http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
                              http://www.saicosamangi.info/

                              Comment

                              Working...
                              X