E poi dovrai andarti a cercare parole come ipostatizzazioni.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Proposta :3
Collapse
X
-
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
-
Al dilà dell'essere credenti o meno, il discorso sulla buona educazione e il rispetto delle altre persone può essere esteso a qualsiasi cosa.
Io non bestemmio perchè so che l'altra persona è credente e può dargli fastidio, così come non mi metterei a parlare nel dettaglio di ragni, con un aracnofobico incallito.
Il credo altrui non fa eccezione.
Comment
-
Così come se io sto parlando con un mio amico di ragni perché ci piacciono e un aracnofobico lì per caso ci sente, può anche dirci "scusate, potreste smetterla che ho il terrore dei ragni? grazie", e noi possiamo pure accontentarlo, ma è un suo problema irrazionale, non il contrario.
Buona educazione e rispetto, certo, ma l'irrazionalità dall'altra parte resta. E se l'aracnofobico ci dà pure del maleducati perché parliamo di ragni in giro, si aggiunge anche l'infantilismo che ho decantato tanto prima. Semplice.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioCosì come se io sto parlando con un mio amico di ragni perché ci piacciono e un aracnofobico lì per caso ci sente, può anche dirci "scusate, potreste smetterla che ho il terrore dei ragni? grazie", e noi possiamo pure accontentarlo, ma è un suo problema irrazionale, non il contrario.
Buona educazione e rispetto, certo, ma l'irrazionalità dall'altra parte resta. E se l'aracnofobico ci dà pure del maleducati perché parliamo di ragni in giro, si aggiunge anche l'infantilismo che ho decantato tanto prima. Semplice.Last edited by Andrew Clemence; 14 November 2011, 20:28.
Comment
-
Sì, la fobia è un sentimento fortemente irrazionale. Ma per definizione
E soprattutto, se si lamenta (ovvero, chiede di smetterla civilmente) non è infantile.
È infantile se dal nulla comincia a prorompere in invettive contro quelli che parlano della sua fobia (nell'esempio che ho fatto appositamente, nemmeno apposta per dargli fastidio e/o parlando con lui) dando del maleducato e pretendendo del rispetto.
Nel gergo, la risposta giusta è: "ma chi ti sta cagando?".
Niente, hai editato prima che rispondessi: comunque la storia del "fobico" l'ho tirata fuori dall'esempio di Alessandro.Last edited by Cloud Strife; 14 November 2011, 20:34.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioSì, la fobia è un sentimento fortemente irrazionale. Ma per definizione
E soprattutto, se si lamenta (ovvero, chiede di smetterla civilmente) non è infantile.
È infantile se dal nulla comincia a prorompere in invettive contro quelli che parlano della sua fobia (nell'esempio che ho fatto appositamente, nemmeno apposta per dargli fastidio e/o parlando con lui) dando del maleducato e pretendendo del rispetto.
Nel gergo, la risposta giusta è: "ma chi ti sta cagando?".Last edited by Andrew Clemence; 14 November 2011, 20:39.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioMa infatti non l'ho tirato fuori io, l'ha tirato fuori Alessandro e ho risposto in quel modo per rimanere sul tema dell'esempio. Ma per sapere queste cose basta leggere anche gli altri post oltre ai miei eh
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioAh addirittura un fobico ? E anche infantile se si lamenta? GraandeCloud Strife
Così come se io sto parlando con un mio amico di ragni perché ci piacciono e un aracnofobico lì per caso ci sente, può anche dirci "scusate, potreste smetterla che ho il terrore dei ragni? grazie", e noi possiamo pure accontentarlo, ma è un suo problema irrazionale, non il contrario.
Buona educazione e rispetto, certo, ma l'irrazionalità dall'altra parte resta. E se l'aracnofobico ci dà pure del maleducati perché parliamo di ragni in giro, si aggiunge anche l'infantilismo che ho decantato tanto prima. Semplice.
Ah addirittura un fobico ? E anche infantile se si lamenta? GraandeLast edited by jenny56; 15 November 2011, 01:05.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Comment