Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un tempo il complottismo era una cosa seria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Peccato che qua si parli di magneti e l'energia potenziale gravitazionale non c'entri nulla.
    Semplicemente la trasformazione dell'energia potenziale è dovuta all'interferenza dell'altro campo.
    Ma era scemo Plank a dire che non è possibile fare le cose che dici tu.
    Poi divertente la tua interpretazione della legge di conservazione dell'energia.
    Non è che la legge è valida quando le risultanti sono nulla la legge dice che le risultanti sono sempre nulle.

Ah no? e come funzionerebbe allora? Energia dal nulla? Nobel subito eh, riuscire a smentire i più grandi fisici dell'ultimo secolo e mezzo non è roba da poco.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Peccato che qua si parli di magneti e l'energia potenziale gravitazionale non c'entri nulla.
      Semplicemente la trasformazione dell'energia potenziale è dovuta all'interferenza dell'altro campo.
      Ma era scemo Plank a dire che non è possibile fare le cose che dici tu.
      Poi divertente la tua interpretazione della legge di conservazione dell'energia.
      Non è che la legge è valida quando le risultanti sono nulla la legge dice che le risultanti sono sempre nulle.

Ah no? e come funzionerebbe allora? Energia dal nulla? Nobel subito eh, riuscire a smentire i più grandi fisici dell'ultimo secolo e mezzo non è roba da poco.
      Non mi sembra che i fisici da nobel abbiano dato la loro interpretazione SU QUESTO fenomeno.
      Le teorie su cui basiamo il mondo, e si sono teorie non leggi, come quelle della termodinamica sono in continua evoluzione.

Un conto è un venditore di fumo come Rossi che mi viene a dire "Comprate il mio prodotto e avrete energia gratis" un altro è una comunità di appassionati (tra cui ci sono fisici e ingegneri) che cerca di dimostrare come sia possibile estrapolare energia dal movimento prodotto dai magneti.

Poi ripeto, se questa energia può essere sufficiente o utile per affiancare quelle che già abbiamo, non lo possiamo sapere, fino a quando non uscirà qualcosa di ufficiale.
      Last edited by Alessandro330; 24 May 2012, 16:19.

Elusys

Comment

• Cerca e sin'ora mai c'è riuscito.
        Ah ma ci sarebbe il motore turco smontato per metà e che si scarica
        I fisici da nobel nemmeno si sprecano visto che accettano le leggi che ancora non sono state smentite.
        Al massimo si può interpretarle in maniera strana come Smallman che interpreta il "la quantità totale d'energia non cambia" con "questa legge vale solo quando non cambia".
        Peccato che non esistano casi falsificatori.
        Tutto ciò mi ricorda un po' quegli "scienziati" che asseriscono di conoscere metodi sostitutivi in toto alla sperimentazione animale ed invece di fare pubblicazioni espongono le loro teorie a pazzi esagitati.
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Cerca e sin'ora mai c'è riuscito.
          Ah ma ci sarebbe il motore turco smontato per metà e che si scarica
          I fisici da nobel nemmeno si sprecano visto che accettano le leggi che ancora non sono state smentite.
          Al massimo si può interpretarle in maniera strana come Smallman che interpreta il "la quantità totale d'energia non cambia" con "questa legge vale solo quando non cambia".
          Peccato che non esistano casi falsificatori.
          Tutto ciò mi ricorda un po' quegli "scienziati" che asseriscono di conoscere metodi sostitutivi in toto alla sperimentazione animale ed invece di fare pubblicazioni espongono le loro teorie a pazzi esagitati.
          Allora posta le equazioni esatte, smentisci con le prove quanto ha detto Smallman.
          Insultare e citare fisici a caso non è una risposta a quanto ha esposto lui, ma una tua presa di posizione.

Elusys

Comment

• Fisici a caso come Maxwell o Plank che sarebbe come chiamare filosofo a caso Tommaso parlando della scolastica.
            Lastfm

Comment

Fisici a caso come Maxwell o Plank che sarebbe come chiamare filosofo a caso Tommaso parlando della scolastica.
              Si ma forse non hai capito che non basta citare il nome di un fisico per dare una risposta.
              Se hanno esposto delle tesi che bocciano quanto detto da Smallman mi piacerebbe conoscerle e anche Smallman potrebbe confrontarsi dicendo la sua.

Sai...il pesoculo è grande per andare a cercarmele da solo.

Elusys

Comment

• A meno che non si voglia ancora ignorare qualche leggi a caso (tipo quelle fondamentali sulle quali è fondata la fisica e, sino a prova contraria, valide) vi ricordo che i magneti del video devono essere magnetizzati e se anche si ricavasse qualcosina da quel movimento del piatto sarebbe, per cosine a caso come la termodinamica ad esempio, sarebbe sempre meno dell'energia spesa per magnetizzare i magneti.
                Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Si ma forse non hai capito che non basta citare il nome di un fisico per dare una risposta.
                  Se hanno esposto delle tesi che bocciano quanto detto da Smallman mi piacerebbe conoscerle e anche Smallman potrebbe confrontarsi dicendo la sua.

Sai...il pesoculo è grande per andare a cercarmele da solo.
                  copincollo la pagina di wikipedia sulla legge di conservazione dell'energia
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_conservazione_dell'energia
                  Lastfm

Comment

• Comunque questa legge è stata smentita da Smallman con l'epocale

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    La legge di conservazione dell'energia avviene quando la risultante delle forze in gioco è nulla, o non ci sono forze dissipative.
                    non dimentichiamocelo.

Come dire che la legge di gravitazione naturale è applicabile solo quando è valida (?) e che ci sono casi in cui non è valida.
                    Mitico.
                    Lastfm

Comment

copincollo la pagina di wikipedia sulla legge di conservazione dell'energia
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_conservazione_dell'energia
                      E' già qualcosa.

In effetti nella pagina legata del moto perpetuo, si dice questo:

Prima specie

Appartiene a questa categoria una macchina che produca in uscita una quantità di energia maggiore di quella che consuma. Una volta avviata la macchina funzionerebbe indefinitamente autoalimentandosi, in evidente violazione del principio di conservazione dell'energia (primo principio della termodinamica).[1] Molte delle proposte per queste macchine utilizzano magneti come fonti di energia dal nulla ed impiegano sistemi ad attrito nullo. Se molti di questi sistemi possono marciare anche per lungo tempo prima di fermarsi, da essi non è fisicamente possibile estrarre energia gratuita.
                      Last edited by Alessandro330; 24 May 2012, 16:50.

Elusys

Comment

• E perché lo evidenzi? Per darmi ragione?
                        Lastfm

Comment

E perché lo evidenzi? Per darmi ragione?
                          Si ti sto dando ragione.
                          Ma io sono ignorante in materia, quindi mi devo fidare per forza di quello che leggo

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                            La legge di conservazione dell'energia avviene quando la risultante delle forze in gioco è nulla, o non ci sono forze dissipative.
                            Scusate se ho scritto male, ma volevo scrivere applicabile invece di avviene e dovevo togliere anche la parola legge.

Quindi, riscrivendola: c'è conservazione di energia quando la risultante delle forze in gioco è nulla, o non ci sono forze dissipative.
                            Last edited by Smallman_647; 24 May 2012, 17:05.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• È il governo che ha modificato le leggi della fisica per far sì che questo metodo non funzioni

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                                E' già qualcosa.

In effetti nella pagina legata del moto perpetuo, si dice questo:

Prima specie

Appartiene a questa categoria una macchina che produca in uscita una quantità di energia maggiore di quella che consuma. Una volta avviata la macchina funzionerebbe indefinitamente autoalimentandosi, in evidente violazione del principio di conservazione dell'energia (primo principio della termodinamica). Molte delle proposte per queste macchine utilizzano magneti come fonti di energia dal nulla ed impiegano sistemi ad attrito nullo. Se molti di questi sistemi possono marciare anche per lungo tempo prima di fermarsi, da essi non è fisicamente possibile estrarre energia gratuita.
                                Ma perchè per confutare la teoria di Smallman non avete postato 'sta roba sin dall'inizio?

Comment

Working...
                                X