Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un tempo il complottismo era una cosa seria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Da un altro forum.

Il debito pubblico è una truffa, la crisi è una farsa creata a tavolino dalle banche centrali con la complicità delle agenzie di rating. Recentemente la BCE ha stampato 500 miliardi al costo di tipografia dandoli alle banche, il debito greco è di 300 miliardi, l'avrebbero sanato. La politica di austerità non serve a una ceppa in oltre è dannosa perchè non da possibilità di crescita, e questo non lo dico io, ma lo dice gente autorevole tra cui alcuni nobel per l'economia, che evidentemente sono dei complottisti.

...

.
    last fm

Comment

Questo non ha idea del rapporto tra quantità in circolo e valore della moneta, eh?
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Certo, per risolvere la crisi basta stampare più soldi
        Originariamente Scritto da Roscio360
        cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

La cosa più bella è la crisi creata a tavolino dalle banche...per chiudere insomma .
          Last edited by Jojo10; 23 May 2012, 21:09.
          last fm

Comment

Tra le deliranti farneticazioni di qualche pazzo, ci aggiungo anche un "complotto" serio.

http://www.neversleep.it/index.php/a...eti-permanenti

Il motivo per cui nessuno ne parla è facilmente immaginabile.
            Last edited by Alessandro330; 23 May 2012, 23:53.

Elusys

Comment

Pagliacciata.
              L'energia non si crea dal nulla quindi da qualche parte viene ed in questo caso è un ciclo dovuto ad energia potenziale ed energia cinetica.
              Roba da laboratorio di fisica delle medie.
              Poi si ferma per l'attrito con aria e superficie d'appoggio.

Poi anche se fosse non vedo perché spendere soldi per magneti enormi quando puoi fare delle più efficienti centrali idroelettriche.
              Last edited by John Fitzgerald Gianni; 24 May 2012, 00:56.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Poi anche se fosse non vedo perché spendere soldi per magneti enormi quando puoi fare delle più efficienti centrali idroelettriche.
                Forse perchè tu non ha nulla in contrario a deviare fiumi e deturpare vallate, mentre io qualche riserva ce l'ho.
                Se fosse vero sarebbe una tecnologia validissima, da affiancare alle rinnovabili che già ci sono.

Il problema è che chiunque potrebbe costruirsene uno, e questo ovviamente a chi produce energia non va bene.

Ad ogni modo già nel 2010 l'inventore turco Muammer Yildiz fece una dimostrazione davanti ad altri esperti di un motore magnetico funzionante.

Quì il video
                http://www.youtube.com/watch?feature...&v=mI3227d5Css

A fine esperimento smonta il tutto e lo mostra ai presenti per i dovuti accertamenti.

L'energia non si crea dal nulla quindi da qualche parte viene ed in questo caso è un ciclo dovuto ad energia potenziale ed energia cinetica.
                In effetti occorre una piccola percentuale di energia per avviarlo, ma poi dovrebbe continuare in maniera autonoma.
                Last edited by Alessandro330; 24 May 2012, 01:17.

Elusys

Comment

Comunque se non si ha voglia di prendere un libro di fisica ci sono sempre i demistificatori seri (nonostante sul nucleare lui ne abbia sparate diverse ma quelle erano critiche al nucleare come rischio): http://www.youtube.com/watch?v=MU2kvRyQL5g

Non è che immetti un po' di energia poi ne crea altra dal cilindro.
                  Lo dice la natura che non si può.
                  Last edited by John Fitzgerald Gianni; 24 May 2012, 01:20.
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Infatti leggendo in giro sembra un'altra bufala simile a quella dell'E-Cat, con la differenza che questi non sembravano volerci guadagnare.

Tristezza...aspetterò ancora.
                    Last edited by Alessandro330; 24 May 2012, 01:54.

Elusys

Comment

Comunque se non si ha voglia di prendere un libro di fisica ci sono sempre i demistificatori seri (nonostante sul nucleare lui ne abbia sparate diverse ma quelle erano critiche al nucleare come rischio): http://www.youtube.com/watch?v=MU2kvRyQL5g

Non è che immetti un po' di energia poi ne crea altra dal cilindro.
                      Lo dice la natura che non si può.
                      Certe volte, dici di essere informato e poi mi cadi su queste cose.

Premettendo che parlo senza partito preso e senza aver letto ciò che sto per dire su forum e cazzate varie ma solo da un normalissimo libro di fisica, hai mai sentito parlare di induzione elettromagnetica?

Escludendo il fatto che un motore a magneti del genere viene già usato nelle centrali ad idrocarburi e anche idroelettriche (non sono sicuro di queste ultime).

Comunque, è ben noto dalla fisica che la variazione di un campo magnetico induce energia elettrica in fili nelle vicinanze. Per avere una variazione di campo magnetico basta cambiare il verso in modo continuo del campo magnetico ed è ciò che avviene quando viene fatto roteare un magnete. Quindi, se mettessimo un filo vicino un magnete che gira, in esso si indurrebbe corrente elettrica.

Quindi, se come nel primo video che ha postato ale, quell'uomo è riuscito a creare un dispositivo che grazie ai magneti produce un accelerazione angolare continua e quindi il disco ruota sempre, se metti un filo nelle vicinanze avrai corrente elettrica fino a quando il disco non si ferma.

Pochi cazzi.

L'unico vero problema potrebbe essere l'attrito tra il disco e il sostegno che dopo molto tempo potrebbe portare a logorare uno dei 2 pezzi (ma penso si parli di parecchi mesi se non qualche anno).

----------------
                      p.s. Se quello è un dimistificatore serio, io sono il presidente degli stati uniti. Uno che dice il rumore diminuisce mostrando prima quando c'è il cilindro (che ovviamente amplifica di molto il rumore) e dopo senza cilindro. Grazie al piffero che diminuisce. E poi, dice che l'inventore non vuole mostrare le parti importanti. Mettendo pure il caso che sia qualcosa di particolare il nucleo, alla fine produce sempre corrente pulita e gratuita. Cioè, non mi interessa come è fatto, l'importante è che funziona e a funzionare funziona visto che la corrente la produce.
                      Per il fatto degli investitori veramente no comment.
                      Last edited by Smallman_647; 24 May 2012, 12:56.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Ah perché nelle centrali elettriche usano un motore composto SOLO da magneti?
                        Se bastasse quello come mai c'è bisogno degli idrocarburi o dell'energia idroelettrica ?
                        Quello è un motore composto SOLO E SOLAMENTE da magneti che ruotano che non producono un picchio di nulla perché l'energia in ballo è sempre la stessa.
                        Ti dirò una cosa scioccante ma i magneti nelle centrali termoelettriche non girano per conto loro ma sono mossi dal vapore!
                        Rivelazione!
                        Che stupidi questi ingegneri che sprecano combustibile su combustibile, che siano idrocarburi od uranio, per far girare i magnetozzi quando basterebbero le calamite delle patatine!
                        E che stupidi gli autori dei libri di fisica che affermano che l'energia non si tiri fuori dal nulla!
                        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 24 May 2012, 14:02. Motivo: tiri invece di tira
                        Lastfm

Comment

A perché nelle centrali elettriche usano un motore composto SOLO da magneti?
                          Se bastasse quello come mai c'è bisogno degli idrocarburi o dell'energia idroelettrica ?
                          Quello è un motore composto SOLO E SOLAMENTE da magneti che ruotano che non producono un picchio di nulla perché l'energia in ballo è sempre la stessa.
                          Ti dirò una cosa scioccante ma i magneti nelle centrali termoelettriche non girano per conto loro ma sono mossi dal vapore!
                          Rivelazione!
                          Che stupidi questi ingegneri che sprecano combustibile su combustibile, che siano idrocarburi od uranio, per far girare i magnetozzi quando basterebbero le calamite delle patatine!
                          E che stupidi gli autori dei libri di fisica che affermano che l'energia non si tira fuori dal nulla!
                          Infatti, io non ho assolutamente detto ciò. Io ho detto che nelle centrali elettriche vengono usati ANCHE i magneti per produrre corrente, tramite induzione elettromagnetica. Dovevo precisare che in quel caso la spinta veniva data dal vapore.
                          E poi so benissimo come funzionano le centrali elettriche visto che stamattina stessa gliel'ho spiegato ad Ale che può confermare.

Alla fine, il combustibile e l'acqua altro non servono che per creare la rotazione della turbina, ma se come mostra questo video che ha postato ale in precedenza:
                          http://www.youtube.com/watch?feature...v=7_98nAjQYDE#!

SONO I MAGNETI STESSI A CREARE UN'ACCELERAZIONE ANGOLARE (ovviamente dopo aver ricevuto una minima spinta da parte dell'uomo) proprio perchè i magneti presenti sull'asticella attirano e respingono continuamente i magneti presenti sul disco.
                          Oltretutto, come puoi sempre vedere dal video, non solo il disco non rallenta- anzi, la velocità angolare aumenta nel tempo.

Ripeto, vedendo l'esperimento e conoscendo le forze in gioco, l'unico modo per fermare quel disco è l'usura data dall'attrito.
                          Ma fino a quando quel disco gira, produce corrente o tramite induzione, o utilizzando l'energia del moto rotatorio.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Ah perché nelle centrali elettriche usano un motore composto SOLO da magneti?
                            Rivelazione!
                            E che stupidi gli autori dei libri di fisica che affermano che l'energia non si tiri fuori dal nulla!
                            Ma tu sei veramente convinto che con tutti i miliardi di dollari che girano con il petrolio, una scoperta che potrebbe dare la possibilità alle persone di prodursi gratis la corrente di casa verrebbe lasciata libera?
                            Secondo te quanto ci vuole per zittire una equipe di ricerca? Sarà sempre una questione di soldi, sempre.

Questo per dire che se anche avessimo le prove certe che questa tecnologia possa funzionare, probabilmente non la vedremmo disponibile fino a quando il petrolio non diventerà troppo costoso.

Elusys

Comment

Come no?
                              Escludendo il fatto che un motore a magneti del genere viene già usato nelle centrali ad idrocarburi e anche idroelettriche (non sono sicuro di queste ultime).
                              "Del genere"=come quello turco quello turco=con solo magneti

Ecco una chicca:

Alla faccia del moto perpetuo e l'energia infinita.
                              Sarà mica che la batteria si scarica?
                              Macché questo è il moto perpetuo, una delle più grandi invenzioni del genere umano, mica fuffa.
                              Seconda solo alla pietra filosofale.

Per i magneti che creano accelerazione angolare.
                              Immagino che tu sappia cosa sia l'energia potenziale e quella cinetica e penso che tu sappia anche cosa sia l'energia meccanica.
                              Anzi penso che tu proprio non lo sappia perché altrimenti non asseriresti che piazzando due magneti così si ottenga dell'energia che non sia mai stata immessa nel sistema.
                              Lastfm

Comment

Ok probabilmente vi sfugge il famoso, e validissimo, "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma".
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X